Che dire della partita di ieri, le solite cose che diciamo da pò a questa parte, che per fare un gol dobbiamo creare almeno dieci occasioni mentre qualsiasi nostro avversario al terzo tentativo segna di sicuro.
Io non metterei troppo in croce la difesa, anche ieri sera pur con un Potenza ben al di sotto della sufficienza a tenuto botta contro Floccari e Giovinco che non è poco. Quello che è mancato ieri e stato un sostituto per Lodi che tra il fatto che non è in forma e la marcatura a uomo che gli ha dedicato Donanoni, ieri ha concluso ben poco.
Meno male che c'è un Barrientos stratosferico ma soprattutto sereno, se no ieri al terzo fallaccio avrebbe reagito di brutto con un arbitro che non aspettava altro.
Qui vorrei aprire una parentesi sulla terna arbitrale, spero che il vate si faccia sentire da chi di dovere e faccia in modo che questo trio non diriga il Catania per un bel pò, spero che fossero solo scarsi,ma temo invece che non provassero simpatia per i nostri colori.
Tornando ai giocatori Izco ha fatto il suo, Biagianti ha aggiunto kilometraggio nelle gambe e bene o male il centrocampo ha tenuto, in due ma ha tenuto.
Veniamo alle dolenti note, a un Barrientos in stato di grazia ieri si contraponeva un Papu indisponente ai massimi livelli. Ma come, hai la fortuna di avere un avversario che salti come e quando vuoi e ti dai all'arabesco inconcludente per tutto il primo tempo per poi sparire del tutto nella ripresa, per tacere del solito gol mangiato.
Mentre continua a stupirmi per la voglia e la rabbia agonistica che mette in campo Bergessio, non sarà un fuoriclasse, ma tanto scarso non è, un pò sfortunato nelle conclusioni ultimamente ma ha dei bei colpi.
Ma aldilà del risultato, anche ieri si è visto che la squadra è viva, magari ha bisogno di qualche innesto, che sò dare spazio a Catellani e mandare a riflettere Gomez in panca per qualche partita, con il ritorno di Almiron far rifiatare Lodi, ma soprattutto bisogna assolutamente trovare spazio in squadra a un giocatore da parecchio lontano dal campo; Cu.lo.vic.
Veniamo alle pagelle adesso;
Campagnolo, lo sapevo io che lo rimpiangevamo l'argentino, 7 per l'uscita fuori dell'area, 5 per il resto
Potenza, ieri ha mostrato limiti imbarazzanti, non è più lui. 4,5
Bellusci, ha reso Giovinco quasi innoffensivo. 6,5
Spolli, ha fatto a sportellate con Floccari concedendogli pochissimo. 6,5
Alvarez, ha fatto il suo anche abbastanza bene. 6,5
Lodi, inguardabile, 4,5
Izco, ha corso e contrastato per due, tutti lo criticano, ma tutti gli allenatori lo utilizzano, ci sarà un perchè. 7
Biagianti, sta riprendendo confidenza e fiato, speriamo che il suo calvario sia finito. 6
Barrientos, si vede che adesso si sente bene e ha voglia di spaccare il mondo. 8
Bergessio, se continua cosi credo che non farà rimpiangere Max. 7
Del Vecchio, usato sicuro. 6,5
Catellani, ci ha provato. 6
Suazo, bentornato
Bene, finito il mio compitino, vado a spalarmi quei trenta centimetri di neve che il cielo ha scaricato.
"U Mastru"