Digerita l'ennesima brutta Figura, a mente fredda vorrei fare qualche ragionamento.
Quest'anno per la prima volta dai tempi di Marino abbiamo una squadra che (quasi) sempre fuori casa la partita se la gioca, i risultati di Roma, firenze stanno lì a dimostrarlo, abbiamo una squadra che in casa prova ad imporre il suo gioco, anche a compagini tecnicamente meglio attrezzate, vedi Juve e Napoli.
Ma allora perchè con le piccole non solo patiamo, ma prendiamo delle sonore scoppole? Il fatto che Chievo e Cagliari abbiano fatto le barricate è una scusante limitata, ieri il Bologna lo spazio per giocare ce lo ha lasciato, ma noi nisba.
Io ho una mia teoria e vorrei esporvela. Siamo una squadra presuntuosa, composta da ottimi elementi, giocatori che possono arrivare tranquillamente ottavi e se qualcuno si distrae magari più in alto, ma abbiamo questo grosso problema, che si era manifestato sporadicamente già l'anno scorso, quest'anno invece si è rilevato in tutta la sua gravità
Capisco allora le sfuriate del guappo nel dopo Parma e mi auguro si sia fatto sentire anche ieri sera.
Al netto degli errori del giovane ultraleggero, io trovo intollerabile che giocatori si impegnino allo spasimo contro le grandi e giochino con sufficienza con le squadre di bassa classifica, sto giochino c'è costato almeno sei punti.
Oltretutto, non lo so mica quando si ripresenterà un campionato così livellato in seconda fascia e con già tre vittime sacrificali pronte per la B.
Oggi come oggi, penso che il Catania abbia finito di fare punti nel girone d'andata, ma se putacaso fanno anche solo un punto penso proprio che la mia teoria sia sempre più confermata.
"U Mastru"