Dal Muro di calciocatania.com...un pensiero che è tale e quale al mio...postato da un grandissimo tifoso rossazzurro:
A Pietro Lo Monaco va la MIA personalissima stima e dei doverosi ringraziamenti sentiti e non di facciata.
Con Lui c'è stato un rapporto VERO, sincero a volte di "o.dio" a volte di amore. E' stato uno dei pochi uomini di calcio per i quali non ho saputo schierarmi ne pro ne contro. In un vero alternarsi di sentimenti. Siamo cresciuti TUTTI anche grazie ad alcuni suoi "insegnamenti". Siamo caduti e ci siamo rialzati con lui.
Abbiamo gioito con lui in quella ideale corsa di tutto lo stadio dietro a Del Core.
Ci siamo azzuffati quando se l'è presa con noi. Abbiamo detto peste e corna di lui quando ha steso veli pietosi.
Ma spesso, come capita alla gente come lui, pensavamo le stesse cose. Spesso, soprattutto sul campo, ha avuto ragione.
Diciamo che a volte lo abbiamo preso come obbiettivo per le nostre risate, la nostra proverbiale farsa.
Ma se oggi siamo quello che siamo parte del merito è anche sua.
Arrogante, presuntuoso, sgarbatello nei modi ma pur sempre un ottimo dirigente che ha saputo cantarle a gente come noi ai quali non si pò diri mancu "chi su beddi st'occhi"
A mio parere non si è saputo attorniare delle persone giuste. Spesso davano più fastidio i suoi adulatori che lui stesso.
Bravo Pietro, grazie di tutto.
Come più volte ci hai inculcato...
IL CATANIA VA AVANTI DRITTO COME UN TRENO