La surreale scena dell'albergo, non l'ho capita neanche io, lì Maxi ha rischiato veramente la faccia e la carriera, perchè se il Milan avesse veramente preso Tevez, con che faccia e che morale si sarebbe presentato a Parma o nell'altra società cui il Milan l'avrebbe sicuramente dirottato? Il ragazzo si è assunto un rischio e per fortuna sua gli è andata bene. Io ogni volta che Maxi Lopez segnerà o giocherà bene sarò sempre contento, come sono contento quando segnano o giocano bene Mascara, Vargas, Caserta, Baiocco, Stovini, Martinez, De Zerbi, ecc. (l'unica eccezione è Sardo
) ragazzi che hanno indossato con dignità la maglia rossazzurra e l'hanno onorata. Poi sono professionisti e vanno dove sono meglio pagati. Se la società ritiene di dover tenere basso il livello del monte ingaggi è una sua, oculata scelta gestionale, che in linea di massima, anche se non completamente, condivido, ma questa scelta comporta un rovescio della medaglia, cioè che dobbiamo accettare il fatto che i giocatori, in particolar modo gli stranieri, che girano il mondo per cercar fortuna economica, appena fanno bene mirano a monetizzare la loro carriera e sperano di andarsene al più presto da Catania per andare a guadagnare di più o giocare in squadra con più ambizioni.
Se accettiamo questa altra faccia della medaglia, forse l'estate prossima, quando i Barrientos o i Gomez andranno via, eviteremo di lanciargli contro anatemi ed insulti, perchè non sono stati riconoscenti o perchè hanno tradito la maglia. Forse in quel momento saremo più maturi come tifoseria, perchè se ce una cosa che mi urtica è questo astio verso chi fa scelte professionali più redditizie o più ambiziose.