Anche a mente fredda, nonostatnte tutta la buona volontà, non riesco a trovare argomenti di difesa a questa sessione di mercato del Catania, ieri pomeriggio non mi sono collegato a siti o altro dove si parlava di calciomercato, l'ho fatto solo dopo le 19, sperando di trovare qualche sorpresa, ed infatti sono rimasto tanto sorpreso da restare senza parole, ma non per la soddisfazione, ma per l'incomprensibilità di quello che leggevo,
si doveva prendere un portiere, bene, non si è potuto prendere Frison, che avrebbe avuto una sua logica in prospettiva, ma almeno uno come manninger, un portiere nella media, e invece no, cosa usciamo dal magico cappello? papera-man Carritzo;
si doveva prendere almeno un centrale, visto che pare si opterà per il 3-5-2, Dainelli ha rifiutato, bene, chi si è preso? nessuno, ma non dovevamo avere un doppione per ogni ruolo,
qualcuno mi spiega chi sono i doppioni di Bellusci-Le Grottaglie-Spolli, perchè io non ci arrivo, senza considerare che per farla completa, è stato ceduto Alvarez, l'unico terzino buono che avevamo;
che dire poi dei due ragazzi, che poi tanto "ragazzi" non sono, di prospettiva, Seymour ed Ebagua, dei quali non discuto il potenziale tecnico prima di vederli in campo, ma prenderli in prestito secco, che senso ha?, qualcuno mi spieghi anche questo perchè comincio a pensare
di essermi rintrucillito:
cosa dire poi del brasiliano, avrei potuto capire un giovane '94-'95, da aggregare alla primavera, ma un '88 che ancora giocava in un non meglio identificato campionato brasiliano, che senso ha? boh!
Vogliamo parlare dell'operazione Motta, pur se effettuata il giorno prima, anche qui qual'è la logica di prenderelo in prestito secco?
A questo punto credo proprio ca a vicchiania è na brutta cosa, e penso proprio di soffrire di demenza senile, se non riesco a omprendere la grandiosità di queste operazioni.
Io pensavo, dopo che in estate, era sfuggita all'ultimo momento ,almeno così è stato detto, la possibilità di prendere un centrale, si fosse lavorato da subito per prenderlo nella sessione invernale, ora non dico il 2 di gennaio, ma il 3 si, perchè per me questo significa programmare, e invece no, si aspetta fino all'ultimo giorno per ricevere un rifiuto e non avere più il tempo di rimediare, e che dire del portiere, io pensavo che appena decido di privarmi del portiere titolare, bonu o tintu ca era, subito mi metto in moto per cercarne uno adeguato, ed invece no, anche in questo caso aspetto l'ultimo giorno, per poi ripiegare sul primo che capita, è proprio vero la vecchiaia è prorpio una brutta cosa, sono diventato proprio scemo visto che non capisco niente.
Poi vogliamo parlare di Bianchi, se ritieni di prendere un attaccante di un certo tipo per sostituire Lopez, perchè ci pensi sempre all'ultimo minuto e comunque perchè non tieni in piedi più trattative, in modo da almeno una portarla in porto, invece di prendere poi la riserva della riserva di quello che stavo trattando, ma quel che più è grave è il fatto che queste situazioni si ripetono ad ogni sessione di mercato, e mi sembra inutile che stia qui ad elelencare i vari casi, errare è umano, ma perseverare......
Ora io mi chiedo, perchè una volta si prendevano dei giovani di prospettiva, a gennaio si prendevano i Silvestre e gli Alvarez o i Maxi Lopez, e adesso si prendono o giocatori a fine carriera o giovani in prestito secco, ma noi non eravamo quelli che non prendevamo gente in prestito e investivamo sui giovani, cosa è cambiato?
Qualcuno mi ragguagli, picchì non ci staiu capennu chiu nenti.