Pinilla ceduto al Cagliari, ne da notizia il sito ufficiale. Nel prosieguo del nostro mercato si potranno capire le intenzioni della società. Se l'attacco rimarrà com'è adesso si punterà a conquistare quanto prima possibile quei 18 punti che garantiranno la categoria. Se invece ci saranno dei movimenti per creare un alternativa al croato nel ruolo di punta centrale, vorrà dire che la società tenterà ancora di dare un senso a questo campionato.
Intanto è andato via pure Cetto, che doveva essere titolare fisso accanto a Bovo nei progetti di luglio, ma che non ha mai convinto. Il Palermo oggi, secondo il 4-3-3 atipico che Mutti ha schierato contro il Genoa:
Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Miccoli, Budan, Ilicic.
Rispetto alla finale di coppa Italia si riconoscono solo Balzaretti, Migliaccio, Miccoli ed Ilicic, rispetto ai primi giorni di ritiro pre-campionato Pisano e Mantovani, rispetto all'eliminazione in Europa League ecco Silvestre, rispetto all'amichevole di Napoli che costò il posto a Pioli, troviamo Barreto, rispetto al Palermo del periodo positivo di Mangia c'é Budan e, infine, rispetto all'esordio a Novara di Mutti ecco Viviano e Donati.
Verrebbe da chiedersi: ma questo progetto l'ha ideato Zuegg o Santa Rosa?