Autore Topic: Palermo Milan  (Letto 3838 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Milan
« il: 03 Marzo 2012, 02:00:54 pm »
Partita dal pronostico quasi scontato. Sul piano dei valori, siamo nettamente inferiori al Milan, lo sanno anche le pietre. Anche se in casa abbiamo un ruolino di marcia più che accettabile ed il Milan sa pure questo. Da questa gara, parole di Allegri, passa lo scudetto del Milan, ergo sarà una gara che la squadra rossonera non vorrà/potrà fallire. Miccoli osservato speciale per loro mentre per noi c'è da tenere testa ad almeno 6 elementi tutti capaci di andare al gol, Nocerino compreso. Oltre quell'Ibraimovic che i gol li tira fuori anche dal cilindro. Noi abbiamo una difesa disastrata quando gioca con gli elementi titolari. Figuriamoci cosa accadrà oggi con due (e forse anche tre) defezioni di lusso.
Inutile girarci intorno, il Milan oggi i suoi due/tre gol li farà. Bisognerà essere bravi a farne anche noi altrettanto. Ma le probabilità di fare risultato oggi sono davvero poche.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2012, 06:26:15 pm »
Minks come sei pessimista Sergio!!! Mi piacerebbe avere molti atri argomenti da obiettarti ma purtroppo non ne ho :^(
A volte il calcio riserva sorprese contro ogni pronostico spero solo questo, che altro dire? speriamo bene.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2012, 11:06:32 pm »
Ok ragazzi, il Milan è sempre il Milan, però nel Palermo ognuno ha fatto la propria parte per perdere la partita.
Non mi piace una squadra che non gioca per troppa paura dell'avversario.
Non mi piace una squadra che non contrasta gli avversari, sempre per troppa paura.
Non mi piace una squadra che a 70 minuti dalla fine attacca in massa ed in modo scriteriato, nel tentativo di recuperare il gol di svantaggio, con il risultato di prendere un contropiede con 4 del Milan e 2 del Palermo e che ha portato a subire il secondo gol; inoltre l'allenatore, invece di urlare di stare calmi e di non attaccare in quel modo, non batteva ciglio.
E non mi piace un allenatore che snatura 3 difensori per mantenere al suo posto il solo Mantovani.
Di oggi, onestamente, non mi è piaciuto nulla e nessuno nel Palermo.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 12:14:05 am »
Meno male che tu lo chiami allenatore e meno male che questa la chiami squadra. Questa e' una Armata brancaleone,io credo che il Canicatti oggi avrebbe fotto piu figura  SIAMO DA MEDIA CLASSIFICA DI SERIE B

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 01:33:42 am »
E poi io dico una cosa:
in casa si perde perchè di fronte c'è l'avversario più forte;
fuori casa si perde perchè, per virtù dello Spirito Santo, quando il Palermo va fuori casa deve perdere sempre, quindi, siamo belli che fritti quest'anno e se non retrocederemo, cosa della quale dubito fortemente, continuando così le cose, divremo ringraziare solo le disgrazie ed i suicidi di massa da parte delle squadre che stanno sotto.
Boh...io la vedo molto dura.

Ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2012, 11:47:30 am »
Intervengo per la prima volta (o seconda )in un post occidentale

Ho sentito insulti a zamparini partire dagli spalti.Insulti pesanti.

Imbecilli come i nostri contro Lo Monaco.

Io vorrei capire cosa si contesta ad una dirigenza che sta facendo vivere un sogno a Palermo?aver venduto qualche giocatore di discreto valore?ma non li aveva presi sempre lui?

Occidente o oriente sempre a stissa testa di muluni avemu

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2012, 01:21:19 pm »
Intervengo per la prima volta (o seconda )in un post occidentale

Ho sentito insulti a zamparini partire dagli spalti.Insulti pesanti.

Imbecilli come i nostri contro Lo Monaco.

Io vorrei capire cosa si contesta ad una dirigenza che sta facendo vivere un sogno a Palermo?aver venduto qualche giocatore di discreto valore?ma non li aveva presi sempre lui?

Occidente o oriente sempre a stissa testa di muluni avemu
Con una lieve ma significativa differenza.Le nostre contestazione piu' che di carattere tecnico e di valore della squadra riguardano il suo carattere rude e ,a volte, anche pesante.Non gli sono state mai disconosciute ne' la competenza ne la liberta' di muoversi come meglio crede in merito alle operazioni dell' organico rossazzurro,nemmeno dai suoi piu' accaniti detrattori.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 01:34:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2012, 01:33:04 pm »
Intervengo per la prima volta (o seconda )in un post occidentale

Sarebbe stato il massimo una formula introduttiva di questo tipo: "Intervengo in modo accindentale in un post occidentale".

Citazione
Ho sentito insulti a zamparini partire dagli spalti.Insulti pesanti.

Imbecilli come i nostri contro Lo Monaco.

Io vorrei capire cosa si contesta ad una dirigenza che sta facendo vivere un sogno a Palermo?aver venduto qualche giocatore di discreto valore?ma non li aveva presi sempre lui?

Occidente o oriente sempre a stissa testa di muluni avemu

Erano i milanisti nel settore ospiti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2012, 01:37:38 pm »
Sulla partita poco da dire. Il Palermo mediocre di quest'anno avrebbe probabilmente perso a prescindere contro un Milan forte e quadrato che ha in Ibrahimovic il suo Maradona, figuriamoci senza Balzaretti e Silvestre. Detto ciò, la confusione creata da Mutti in fase difensiva è stata imbarazzante: troppa gente fuori ruolo e per di più contro la squadra più forte del campionato.

Salvezza. Mi vien da ridere. In questo torneo scapoli e ammogliati una squadretta come questo Palermo rischia di stare a 4-5 punti dalla zona Europa fino a fine stagione.

La salvezza quest'anno è questione di quattro-cinque sotto-squadrette.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2012, 01:52:00 pm »
La salvezza quest'anno è questione di quattro-cinque sotto-squadrette.
Non esserne così sicuro perchè le squadrette che stanno sotto, anche se non tutte, cominciano a vincere.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2012, 02:56:33 pm »
Intervengo per la prima volta (o seconda )in un post occidentale
Ho sentito insulti a zamparini partire dagli spalti.Insulti pesanti.
I milanisti.
Fortunatamente, la demenza rosanero non è ancora scesa a questi livelli. Certo, qualche fischio a fine gara c'è stato, indirizzato per lo più alla squadra. Ma non vedo cos'altro poteva fare, proprio ieri. Non c'era e non ci poteva essere partita.
E' inutile, non c'è niente da dire: troppo netta la differenza dei valori in campo emersa ieri sera. Secondo me, se avessero tolto il Palermo ed in campo  ci mettevano l'11 della Juve (intesa come squadra seconda forza del campionato), la gara si perdeva ugualmente. Magari non 4-0 ma il Milan inca22ato e determinato di ieri non temeva rivali. Dalla sua ha avuto non solo la bravura ma anche la fortuna. Persino il palo ci ha negato il gol della bandiera che a mio avviso meritavamo per l'impegno profuso.
Comunque raccogliamo i cocci e ripartiamo, di Milan e di Ibrahimovic per fortuna ce ne stanno uno solo. Dobbiamo tenere presente però che l'Ilicic visto ieri, Bertolo Munoz e Budan (a cui Thiago Silva non ha concesso neanche di respirare), nelle prime 5/6 squadre che ci precedono in classifica non li userebbero nemmeno per sparring partner. Non abbiamo (forse) alternative e non abbiamo altre soluzioni. Insomma, gare come quella di ieri non te le puoi giocare con 3 uomini in meno. E c'è una pletora di giocatori acquistati quest'estate che non trova mai spazio in squadra e che non ho capito bene a cosa ci dovrebbero servire per l'anno prossimo.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 03:13:13 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2012, 02:56:48 pm »
Anche perchè, Templare, il Palermo, ora come ora, è più sotto-squadretta delle sotto-squadrette da te citate: vedi, ad esempio, la prestazione di Siena.
E non mi dire che la colpa è dell'arbitro, perchè davanti c'era il Siena e non il Real Madrid e contro una squadra come il Siena, da ultimi posti in classifica, quantomeno il Palermo avrebbe dovuto avere un minimo accenno di reazione ed invece nulla.
E poi dove sta scritto che in 10 contro 11 non bisogna giocare e si debba perdere per forza?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2012, 03:02:40 pm »
Sergio,
vero è che il MiIan è di un'altra categoria, ma è anche vero che se giochi come ha giocato il Palermo, anzi, non ha giocato per troppa paura dell'avversario, se snaturi i difensori per mantenere al suo posto il solo Mantovani, se attacchi senza criterio a 70 minuti dalla fine e ti fai prendere in contropiede quando ti trovi in due contro quattro, se nessuno osa fare un accenno di contrasto ad Ibra e compagni, sempre per troppo timore, mi dici cosa c'è di buono da prendere?
E poi, scusa, ma se non riesci nemmeno a pareggiare con una grandissima squadra come il Siena, certamente non puoi pretendere di spuntarla con il Milan.
Il Palermo, questo è e, scusa, ma qui non hanno colpa i giocatori, ma la società che ha formato un'accozzaglia di mezze seghe.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2012, 06:10:35 pm »
Io ripeto quello che ho sempre detto: quest'anno a meno di ulteriori rivoluzioni che conosciamo, non rischiamo nulla perchè siamo una anonima squadra da metà classifica.
Se qualcuno non si fà prendere dal solito prurito ( confermando coerenza con quello che detto a proposito di questo campionato) e lascia tutto il mondo com'è, taglieremo il traguardo a metà classifica appena sopra la soglia critica senza nè lode nè infamia. Tutto qui. Quest'anno è questa la musica, io sono tranquillo, siamolo tutti.
salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Milan
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2012, 06:35:21 pm »
Sulla partita poco da dire. Il Palermo mediocre di quest'anno avrebbe probabilmente perso a prescindere contro un Milan forte e quadrato che ha in Ibrahimovic il suo Maradona, figuriamoci senza Balzaretti e Silvestre. Detto ciò, la confusione creata da Mutti in fase difensiva è stata imbarazzante: troppa gente fuori ruolo e per di più contro la squadra più forte del campionato.

Salvezza. Mi vien da ridere. In questo torneo scapoli e ammogliati una squadretta come questo Palermo rischia di stare a 4-5 punti dalla zona Europa fino a fine stagione.

La salvezza quest'anno è questione di quattro-cinque sotto-squadrette.

Concordo su tutto !!!!

Specialmente sulla lotta per non retrocedere: l'ho già scritto precedentemente, quest'anno la quota salvezza sarà di 35-37 punti, quindi non vedo nessun rischio.

Ma non parlatemi nemmeno di europa nel caso domenica si dovesse vincere contro la roma !!!
 8-) 8-) 8-)

Il mio pensiero è andato sulla precedente campagna acquisti, iniziata con l'acquisto di parecchi difensori centrali, per poi ritrovarsi oggi con un solo sostituto (Munoz) che fra l'altro lo si schiera a terzino. Spostando, inoltre, Pisano laterale destro naturale a laterale sinistro fuori ruolo.

Ma dico: Fammi giocare i sostituti degli assenti nel proprio ruolo (Munoz x Silvestre e Aghiriacacari x Balzaretti), poi se è il caso fai gli aggiustamenti necessari !!!!
 >:( >:( >:( >:(

Quest'anno, a parte qualche partita, l'entusiasmo è ai minimi storici !!!!

Nessuno mi venga a dire che questo non è un campionato scarso, perchè se una squadra come la nostra è ancora ottava c'è parecchio da riflettere su questo !!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO