Daccordo, ormai è acclarato, i mussi volanti non hanno mai digerito la retrocessione subita per colpa nostra e negli ultimi cinque anni fanno di tutto per farcela pagare e ci riescono benissimo.
Bisogna anche dire che Montella per una volta che si era fidato delle seconde linee è stato tradito in pieno.
Llama inguardabile, come il buon Ricchiuti, oddio lui ha l'attenuante che praticamente giocava fuori ruolo ma oggi è stato impalpabile.
Con questi presupposti, il centrocampo oggi pesava tutto sulle spalle del Cipputi Argentino e di Lodi, adesso non è che si può pretendere dal Bradipo che riesca a contrastare dei giocatori nati per i contropiedi veloci, quindi è rimasto solo Izco a centrocampo a portare la croce.
Mi sembra assolutamente normale che in queste condizioni subire i contropiedi Clivensi, oltretutto noi non riuscivamo assolutamente a pungere in maniera efficace per l'inconsistenza del duo Llama e Gomez, si anche Gomez oggi ricaduto nei vecchi errori, mentre Llama si è fatto annullare da uno che può essere suo padre.
Oggi ci si è messo pure Spolli, che dopo avere fatto un miracolo vero è proprio ha voluto compensare con la m.i.n.c.h.i.a.ta dell'anno.
Ma solo cose negative hai visto oggi , vi chiederete cari lettori. No, ho visto dei giocatori che resisi conto di aver preso la partita sottogamba hanno provato a raddrizzarla anche in inferiorità numerica e aiutati anche della pochezza del Chievo quasi quasi ci riuscivano.
Adesso ci aspetta una partita difficilissima, voglio proprio vedere come reagiscono i ragazzi, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Montella nel dopopartita.
Passiamo ai voti.
Carrizo, oggi lo hanno fatto in.ca.zza.re non ha colpe. 6
Motta, ci mette l'anima, ma oggi dalle sue parti passavano tutti. 5,5
Le Grottaglie, Classe ed esperienza lo salvano, certo che contro i due furetti clivensi è stata durissima. 6,5
Spolli, ha sulle spalle il peso della sconfitta. 4
Marchese, uno dei pochi che si conferma a i suoi livelli. 7
Izco, Poveraccio, senza Almiron a fianco oggi ha visto i sorci verdi, ma non si è mai arreso. 7
Lodi, a lui è andata peggio che a Izco, ogni tanto vedeva sfrecciarsi intorno maglie gialle, quando provava ad impostare con l'uomo in meno era difficile trovare qualcuno libero. 6
Ricchiuti, inconsistente, strano ma vero. 5
Gomez, a destra o a sinistra oggi il risultato sempre lo stesso è stato. 5
Llama, ha bruciato la sua grande occasione. 4
Bergessio, credo che sia odiato dalla maggior parte dei difensori avversari, non ti permette di distrarti un'attimo. 7
Almiron, ebbene si, il Catania è Almirondipendente. 6,5
Lanzafame, il ragazzo ha finalmente capito cosa vuole L'aereoplanino, occhio Gomez........ 6,5
Capuano, toh, guarda chi si rivede. 6
Montella, una volta che fà un minimo di turn over viene tradito... 6
Ultima annotazione, dopo il terzo gol del Chievo, su Sky è apparsa una statistica; tiri fuori Catania 4 Chievo 4 tiri in porta, Catania 3 Chievo 3.
"U mastru"