Autore Topic: mala tempora...  (Letto 10105 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mala tempora...
« il: 11 Marzo 2012, 12:20:50 am »
...currunt. Un Palermo inguardabile nel primo tempo, generoso e confusionario nel secondo, che rimedia la terza sconfitta di seguito in attesa della quarta domenica a Lecce. Poco da dire, c'è solo da sperare che questi sei punti arrivino presto e che questa stagione venga archiviata ed insieme ad essa metà rosa, gli allenatori a stipendio e magari il presidente, sulle cui responsabilità per avere smantellato un gruppo solido ed avere costruito la squadra più scarsa da quando ha riportato il Palermo in A, credo ci siano pochi dubbi.

Ecco, ho detto tutto.


p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2012, 12:35:48 am »
...scusa...ma  Mastru non ti ha insegnato niente..

Lo aspettiamo il 90'..please?

 ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2012, 12:47:52 am »
sgratt sgratt sgratt  >:(

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 01:20:17 am »
Tocco il corno rosso anch'io  ::)  Templare siamo marzo, mi domandavo, ma gli sceicchi si sono fatti sentire? Avevano detto che a marzo avrebbero reso noto il loro progetto... any news?  ::)

Salutoni

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2012, 01:29:39 am »
Poco da dire, c'è solo da sperare che questi sei punti arrivino presto e che questa stagione venga archiviata ed insieme ad essa metà rosa, gli allenatori a stipendio e magari il presidente
Il problema sta alla fonte di questa stagione. L'allenatore bravo l'avevamo preso. Si chiamava Pioli. Ma a Palermo non si può più fare calcio in maniera seria. Zamparini, piano piano, senza che se ne stia rendendo conto, sta per andare a sbàttere al muro. Bisognerà vedere quando capirà che bisogna invertire rotta. E la smetta di dire che il prossimo anno non ci saranno acquisti nè cessioni. La città merita ben altro, non si può accettare che dall'oggi al domani la nostra capacità d'intervento sul mercato sia diventata minore di piazze come Cesena o Lecce che però hanno un fatturato che è meno di un quinto di quello nostro.



p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.
Buon per loro. Quello che non capisco è perchè il loro buon momento per noi dovrebbe tradursi in scompensi intestinali. Evidentemente per loro va così da 10 anni.
In meno di una settimana me l'hanno scritto già due volte. Ma io il fegato marcio me lo faccio per la mia squadra, perchè va male. Se andasse bene il problema nemmeno esisterebbe.
E chiudo l'argomento rispondendo a Caprarupens: l'ironia si può anche accettare se espressa con garbo. Ma quando è volgare il senso dell'umor va a farsi benedire.  E poi non mi sembra che gli abbia scritto chissacchè.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2012, 08:07:59 am »
p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.

Let me connect to ground by touching iron, red horns ... and other stuff  8D ... ;-)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 08:10:06 am da pippom »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2012, 09:35:20 am »

p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.


non c'è bisogno di andare così lontano nel tempo per trovare il catania sopra il palermo (anche se tu ti riferisci alla classifica conseguita nello stesso campionato), basta andare a leggere le statistiche degli anni sessanta quando il catania conseguiva tre volte l'ottavo piazzamento nella massima serie ed il palermo annaspava tra A e B e degli anni ottanta quando i rosanero hanno raggiunto il proprio apice negativo nella stagione 1986-87 con l'esclusione dai campionati professionisti per inadempienze finanziarie per poi essere ammessi alla Serie C2 nel campionato successivo (pensa un po').
e comunque la migliore delle statistiche sfatate è stata quel famoso 0-4 conseguito al barbera con un gol da centrocampo applaudito dallo sportivissimo pubblico palermitano, ricordo incancellabile. :-))

per quanto riguarda la partita di domani con la fiorentina, di certo  non c'è nulla, e tu lo sai benissimo, perche sarà una gara difficilissima che la fiorentina vorrà vincere a tutti i costi ma che comunque vada il nostro obiettivo è lontano 5 punti.

il palermo, invece, può ancora conseguire la qualificazione europea, sperando, naturalmente, che una eventuale partecipazione non si traduca con l'ennesima anonima deludente prestazione fuori dai confini nazionali................................
Concludendo, questa estate, io ero uno dei pochi che qui pronosticavo un palermo competitivo per la qualificazione in europa league (non oltre, però) mentre la maggior parte di voi (lato occidentale) era convinta che dopo lo smantellamento (perchè di smantellamento si è trattato) si sarebbe dovuto sudare per una salvezza tranquilla.
mi sembra che, visto le premesse ed i pronostici, i 34 punti conseguiti fino ad ora non siano poi da buttare via e pertanto non capisco questo malumore.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 10:05:55 am da LUIS »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2012, 09:59:37 am »
Ma quando è volgare il senso dell'umor va a farsi benedire.

E lo fisseresti tu il canone dell'eleganza vero :-D
Arbiter Elegantiarum.... 8|

Mmmm mica lo sapevo sai, prof... 8-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2409
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2012, 10:00:55 am »
Templare condivido in pieno la tua analisi.
Se la prossima volta, in una situazione paradossale e grottesca come quella di questo campionato rosanero, qualcuno si azzarda a parlare ancora di Uefa...
Dobbiamo fare in fretta i punti che mancano e sopratutto lasciare il mondo com'è ( avete capito cosa intendo) perchè altrimenti che ci crediate o no può capitare che non fai nemmeno quei punti ( anche se ti chiami Palermo o Sampdoria). Domenica intanto se perdiamo a Lecce andiamo a +6.
Sergio: nell'analizzare il problema sono completamente d'accordo con te, solo le nostre soluzioni sono diverse: in quel muro ci schianteremo e sarà doloroso, per me il pilota è incapace di invertire la rotta il muro non si sposta di certo....
salutamu.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2012, 11:00:48 am »
Ragazzi,
a me non piace nè squadra, nè giocatori, nè allenatore, nè presidente.
Ieri si è persa una partita contro la modestissima Roma, tanto modesta che nel secondo tempo era in debito d'ossigeno.
Tuttavia, i nostri eroi non sono riusciti nemmeno a strappare un pareggio, in casa!
Lasciamo perdere tutte le fesserie che combina il grande Mutti (perchè non mettere fin dal primo tempo Ilicic e Hernandez? E perchè insistere con l'inguardabile Munoz, colpevole sul primo gol?)
ma non mi piacciono nemmeno i giocatori che non fanno nulla per sopperire alle fesserie dell'allenatore.
Anzi, in vista di Lecce, il tanto osannato Miccoli (bambino viziato) ritiene giusto farsi ammonire ed essendo diffidato salterà la partita contro la sua Lecce: invece di aiutare la squadra per la quale gioca e dalla quale viene pagato, la danneggia per non danneggiare la squadra della sua città...alla faccia del professionista!
Tra l'altro a Lecce Mutti andrà senza n. titolari (il conto ormai l'ho perso) dovendo reinventare per l'ennesima volta la formazione.
Non mi piace il presidente che si sta suicidando con certe affermazioni, come quella citata da Sergio: se così farà, vorrà dire che come abbonati ci saranno solo lui e Miccichè.
E non dimentichiamoci che, perdendo a Lecce, cosa probabile, il Palermo andrà a + 6 proprio da quest'ultimo.
I punti di vantaggio non sono pochi, solo che il Palermo non è stato costruito per una salvezza e, una volta trovatosi in quella zona, i giocatori non sapranno affrontare la situazione, cosa che chi sta dietro, invece, c'è abituato.
Vorrà dire che sarà un'altra Sampdoria, una serie B, presidente che verrà cacciato dalla tifoseria (o che, more solito, se andrà attribuendo le colpe ai tifosi che non meritano nulla) e squadra nuovamente tra B e C.
Peccato

umastru

  • Visitatore
Re:mala tempora...
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2012, 11:11:05 am »
Caro Temply, personalmente il sorpasso mi fà godere un sacco, più dei derby vinti, ma per un motivo semplicissimo.
Una partita la puoi vincere o perdere,vedi inter nel derby. Ma se lentamente costruisci qualcosa di solido, prima o poi di partite importanti ne vincerai di più di quelle che perdi.
Quello che mi fà paura da Siciliano, e che il buon Zampalesta raggiunti i suoi obiettivi, si sia stufato del giocattolo.
Ricordiamoci poi che al momento il "veneto" con il Palermo non ci ha rimesso una lira, anzi.
Quindi in qualsiasi momento potrebbe sganciarsi lasciando la società alla deriva.
"U Mastru"
P.S. Quello "Buono" il Pulvirenti si piglia 700,000 euro di emolumenti come presidente del CDA. Capisci a me. ::) ::) ::) ::)

umastru

  • Visitatore
Re:mala tempora...
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2012, 11:14:32 am »
p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.

Let me connect to ground by touching iron, red horns ... and other stuff  8D ... ;-)
?????? Perdonami scuole basse, e del traduttore di gogol non mi fido. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2012, 11:38:14 am »
Ma quando è volgare il senso dell'umor va a farsi benedire.

E lo fisseresti tu il canone dell'eleganza vero :-D
Arbiter Elegantiarum.... 8|

Mmmm mica lo sapevo sai, prof... 8-)
...anch'io  >:( ....

    Viva il muro senza ipocriti e bigotti!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2012, 11:45:26 am »
p.s. dimenticavo che domani, con la certa vittoria sulla Fiorentina (almeno mi pare che sia questa la partita) i nostri corregionali ionici si porteranno a quattro punti di vantaggio sul Palermo, cosa che non accadeva da sessantadue anni, tredici mesi e quarantuno giorni. Un altra statistica che verrà sfatata.

Let me connect to ground by touching iron, red horns ... and other stuff  8D ... ;-)
?????? Perdonami scuole basse, e del traduttore di gogol non mi fido. ::)
"U Mastru"
....prova sul traduttore Pasternak...ti troverai meglio  ;-)  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:mala tempora...
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2012, 11:53:11 am »
Sergio,io te lo avevo detto che il Catania vi avrebbe superato.I progetti delle due squadre erano e sono chiarissimi.

A voler essere pignoli se ti fermi un attimo a riflettere vedrai che il Catania e' piu' radicato del Palermo in A.Anche per la questione stadio.Ora non sto a tediarti ci arrivi da solo.

Arrivare a certi livelli lo possono fare tutti,il problema e' rimanerci o avere una piccola flessione ma risalire.

Il nostro(anche il tuo)livello e' questo.Per arrivare oltre e restarci deve fare altro.Il Catania lo ha fatto e lo sta facendo.Il Palermo?