Io più di tanto non me la prenderei con la difesa, in fondo hanno concesso poche occasioni a gli avversari, di più sulla seconda Le Grottaglie ha dovuto tirare indietro la gambina datosi che era ammonito.
Quello che oggi mi hanno deluso sono altri, Almiron nel primo tempo, il duo Bergessio e Gomez, bravi a saltare l'uomo, ma semplicemente penosi nelle conclusioni.
Ma perdere con L'Udinese ci può stare, ce la siamo giocata, loro sono più forti ma soprattutti più cinici. Le partite che dobbiamo vincere per risalire in classifica sono altre, cominciando da domenica con il Parma, per continuare con Siena e Cesena. Ma bisogna diventare più concreti li davanti, se no la notte si fà scura assai.
Veniamo alle pagelle.
Campagnolo, non ha colpe particolare sui gol. 6
Potenza, non è che giochi male, ma il suo è un ruolo dove il Catania deve migliorare. 6
Le Grottaglie,sabato mancherà, così si riposa un pò. 6
Spolli, anche lui senza infamia e senza lode. 6
Marchese, da terzino puro vengono fuori tutti i suoi limiti. 6
Izco, fa bene quello che gli chiede Montella. 6
Almiron, non fà per niente bene quello che gli chiede l'allenatore, nel primo tempo sbaglia una valanga di passaggi, nel secondo si sposta più avanti ad aumentare la confusione. 6
Biagianti, non è al massimo ma si fa sentire. 6
Barrientos, Predicatore nel deserto. 7
Gomez, 7 per l'impegno e la capacità di presentarsi davanti al portiere, 4 per le conclusioni.
Bergessio, vedi sopra.
Lodi, entrato a partita compromessa mi è sembrato più tonico. 6,5
Llama, non ancora pronto
Catellani, entrato troppo tardi.
In definitiva un Catania che a parte le conclusioni non mi è dispiaciuto, anzi, ma se continuiamo a segnare solo su palle inattive mi sà che anche quest'anno il Palermo non lo sorpassiamo, e ci dovremo accontentare di vincere i derby.
"U Mastru"