Autore Topic: CATANIA - Genoa  (Letto 10943 volte)

Offline franco-ct al nord

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Genoa
« Risposta #45 il: 12 Febbraio 2012, 08:22:25 pm »
Abbiamo restituito la gentilezza con gli interssi,
Ottimo centrocampo e bella difesa. Sicuro Motta. Barrientos stratosferico. Continuare con questi ritmi se è possibile. Ottimi i movimenti e gli scambi tra i reparti. Insomma, bella partita.
Ora pensiamo al tour de force...
Fozza Catania!

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #46 il: 12 Febbraio 2012, 09:09:29 pm »
Scherzi a parte, credo di non aggiungere nulla al vostro sapere calcistico se affermo che questa partita contro il Genoa avra' un' importanza fondamentale sul nostro campionato: da una parte usciamo da una campagna di rafforzamento (?) a mio modo di vedere molto discutibile che ci vede allinearci verso il basso al valore delle altre formazioni pericolanti, dall' altra abbiamo un piccolo tesoretto ( punti di vantaggio dal fondo classifica) da gestire oculatamente. Proprio in quest' ottica, ringraziando la Lazio per la bella rimonta contro il Cesena, una vittoria di qualsiasi spessore contro il Genoa, ci consentirebbe di continuare nell' opera di galleggiamento nella porzione di classifica tranquilla. Basterebbero poi, due pareggi nei recuperi a Cesena e Siena per corroborare le nostre speranze e farle assurgere quasi al rango di certezze.

Quando parlavo di una vittoria di qualsiasi spessore facevo riferimento anche alla bonta' di una vittoria striminzita...ma una vittoria cosi', sinceramente non me la sarei mai aspettata.
Bella prestazione non c'e' che dire: a proposito di alcune prestazioni passate scadenti ma con un possesso palla stratosferico in favore dei nostri colori, faccio notare che oggi il Genoa ha avuto un possesso palla nettamente superiore, ma e' stato egualmente surclassato. Il possesso palla non conta una mazza, oggi abbiamo vinto perche' abbiamo giocato alla grande.
Certo, quella panchina senza un difensore, ad inizio partita, qualche timore lo incuteva.. :-))

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #47 il: 12 Febbraio 2012, 10:36:48 pm »
Apro io! (azz...mi sembra di giocare a poker... 8D 8D).

8| 8|

...citazione profetica  ::)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #48 il: 12 Febbraio 2012, 11:12:13 pm »
...un dato statistico curioso su Catania - Genoa. Dopo un' eternità (se non erro, da metà anni '80) ed una serie infinita di partite,  riusciamo finalmente a segnare ai grifoni dal lato della curva sud, dopo ben nove reti di fila (dal 2002-2003) viste unicamente nell'altra porzione di campo.
Alla prossima.
Una serena notte a tutti
Abbracci

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 11:17:42 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #49 il: 12 Febbraio 2012, 11:54:47 pm »
E' una partita che ogni tifoso sognerebbe..

La tua squadra segna quattro reti, ne sbaglia un paio, mantiene un livello di gioco bello, continuo, e piacevole a vedersi.
Allora che fare? Di che si parla? Proviamo a fare un po' le pulci a una gara altrimenti perfetta.

Cominciamo da Kocise..Il ragazzo ha buona volonta', esce con coraggio, ma ancora non e' sicuro. Su un calcio d'angolo ha preso un paio di farfalle...mica da niente 8|
Pero'..ha fatto un assist..E questo per un portiere non e' usuale :-D
Alla fine il sei lo merita, poi vedremo.

I due esterni bassi, i TERZINI come mi piace scrivere...buona prestazione di entrambi. Ma a volte Motta mi sembrava troppo..generoso li davanti..E lui e' un terzino.

Veniamo alle eccellenze.
Due mi sono rimasti impressi..
Almiron.
Se questo e' in  palla, oggi lo era, si tiene un intero centrocampo, da solo..MOSTRUOSO.
Non ne avevo mai visti cosi'. Non a Catania.
Bergessio..A un certo punto ho pensato avesse un gemello, perche' mi pareva ce ne fosse piu' d'uno in campo.
Si lo so, lo so. Barrientos, sicuramente. Gomez, sicuramente.

P.S. ma Izco che d'esterno imbuca il corridoio del secondo gol... 8|

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #50 il: 13 Febbraio 2012, 12:30:47 am »
Il presidente era in.azzatissimo con i giornalisti a fine gara, perché hanno scritto che il Catania non vinceva da due mesi. Lo capisco, perché effettivamente solo con il Parma abbiamo steccato, ma la stampa è sempre stata benevola con la società, dunque non era il caso di prendersela.
Comunque mi fa piacere vederlo battagliero, vuol dire che non ha intenzione di farsi disarcionare.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #51 il: 13 Febbraio 2012, 10:06:57 am »
Probabilmente era un sassolino che voleva togliersi dalle scarpe, con una testata (UNA sola) che a Catania non si e' mai distinta per obiettivita' e onesta' intellettuale.

Poteva evitare?
A mio avviso si, ma certi sfizi li devi cogliere al volo.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #52 il: 13 Febbraio 2012, 10:11:11 am »
In compenso - sue dichiarazioni a Sala Stampa - la prossima settimana presenterà il progetto Stadio prima a Stancanelli, poi a Castiglione.
Auspicherebbe che tutte le pastoie amministrative si concludessero entro fine anno, per concludere la costruzione in 18 mesi.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #53 il: 13 Febbraio 2012, 01:21:37 pm »
Casorezzo (MI), 13 Febbraio 2012
Cari forensi,
 bella vittoria, non c'è che dire. Nei recessi del mio cuore facevo molto affidamento sulla consueta sapienza tattica di Marino: sono stato accontentato. Lo ricordo sempre con affetto, ma non lo rimpiango per niente. Cordiali saluti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

• Utente
« Risposta #54 il: 13 Febbraio 2012, 02:08:04 pm »
Mi sono appena ripreso dalla sbornia, che dire!
finalmente una bella giornata sotto tutti gli aspetti, niente pioggia e un Catania che tutti vorremmo sempre così, anche se alle mie spalle c'era un ragazzino che verso il 65°, si lamentava dicendo, probabilmente a suo padre, ma io mi sto annoiando, ah! questa gioventù che non è mai contenta  :-D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #55 il: 14 Febbraio 2012, 11:16:31 am »
Probabilmente era un sassolino che voleva togliersi dalle scarpe, con una testata (UNA sola) che a Catania non si e' mai distinta per obiettivita' e onesta' intellettuale.

Poteva evitare?

non l'ho visto, con chi ce l'aveva?

PEr il resto...Marino annientato!  Almiron STREPITOSO!!!!! Gomez tornato ai vecchi fantastici tempi!!!! Se Pitu segnerà ancora....  =D> 8| Ora sotto con la Juve...

Offline bua

• Utente
« Risposta #56 il: 14 Febbraio 2012, 07:17:42 pm »

Poteva evitare?

non l'ho visto, con chi ce l'aveva?

Teghini ha subito precisato che non è stata "LaSicilia" a Scrivere che il Catania non vinceva da due mesi in casa, quindi deve essere stato o il Corriere o la rosea.
Poi ha detto "il posto di Maxi Lopez è a Milano e spero che lo riscattino, mi tengo stretti i miei giocatori", come a dire,"anche se non lo riscattano non lo rivogliamo più".

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #57 il: 14 Febbraio 2012, 09:42:18 pm »
Fanta non hai capito ancora?

Quale testata difese la sacra autonomia dell'ordinamento sportivo nel '93?
Una sola..

E io me la ricordo ancora adesso i toni della santa crociata...
E' il motivo per cui non acquisto piu'...quella carta straccia... :-P

Offline bua

• Utente
« Risposta #58 il: 14 Febbraio 2012, 11:02:54 pm »

Una sola..

Per chi invece ali avesse dimenticati, eccovi un articolo del "Corriere della Sera", della stessa casa della "Gazzetta":
http://archiviostorico.corriere.it/1993/ottobre/04/Catania_una_partita_tutta_fuorigioco_co_0_9310043196.shtml

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #59 il: 15 Febbraio 2012, 10:26:48 am »

Una sola..

Marco, comprata semrpe pochissimo....da quei famosi "tempi", comprata praticamente 0.