Sviscerato bene bene le prestazioni delle squadre isolane, vorrei porre l'accento su quello che oggi è successo a Genova.
Ma come, con il bancomat queste cose non dovevano più succedere, tutti schedati tutti. Invece poi ti accorgi che ai soliti teppisti non gli e ne frega niente, dagli appena appena un appiglio e loro si scatenano. Niente di nuovo sotto il sole per chi è nato negli anni sessanta, invece no, una novità c'è, adesso le forze dell'ordine se ne fo.tt.o.no, almeno una volta questi teppistelli dovevano mettere in conto un colpo in testa sferrato dal carabiniere di turno, colpo rigorosamente dato con un fucile mod. 91 tenuto dalla canna.
Adesso no, i nostri amati celerini si scatenano solo ed esclusivamente contro no tav e centri sociali, sai come, ad andare contro certa gentaglia rischi magari di prenderle, e per i pochi euro di stipendio che prendono, meglio pestare il pensionato valsusino, si corrono molti meno rischi.
Però io lo stesso non ce la faccio, quando vedo certe scene in tv mi viene voglia di andare a cercare un vecchio 91 e afferrarlo per la canna.
"U mastru"