Autore Topic: Catania-palermo 1-3 Primavera  (Letto 4017 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-palermo 1-3 Primavera
« il: 24 Marzo 2012, 05:42:26 pm »
Be' che la nostra primavera e' scadente lo sanno pure i muri.

Mi auguro che con la partenza del Vate il Presidente prenda un vero responsabile tecnico per il settore giovanile.Visto che in 8 anni non riusciamo manco ad avere un giovane fisso in prima squadra o serie A.

Il confronto con il Palermo e' impietoso.Si allenano in una trazzera in confronto a TDG,ma la differenza e' che loro investono.Noi raccattiamo dalla meridiana o dal san cirillo vesuviano

Tanto avanti i passi nella prima squadra tanto indietro nel settore giovanile

Offline Sergio

• Utente
Re:Catania-palermo 1-3 Primavera
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2012, 05:49:08 pm »
Caspita, i ragazzi di Beggi quando non trovano carri armati e mine antiuomo in mezzo ai piedi si esaltano. ::)

Azz, ora canciamu sunata. Si chiama "trazzera"? Mettila così: a forza di correre sulle basole avevano i piedi un po' più irrobustiti. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2012, 06:22:25 pm »
SErgio,in confronto a Tdg qualsiasi struttura sembra una trazzera.Non era un offesa,era per far capire che non servono a nulla le strutture se non hai tecnica

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2012, 07:51:37 pm »
SErgio,in confronto a Tdg qualsiasi struttura sembra una trazzera.Non era un offesa,era per far capire che non servono a nulla le strutture se non hai tecnica

E' quello che avevamo scritto sempre. Serve a poco stigmatizzare che Boccadifalco è un terreno di proprietà dell'esercito. Alla squadra, quella che poi la domenica scende in campo, non è mai mancato nulla.
Comunque, oggi un altro sterotipo rossazzurro è crollato. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2012, 11:00:22 pm »

E' quello che avevamo scritto sempre. Serve a poco stigmatizzare che Boccadifalco è un terreno di proprietà dell'esercito. Alla squadra, quella che poi la domenica scende in campo, non è mai mancato nulla.
Scusate, non tanto tu Sergio, ma Santo, mi sembra che il Catania abbia anticipato di un anno il ringiovanimento o no?
Praticamente giocano ragazzi più giovani. Il portiere è stato mandato in quel di Marsala a farsi le ossa tanto per non ripetere l'errore fatto con Kosiscki.
Ma cosè Santo, non potendo lamentarci della prima squadra ci accaniamo sui nutrichi? ::)
O pure speri che una dirigenza che non spende più di tre milioni per un giocatore da fare giocare in serie A gli spenda per la primavera?
Dagli tempo, hanno bisogno solo di quello.....
"U mastru"

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2012, 11:15:01 am »
UMastru,ammettere uno dei pochissimi errori di questa dirigenza non e' lesa maesta'.

8 anni hanno avuto,un misero calciatore non si vede in A o in B manco con il binocolo ,e' manco in C1

Non mi tirare fuori la storia di Tdg,perche' altre societa' non hanno un centro sportivo cosi' ma fanno uscire calciatori per A e B almeno ogni 2 anni.

Lo ha fatto il Csesena quest'anno pure.Messina gioca a Milazzo,bassa classifica in C2

Mentre un Leali sempre 1993 gioca in B nel suo Brescia.

Se noi continuiamo a giustificare un abominevole gestione giovanile non li facciamo crescere.

Quanto tempo vuoi ?16 anni o 30?

O ti sembra che TDG faccia diventare un ragazzino della San Cisco vesuviana preso a 1000 euro Messi?o anche Gomez?

Sono indifendibili  su questo.Ammettiamolo e forse crescerenano

I calciatori li devi pagare anche giovani,se non lo fai avremo per sempre rincalzi per la Nissa

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2012, 02:39:51 pm »

Scusate, non tanto tu Sergio, ma Santo, mi sembra che il Catania abbia anticipato di un anno il ringiovanimento o no?
Praticamente giocano ragazzi più giovani. Il portiere è stato mandato in quel di Marsala a farsi le ossa tanto per non ripetere l'errore fatto con Kosiscki.
Ma cosè Santo, non potendo lamentarci della prima squadra ci accaniamo sui nutrichi? ::)
O pure speri che una dirigenza che non spende più di tre milioni per un giocatore da fare giocare in serie A gli spenda per la primavera?
Dagli tempo, hanno bisogno solo di quello.....
"U mastru"
So di gente,parlo di catanesi, che preferisce "svezzare" i propri ragazzi spedendoli nelle giovanili di altre societa' del nord piuttosto che a TdG..U Mastru, come lo spieghi ?...non e' che abbia ragione  Santo?...stavolta  :-D
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 02:42:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2012, 03:07:35 pm »
E' lapalissiano che le strutture da sole non bastano.
Senza voler criticare troppo il responsabile del settore tecnico, che non conosco, devo dire che è un fenomeno perché nessun dirigente con questi risultati sarebbe rimasto al proprio posto così a lungo!

Bisongna anche dire che ogni anno la società schiera una formazione di un anno più giovane delle consorelle. Non so quale sia il ragionamento che c'è dietro questa scelta, certo è che la tradizionale scarsa prolificità del nostro settore giovanile, che pure fino a dieci anni fa, salvo rare eccezioni, nemmeno sformnava giovani da quarta serie, prosegue.
Il Palermo è sempre riuscito invece ad essere produttivo, anche quando ha avuto società disastrate, questo è davvero un fenomeno da studiare.
Noto che nell'organigramma tecnico mancano allenatori che hanno esperienze nel calcio professionistico, con l'eccezione di Suriano. Questo potrebbe essere un punto su cui ragionare, ma non il solo. Probabilmente si dovrebbe aumentare gli investimenti in questo settore e creare un ambiente in cui è piacevole lavorare sia per i dirigenti che per i ragazzi. Dai cuttigghi che mettono in giro alcuni tesserati del club si direbbe che questo non c'è, forse per colpa di LM che è troppo accentratore e vuole avere il controllo di tutto limitando l'autonomia dei responsabili tecnici, che forse avrebbero bisogno di sentire maggiore fiducia.
Sono solo ipotesi, comunque.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2012, 07:04:16 pm »
..inkia,Santu ..comu ti sbrachi...io non l'ho voluto dire, ma risulta anche a me...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2012, 01:12:51 pm »
ragazzi, pur essendo favorevole ad un'infornata di giovani speranza, dobbiamo calcolare una cosa. Il metodo vatino presuppone, per 1-2-3 milioni di euro, di andare a prendere sconosciuti (ai più) in Sudamerica che possono tranquillamente giocare in serie A. Ed i risultati si stanno vedendo  =D>

Nella sua testa (e nel suo metodo), andare a spendere 500 mila euro per un sedicenne che magari può arrivare massimo in c1 (statisticamente) è un contro senso. Anche perchè, magari, vatino è bravissimo a valutare i 24enni e molto meno i sedicenni (è possibile).

Quindi...personalmente, non essendo nella maniera più assoluta d'accordo con mastru (non è questione di tempo, è questione di metodo), ritengo la situazione molto complessa. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Molto complessa

Offline pippom

• Utente
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2012, 09:02:05 pm »
ragazzi, pur essendo favorevole ad un'infornata di giovani speranza, dobbiamo calcolare una cosa. Il metodo vatino presuppone, per 1-2-3 milioni di euro, di andare a prendere sconosciuti (ai più) in Sudamerica che possono tranquillamente giocare in serie A. Ed i risultati si stanno vedendo  =D>

Nella sua testa (e nel suo metodo), andare a spendere 500 mila euro per un sedicenne che magari può arrivare massimo in c1 (statisticamente) è un contro senso. Anche perchè, magari, vatino è bravissimo a valutare i 24enni e molto meno i sedicenni (è possibile).

Quindi...personalmente, non essendo nella maniera più assoluta d'accordo con mastru (non è questione di tempo, è questione di metodo), ritengo la situazione molto complessa. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Molto complessa

E infatti una delle debolezze del Catania, vedendo la situazione attuale di rottura che si e' creata, e' che siamo troppo vatinodipendenti. Se un giorno vatino dovesse andare via e chi lo riampiazza non dovesse essere un cosi grande conoscitore del mercato sudamericano o non dovesse avere gli agganci di cui lui sicuramente dispone da quelle parti, ci potremmo trovare nella condizione di dovere spendere una barca di soldi e fare la fine del Cesena.  Quindi al di la del prestigio che puo' acquisire una societa' che lancia dei giovani nel grande palcoscenico delle serie professionistiche , mi sento di condividere la preoccupazione di santopesaro.

Offline bua

• Utente
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2012, 09:56:20 am »
Probabilmente il presidente punta soprattutto a creare una mentalità, e far convivere tutte le nostre squadre in una sola struttura può aiutare, dando un senso di appartenenza superiore a quello che si respirava in passato.
Senza voler scomodare improponibili paragoni con la realtà catalana, è sicuramente un aspetto da non sottovalutare, ma ovviamente anche questo non basta e si deve pensare all'aspetto tecnico. L'orgoglio id vestire la nostra maglia deve essere coltivato, comunque.
Nota: tutti questi ragionamenti sono indipendenti dalla sconfitta nel derby, in questi anni non sono mancati i successi anche a livello giovanile con i cugini (non è dello scorso anno il 3-0?) e non per questo ci eravamo illusi di aver già creato il vivaio stile Atalanta.

umastru

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2012, 11:24:50 pm »
Probabilmente il presidente punta soprattutto a creare una mentalità, e far convivere tutte le nostre squadre in una sola struttura può aiutare, dando un senso di appartenenza superiore a quello che si respirava in passato.
Senza voler scomodare improponibili paragoni con la realtà catalana, è sicuramente un aspetto da non sottovalutare, ma ovviamente anche questo non basta e si deve pensare all'aspetto tecnico. L'orgoglio id vestire la nostra maglia deve essere coltivato, comunque.
Nota: tutti questi ragionamenti sono indipendenti dalla sconfitta nel derby, in questi anni non sono mancati i successi anche a livello giovanile con i cugini (non è dello scorso anno il 3-0?) e non per questo ci eravamo illusi di aver già creato il vivaio stile Atalanta.
Ma qualcunaltro si, e non ci sono allenatori buoni, i medici sono incompetenti, ma possibile che non si vince mai niente, meglio mandare i ragazzi giù al nord.
Poi ti accorgi che nel tanto decantato Milan si sono persi Pato, Nesta ne ha sempre una e anche Tiago non è messo bene. Sempre tacendo di Cassano, Gattuso e qualche altra decina di infortuni, ma gli incompetenti stanno a Catania, in panchina ed in infermeria. ::)
"U mastru"

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2012, 09:27:33 am »
Ma qualcunaltro si, e non ci sono allenatori buoni, i medici sono incompetenti, ma possibile che non si vince mai niente, meglio mandare i ragazzi giù al nord.
Poi ti accorgi che nel tanto decantato Milan si sono persi Pato, Nesta ne ha sempre una e anche Tiago non è messo bene. Sempre tacendo di Cassano, Gattuso e qualche altra decina di infortuni, ma gli incompetenti stanno a Catania, in panchina ed in infermeria. ::)
"U mastru"

C'è una componente casuale nell'accanimetno degli infortuni, infatti inizialmente il Milan Lab era molto celebrato.
Nono conosco comunque le vicissitudini delle altre società, mi limito a constatare che ancora non siamo riusciti a sformnare giocatori di livello suceriore alla terza serie, sperando che sia solo questione di tempo. Comunque non posso fare confronti con società che possono permettersi di investire parecchio più di noi anche nelle giovanili.
Dicono comunque che i costi di TdG siano superiori a quelli che si immaginava e si fatica a coprirli, nonostante i tanti iscritti. Speriamo che il centro sportivo non diventi un boomerang.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2012, 10:23:56 am »
"U mastru"

C'è una componente casuale nell'accanimetno degli infortuni, infatti inizialmente il Milan Lab era molto celebrato.
Nono conosco comunque le vicissitudini delle altre società, mi limito a constatare che ancora non siamo riusciti a sformnare giocatori di livello suceriore alla terza serie, sperando che sia solo questione di tempo. Comunque non posso fare confronti con società che possono permettersi di investire parecchio più di noi anche nelle giovanili.
Dicono comunque che i costi di TdG siano superiori a quelli che si immaginava e si fatica a coprirli, nonostante i tanti iscritti. Speriamo che il centro sportivo non diventi un boomerang.

bua chi l'ha detto??  8-) Detta così mi sembra una sparata. Era ovvio, per chiunque avesse un pò di sale in zucca (credo di averlo scritto su questo forum, anche se non ne sono sicuro), che le rooboanti dichiarazioni dei nostri Due, relativamente ad un centro che capace di diventare il catalizzatore dello sport catanese, con una moltitudine di iscritti e rilevanti guadagni, fossero dichiarazioni senza senso...così come l'osannare TDG come il volano per tutto il comparto calcistico siciliano e di tutrte le squadre del Catania... qualcuno in questo forum ci credeva... 8-) 8-)...certo, é MOLTO, certo é TANTO, ma non è TUTTO.

Detto questo, non credo che i costi medi, considerato anche il risparmio degli affitti, possano essere troppo alti per una società di calcio...non ci credo assolutamente