Questa volta arrivo da buon ultimo per il commento.
Allora, dove non ci si arriva con la tecnica, La compagnia della Forca ci arriva con il cuore. Come da una parte speravo ma dall'altra temevo l'ultraleggero ha ritirato fuori il 3 5 2 che ha avuto il grande pregio di bloccare le fasce del Napoli, ma ha costretto il buon Barrientos a fare il Mediano. Tra il ruolo non gradito, un calo di forma fisiologico dopo più di due anni di inattività, il Pitu ieri non ha fatto una bella figura, troppi errori in fase d'impostazione, ma vivaddio gli ho visto affondare dei tacle che neanche Benetti.
Altra nota dolente del 3 5 2 e la libertà data a Gomez d'accentrarsi. ecco, il Pitu fino a quando c'è da fare impazzire i difensori sulla sua fascia di competenza e buttare palloni al centro è bravissimo, ma appena gli sciogli un pò le briglie gli vengon nell'ordine; piede storto e attacchi di avarizia pallonara grave. Ne ha saltati tre di avversari, ma boia se ha passato la palla ad uno dei quattro compagni liberi.
Metteteci poi che Mazzari sarà piagnone, ma mica è scemo, quindi visto che sulle fasce non cavava un ragno dal buco, ha provato a scardinare la cassaforte etnea per vie centrali. Detto fatto, neanche il tempo di risistemare la difesa, che ci siamo trovati sotto di due gol baciando per terra che non erano tre,
Voi non mi crederete, ma io neanche per un attimo ho pensato che i ragazzi non radrizzassero la partità. Troppa voglia, troppa rabbia.
A Montella è bastato inserire un Llama che si avvicina sempre di più al rendimento di due anni fà. un Ricchiuti al posto del Pitù ma finalmente avanzato, con la ciliegina di un Lanzafame rigenerato per pareggiare.
Piccola postilla, ma dove lo avevate mai visto un giocatore che lasciato in panca o peggio ancora in tribuna per più di tre mesi, dopo aver segnato la prima cosa che fà e andare ad abbracciare il suo presunto aguzzino?
Ergo, Momtella è se non amato, rispettato da i suoi giocatori, non è poco ragazzi, non è poco.
Adesso sotto con il Milan. Lo sò. quelli sono marziani, ma sicuramente i ragazzi ci regaleranno un'altra bellissima partita e poi comu finisci si cunta.
Adesso pagelle;
Carrizo, comincia a prendere sicurezza anche sulle palle alte. 7
Bellusci, io a uno che fa decentemente il centrale e il terzino una gita premio in europa la farei fare. 7
Le grottaglie, fino a quando non entrato Pandev ha fatto accademia, dopo ha sudato se non sette almeno cinque camicie. 7
Spolli, anche lui perfetto fino al secondo gol, poi ci ha messo una pezza di persona. 7
Marchese, per me anche lui meriterebbe una possibilità in azzurro come vice del rosella, bestemmio? 6,5
Izco, il mio meraviglioso cipputi argentino. 7
Lodi, no, per lui se Prandelli non lo chiama come vice Pirlo mi in.ca.zz.o proprio, daccordo è un pò lento, ma per il resto è perfetto. 7,5
Almiron, anche al 70% è fondamentale. 7
Barrientos, già non è al massimo, in più fuori ruolo, ma penso che sia importante che giochi, soprattutto se ci mette sempre questa voglia. 6
Gomez, se lo avevo tra le mani ieri gli menavo, poi pensi che è giovane e che può solo crescere. 6
Bergessio, un leone nell'arena. 8
Lanzafame, se mette la testa a posto sarà la sorpresa del prossimo anno, le basi ci sono. 7
Ricchiuti, il puffo discorta fa il suo. 6,5
Llama, incrociamo le dita, ma sembra che stia tornando il flagello della fascia sinistra. 7
Montella, 8 per come ha letto la partita, 10 per come gestisce il gruppo.
Tifosi, 110 e lode per la trasferta e per lo striscione sull'Etna che non si vedeva.
"U mastru"