Casorezzo (MI), 25 Marzo 2012
Cari forensi,
pareggio magnifico per come è maturato, anche se io pregustavo alla vigilia un clamoroso successo che si sarebbe potuto realizzare se, sullo 0-0, le nostre punte avessero colpito con maggiore freddezza o se Gervasoni avesse avuto il coraggio di fischiare il rigore su Bergessio. Che Mazzarri, a caldo, abbia visto solo ciò che gli faceva comodo è comprensibile, tanto più che lui guadagna la pagnotta guidando alla vittoria le sue squadre; quello che mi lascia perplesso è che i commentatori della televisione interpretino la partita solo nell'ottica del Napoli che ha sprecato il doppio vantaggio, come se rientrassero nella natura delle cose il jolly pescato da Dzemaili, con Carrizo stavolta non impeccabile, o il liscio di Spolli che ha favorito la ribattuta di Cavani in occasione del raddoppio. Per non parlare del rigore non accordato, praticamente un argomento tabù. E del resto, Montella non ha chiagnuto, al contrario di Mazzarri ("chiagni e fotti"), il che mi va benissimo, purché alla fine non siamo fottuti noi alla prossima gara. Cordialmente,
Marco Tullio