Frecciatine e sassolini, sempre però col sorriso e la sincerità, due elementi tra i più riconoscibili e da ricordare di Mutti. Alcuni potranno preferirgli altri allenatori, ma quanto a valore umano, il tecnico rosanero lascia un ottimo ricordo. Quindi prosegue parlando degli errori di gestione secondo lui compiuti questa stagione. Elementi non adatti ad una piazza come Palermo. “Ringrazio il gruppo con cui ho condiviso questi mesi. Per il resto non voglio parlare di futuro e di cosa dovrà fare la società. Semplicemente è certo che non si potranno gestire altre annate come questa. C’è stata una gestione troppo ‘allegra’ e a Palermo non si può improvvisare. Questo è stato il vero problema”.
Quindi continua: “Non puoi stravolgere un progetto dopo un mese solo perché è arrivata l’eliminazione dell’Europa. In una piazza importante come Palermo una gestione di questo tipo non va bene e ritengo che questa squadra quest’anno avrebbe potuto anche rischiare seriamente. Per fortuna però, siamo riusciti a non farci coinvolgere mai in situazioni di classifica davvero rischiose”.
Tecnicamente scarso, inascoltabile quando dice di avere fatto bene, però sulle cose dichiarate oggi merita solo applausi. Certo, facile forse dirle alla vigilia dellìultima partita sulla panchina del Palermo, ma le parole di Mutti fanno comuqnue il paio con le altre rilasciate da Migliaccio, Miccoli, Balzaretti. Forse non è un caso che si parli di gente destinata ad andare via...
Vediamo se l'Imperatore Maurizio, l'Hiro Hito de noantri, riesce a fare tesoro anche solo di un 10% delle minchi.ate fatte in questi ultimi anni.