Autore Topic: Fiorentina Palermo  (Letto 4493 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fiorentina Palermo
« il: 10 Aprile 2012, 08:58:03 pm »
Tenetevi forte....
....che il metodo 8-1-1 sta per essere riproposto a Firenze. ::) ::)
Ma dico io, hai davanti la squadra (forse) più forte d'Italia. Una squadra che pochi giorni prima aveva asfaltato il Napoli al gran completo. Nella tua invece ci sono 4 squalificati e tre infortunati quasi tutti titolari. Speranze di uscire indenni sono meno di zero. Kazzu, iocatilla, no?! Invece di una vergognosa linea Maginot di quelle mai viste, prova almeno a fare il solletico alla juve. Avremmo perso lo stesso ma si usciva a testa alta e non coperti di ridicolo.
Vedremo come andrà a Firenze.
Dovremmo tornare a muovere la classifica perchè io ritenevo "cunsumata" la Fiorentina ma se questi domani dovessero vincere, cosa tutt'altro che improbabile, due sono le cose: o sono salvi anche loro o siamo di nuovo nei guai anche noi.
Davo per pericolanti il Siena e... azz, ci hanno raggiunto in classifica. Il Chievo... minks a natranticchia è in champions ligghe ::). Nel giorno della sonante vittoria contro la Roma, il povero Lecce scopre che tutte quelle che insegue hanno vinto anche loro. Una scoperta che avrebbe potuto smorzarne gli ardori ma ci credo poco. Vedremo cosa faranno i salentini domani a Catania. Ne hanno voglia di vincere addabbanna?? 8-) 8-)
Catania che... non è che stanno sognando l'Europa??? 8| 8| Nooo!!! Ma quando mai!!!
Inkis quando glielo scrissi io sta cosa, circa un mese fa, c'è stato chi si è risentito: "noi l'Europa? Ma chiddici, unnamu a ghiri??". 8-)
Ah impertinente biricchino rossazzurro!!!... 8D
Conio una nuova massima: chi non crede nei suoi sogni, non merita che gli si realizzino!! ::) ::)
Al di la di ogni babbio, intanto 3 punti col Lecce, così giusto per mantenerli lì sotto, ve li auguro di vero cuore. E poi si viri!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 09:00:22 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
Re:Fiorentina Palermo
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2012, 09:53:08 pm »
Tenetevi forte....
....che il metodo 8-1-1 sta per essere riproposto a Firenze. ::) ::)
Ma dico io, hai davanti la squadra (forse) più forte d'Italia. Una squadra che pochi giorni prima aveva asfaltato il Napoli al gran completo. Nella tua invece ci sono 4 squalificati e tre infortunati quasi tutti titolari. Speranze di uscire indenni sono meno di zero. Kazzu, iocatilla, no?! Invece di una vergognosa linea Maginot di quelle mai viste, prova almeno a fare il solletico alla juve. Avremmo perso lo stesso ma si usciva a testa alta e non coperti di ridicolo.

Ma chi era Mutti lo sapevamo benissimo, almeno quelli che si erano visti un anno di serie B con Furiani esterno di fascia INAMOVIBILE.

Allenatore fortemente voluto dal presidente, speriamo che adesso Zamparini lasci fare a gente che sa che nel calcio si guardano più cose di quelle che normalmente si vedono quando si sceglie d'istinto...

Per il resto analisi perfetta. Aggiungo che domani non mi aspetto altro che la definitiva rivitalizzazione dei violacei. Si sa che in questo siamo specializzati. Dal 1900...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2012, 10:35:49 pm »
Di Mutti il ricordo più indelebile che mi è rimasto di quel campionato di B fu l'accantonamento in panchina di Cappioli, il giocatore più di fantasia che avevamo in rosa.
Ci sarebbe da interrogarsi del perchè Mutti oggi allena nel Palermo. Non credo sia stato la prima scelta di Zamparini per il dopo Mangia. Non escludo che Zampa abbia ricevuto qualche "no grazie!" da qualche allenatore un po' più di grido rispetto a Mutti. O perchè di Zamparini oramai è nota la sua propensione all'ingerenza (già m'immagino quanto rompa i cocomeri), o perchè il Palermo di quest'anno è peggio di una maionese impazzita ed è difficile lavorarci su. O forse tutte due cose.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2012, 11:34:03 pm »
Di Mutti il ricordo più indelebile che mi è rimasto di quel campionato di B fu l'accantonamento in panchina di Cappioli, il giocatore più di fantasia che avevamo in rosa.
Ci sarebbe da interrogarsi del perchè Mutti oggi allena nel Palermo. Non credo sia stato la prima scelta di Zamparini per il dopo Mangia. Non escludo che Zampa abbia ricevuto qualche "no grazie!" da qualche allenatore un po' più di grido rispetto a Mutti. O perchè di Zamparini oramai è nota la sua propensione all'ingerenza (già m'immagino quanto rompa i cocomeri), o perchè il Palermo di quest'anno è peggio di una maionese impazzita ed è difficile lavorarci su. O forse tutte due cose.

Mutti era l'alternativa a Pioli già a giugno, poi era la prima scelta di Zamparini che si fece convincere da Sogliano su Mangia. Andato via quest'ultimo per Mutti la strada era in discesa.

No, credo proprio che Mutti sia stato fortemente voluto da Zamparini. Il dramma era che lo voleva già a giugno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 09:09:39 am »
Palermo: Fiorentina,Parma,Cesena,Catania,Napoli, Chievo,Genoa

Partite Lecce: Catania, Napoli, Lazio, Parma, Juventus, Fiorentina, Chievo.
Partite Parma:  Novara, Palermo, Cagliari, Lecce, Inter, Siena, Bologna.
Partite Fiorentina:  Palermo, Roma, Inter, Atalanta, Novara, Lecce, Cagliari.
Partite Genoa:  Cesena, Milan, Siena, Bologna, Cagliari, Udinese, Palermo

Ecco gli scontri salvezza. Sottolineate la gare esterne. Almeno Una vittoria del caxxo la dobbiamo fare.
L'anno prossimo vediamo.
salutamu
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 09:15:00 am da turiddu »

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 11:34:39 am »
Palermo: Fiorentina,Parma,Cesena,Catania,Napoli, Chievo,Genoa

Partite Lecce: Catania, Napoli, Lazio, Parma, Juventus, Fiorentina, Chievo.
Partite Parma:  Novara, Palermo, Cagliari, Lecce, Inter, Siena, Bologna.
Partite Fiorentina:  Palermo, Roma, Inter, Atalanta, Novara, Lecce, Cagliari.
Partite Genoa:  Cesena, Milan, Siena, Bologna, Cagliari, Udinese, Palermo

Ecco gli scontri salvezza. Sottolineate la gare esterne. Almeno Una vittoria del caxxo la dobbiamo fare.
L'anno prossimo vediamo.
salutamu

Avogghia di farli questi 3 punti. Ma io vorrei farli il prima possibile, e tastare sul serio chi abbiamo in panchina a cominciare da Vasquez e Mehmeti.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 11:46:04 am »
Mutti era l'alternativa a Pioli già a giugno, poi era la prima scelta di Zamparini che si fece convincere da Sogliano su Mangia. Andato via quest'ultimo per Mutti la strada era in discesa.
No, credo proprio che Mutti sia stato fortemente voluto da Zamparini. Il dramma era che lo voleva già a giugno...

Sono di diverso avviso. Ho difficoltà a credere che Zampa non sapesse che tipo di allenatore era Mutti. Lui ha sempre prediletto gli allenatori d'attacco, a cominciare da Glerean passando per la tentazione Zeman che secondo me non è mai diventato rosanero per non perdere l'amicizia con Moggi, sino a finire coi vari Colantuono, Del Neri, Ballardini e Rossi. C'è da dire però che quando vede la sua squadra in pericolo, in corso d'opera si affida ad allenatori catenacciari tipo Papadopulo, Cosmi, Mutti.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2012, 04:10:07 pm »

Sono di diverso avviso. Ho difficoltà a credere che Zampa non sapesse che tipo di allenatore era Mutti. Lui ha sempre prediletto gli allenatori d'attacco, a cominciare da Glerean passando per la tentazione Zeman che secondo me non è mai diventato rosanero per non perdere l'amicizia con Moggi, sino a finire coi vari Colantuono, Del Neri, Ballardini e Rossi. C'è da dire però che quando vede la sua squadra in pericolo, in corso d'opera si affida ad allenatori catenacciari tipo Papadopulo, Cosmi, Mutti.

Zenga lo hai saltato per lapsus freudiano o perché non era allenatore?  ::) ::) ::)

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2012, 05:59:18 pm »
Ripetere le stesse cose e' come una minestra ricuariata.Le qualita di Mutti le conoscevamo da anni solamente Zamparini si e' potuto convincere. Ha licenziato Mangia per la paura di andare in B oggi vive con la palpitazione al cuore . Riguardo il prossimo allenatore non penzo che sara facile trovare qualcuno perche come dice il detto fatti a nomina e va cuicati a parte che nella piazza non e' che ci sia granche .Riguardo il provare gente nuova dobbiamo dimenticarcelo perche il Mutti sta cercando di convincere Zampa a riconfermarlo .Lacosa che mi stranizza e' che ancora non intravedo nessun movimento di Pannucci;puo essere che gli hanno messo la museruola in anteprima ? Oggi contro la Fiorentina io proverei la difesa a 4 con Alvarez  Donati e Barreto ,il Turco dietro Budan e Vaschez e buona fortuna

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2012, 08:11:55 pm »
  Oggi contro la Fiorentina io proverei la difesa a 4 con Alvarez  Donati e Barreto ,il Turco dietro Budan e Vaschez e buona fortuna

Non sarebbe male, l'importante è fare punti.
...il turco...  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D   parli di Zahavi?  :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) sei uno spasso Tano. Salutami gli USA.
forza Palermo.

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2012, 08:34:51 pm »
Vedi Turiddu la questione di fare punti e' molto importante anche se siamo in emergenza e di punti ne abbiamo peri molto per strada ,ma come si dice chianciri u muorto su lacrimi piersi .In quanto dico u Turcu e' perche mi e' a volte ricordare come si scivono questi nomi difficili .Comunque vedremo cosa succedera fra 3 ore   AUGURI

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2012, 09:15:53 pm »
Mizz, l'avete letta la formazione ufficiale?

portiere
tre difensori
due esterni, Pisano e Bertolo che quest'anno hanno fatto più fumo che arrosto
due interditori puri
un regista basso
Ilicic che non sa più cosa fare per essere lasciato in panchina a riposarsi in santa pace
quel distratto di Hernandez
tutto qui! Tutto contenimento, nulla di propositivo
Budan e Miccoli, due che non lesinano mai sangue e sudore e che se non fosse per loro due saremmo al di sotto del Cesena, messi in panchina. Immagino che troveranno spazio nella ripresa, quando ci sarà da recuperare quel golletto che, tira e ritira, di testa, di tacco, di piede, inevitabilmente arriverà se non mantieni alta la squadra e non ti fai schiacciare nella tua metà campo.
E se due sostituzioni sono già prenotate per i due senatori di cui sopra, spazio per le nuove leve ne rimane davvero poco. Ed in campo, sempre i soliti scecchi morti: Ilicic, Bertolo, Della Rocca.... ma per cortesia.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2012, 11:46:35 pm »
Abbiamo fatto buon gioco, abbiamo anche tenuto palla, ma non abbiamo mai tirato in porta. Tardivo, ed assolutamente inutile, l'ingresso di Budan. Miccoli che poi suggerisce a Mutti le sostituzioni è tutto dire.
40 punti ma non siamo ancora salvi. E lì sotto la situazione è ancora tutta in evoluzione. Ma se domenica battessimo il Parma, potremmo anche mettere i titoli di coda.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2012, 12:04:47 am »
Abbiamo fatto buon gioco, abbiamo anche tenuto palla, ma non abbiamo mai tirato in porta. Tardivo, ed assolutamente inutile, l'ingresso di Budan. Miccoli che poi suggerisce a Mutti le sostituzioni è tutto dire.
40 punti ma non siamo ancora salvi. E lì sotto la situazione è ancora tutta in evoluzione. Ma se domenica battessimo il Parma, potremmo anche mettere i titoli di coda.

Domenica pareggio annunciato e si andrà così fino alla fine. Stasera due squadre inguardabili, ma la Fiorentina pure peggio sul piano del gioco, dove ha fatto meglio il Palermo, che poi pero' si perde nella pochezza tecnica di molti interpreti.

Salvo Munoz, Labrin e Donati, Ilicic così così, ma sempre inesistente sotto rete.

Amauri per me supera Toni nella classifica dei pezzi di m.e.r.d.a.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2012, 12:12:23 am »
Dimenticavo: livello del campionato indecente. Con la squadra squilibrata dello scorso anno saremmo andati dritti in CL.