Una mia riflessione.
Indubbiamente opaca la prestazione di sabato con il Parma.
Portiere: Campagnolo non è il massimo, siamo concordi, ma non mi sembra così scarso come lo si dipinge. Il gol incassato, poteva sicuramente prenderlo, così come entrare. E' stato un episodio. Per il resto della gara mi è sembrato attento e mai fuori tempo, anzi, ha messo qualche toppa a falle difensive (uscite provvidenziali).
Difesa: senza Legrottaglie traballa. Per me l' ideale difesa da schierare con i nostri ragazzi è composta da Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Bellusci.
Centrocampo: Lodi, arretrato, per me è fuori ruolo, se poi gli appioppano una marcatura ad uomo, è completamente bloccato, farlo giocare dietro le punte, diventerebbe un doppione con Barrientos, che è da preferire. Almiron è fondamentale: dà equilibrio e profondità ed, inoltre, è una vecchia volpe, che sa leggere bene le manovre avversarie. Gomez, ogni tanto bisognerebbe farlo partire dalla panchina. Il Papu spesso, è come la mucca dal buon latte: fa 30 litri di latte al giorno e, poi, con un calcio lo butta a terra. Cioè, si muove, si smarca, fa cose deliziose.... e si perde nel nulla. Deve avere più visone di gioco e finalizzare quando deve, senza funamboliche iniziative. Ricchiuti e Del Vecchio... il primo preziosissimo, il secondo un valore aggiunto quando serve... ma se devono andare via....
Bergessio: indispensabile lavoratore sotto porta... e preciso! Sfiderei tanti suoi colleghi a mettere la palla dentro dalla posizione in cui ha calciato contro il Parma... e non è la prima volta che lo fa... in giornata no, può essere anche sciupone, ma cribbio, può capitare.
Suazo: vediamolo giocare prima di dire che è inutile o non degne di fiducia. Catellani si muove bene e deve acquisire fiducia in se stesso.
In definitiva, ci preoccupiamo troppo e troppo spesso con considerazioni che non ci competono. Il Catania, ricordo a tutti, ha racimolato i punti che abbiamo andando in gol con tutta la squadra, tranne i portieri, hanno segnato quasi tutti, quindi non è un problema di attacco, che prima c' era ed adesso non c' è più. Semmai, io la metterei sul piano tattico, o meglio, sui vari compiti assegnati ai singoli. A centrocampo Lodi e Berrientos fanno lo stesso gioco, uno dietro e l' altro avanti, allargano tutti e due ai lati. la differenza consiste nel fatto che Lodi, indietro, allarga ai suoi compagni laterali e questi, non avendo compagni in profondità, ritornano con passaggi AZZARDATISSIMI, la palla indietro. Assistiamo ad un valzer di passaggi lezioso e LENTO. In più nel II tempo, ho visto ripartire Barrientos dalla nostra difesa... perchè?
Perchè Montella, che si è sempre dimostrato versatile e duttile, non impone una manovra più rigida e meno dispendiosa in termini di costruzione?
Un' ultima cosa: non credo, e lo dico sempre in questi frangenti, che Lo Monaco sia uno sprovveduto in termini di mercato: o ciò che cerca non è disponibile o è troppo caro per le sue tasche.
Smettiamola di occuparci delle tasche degli altri... non sono le nostre e WJ o non WJ... sono affari suoi e li tratta Pulvirenti.
Ma credete davvero che un imprenditore traballante, investe una cifra come quella per TDG e pensa a costruire lo stadio nuovo di proprietà?