Un messaggio per Acireale nel cuore.
Nella sostanza, ovviamente, hai perfettamente ragione: il topic è dedicato all'Acireale e gli acesi certamente hannno lo stesso diritto di tutti gli altri di partecipare a questo forum, senza dover essere considerati ospiti (vero cuginu Mariu Spina, che credi di essere il padrone di casa??).
Ti consiglierei però di moderare il linguaggio. E'vero che, come dicevano i nostri avi proprietari terrieri, "'u viddanu sapi sentiti sulu 'u vastuni" e che quindi può venirci istintivo rivolgerci ai catanesi così come loro sono abituati a fare e nell'unica lingua che sono adusi a rispettare, ma dobbiamo fare uno sforzo e rivolgerci nei loro confronti in termini civili, così come siamo soliti fare tra di noi.
Ti assicuro che si ottengono, come puoi vedere leggendo le pagine del forum, risultati assai superiori, per varie ragioni.
La prima è che pochissimi di loro sono capaci di reggere un confronto serio; la seconda è che se spari insulti la gente ti risponderà su quelli e non sugli argomenti che proponi, che a loro conviene sempre evitare (il carbone bagnato lo hanno proprio loro, non noi!), se invece la metti sugli insulti vince sempre chi ne spara di più e più grossi, e loro sono più numerosi di noi; la terza è che uno stile composto e ironico li fa innervosire tremendamente, perchè sanno di non aver la capacità di replicare nello stesso stile e temono che venga alla luce, come è qui accaduto più volte, la loro prepotenza e la loro aggressività incontrollata (vedi post di Mariu Spina).
Ricordati, poi, che qui partecipano molti tifosi di altre squadre siciliane: abbiamo l'obbligo morale di dare testimonianza della nostra fede calcistica, che resta incrollabile malgrado le sventure, e di dare di Acireale la migliore immagine possibile, anche per distinguerci dai catanesi, che tutti detestano.
Quanto al nostro Acireale, l'importante è non mollare, e andare tutti, tanto per cominciare, a Mascali.
N.B. Lascia perdere Aci rossazzurra (già il nick è un ossimoro), da tanti piccoli particolari si capisce benissimo che lui è di Aci come io sono di Helsinki.