Dall'articolo del Messaggero Pulvirenti copre i debiti e vende la linea lowcost tenednto il Business.
Soldi.
Fammi capire, copre il deficit di tasca sua, parliamo di parecchi ma parecchi milioni, cede le rotte, gli aerei sono in affitto e tiene cosa?
Scusa Santo, ma io ho una visione un pò diversa dell'economia.
"U Mastru2
Si procederà alla costituzione di una
newco, una società cui verranno conferiti tutti gli asset, rotte, aerei, ecc., che poi verrà acquisita da Alitalia per una cifra che indiscrezioni danno vicina ai 120-130 milioni, di cui 100 a copertura dei debiti e 20-30 cash per Pulvirenti.
La flotta, peraltro, e a differenza di quella di Blue Panorama, è particolarmente gradita per caratteristiche e tipologia di network all'Alitalia.
Pulvirenti tiene comunque per se la Wind Jet Platinum Line e il ricco ramo "business executive" al servizio di aziende, imprenditori e professionisti grazie al P180 Avanti, velivolo che rappresenta il top, modello di punta di Piaggio Aero Industries (solo 7 posti, per capirci)
Non a caso il marchio Platinum è lo stesso della catena alberghiera Platinum Hotels che vanta ben due "5 stelle" a Taormina Mare e cioè Mazzarò Sea Palace e Atlantis Bay.
Finaria è la holding finanziaria che controlla tutto questo, oltre alla catena di supermercati Fortè e - ovviamente - il Catania Calcio.