Allora, un'occhiata allo specchietto, freccia a sinistra, un filo di gas che tanto quello lì davanti và pianissimo. e il sorpasso è fatto.
Fermo restando che considero la rosa rosella ancora (almeno) un gradino superiore alla compagnia della forca. Cari cugini ammettere anche voi che come guida tecnica ,ma soprattutto societaria la differenza a nostro favore è una gravina, un'abisso.
Venendo alla partita, considero un buon compromesso almeno in casa l'albero di natale proposto oggi dall'ultraleggero. Solo che a sinistra il Papu oggi tornato ai suoi alti livelli soffre un pò, ma soprattutto il terzo di centrocampo deve correre per due per coprire i vuoti dinamici dei due bradipi.
Certo che quando la palla ce l'hanno i forcaioli, soprattutto un certo Barrientos il calcio ritorna ad essere poesia.
Anch'io leggendo certi commenti dei cugini ho pensato di aver visto un'altra partita, ma a parte il fatto che i gol sono venuti su una punizione capolavoro del bradipo Lodi e da un rigore nettissimo a cui e stato costretto il correttissimo Indio, mi sembra che il Catania abbia giocato decisamente meglio in attacco e a centrocampo dove con un uomo in meno ha sopperito alla bisogna con l'immensa propensione al sacrificio in copertura di Barrientos.
Ma soprattutto abbiamo tirato in porta, abbiamo fatto guadagnare l'ingaggio al buon Benussi, mentre i cari cugini hanno evidenziato i loro grossi limiti fuori casa contro una delle difese meno impermeabili del campionato.
Onde per cui, vittoria strameritata per voglia e gioco, con la ciliegina del balletto presidenziale al raddoppio.
Oggi ritorno alle amate pagelle, ecco quindi i miei personalissimi giudizi;
Andy, ordinaria amministrazione, ma lo vedo più sereno. 6
Alvarez, aveva davanti degli ectoplasmi, anche lui giornata tranquilla, 6,5
Bellusci, il nostro futuro, 7
Le Grottaglie, avrà i suoi anni, ma la classe è ancora integra, 7
Marchese, la crescita di questo ragazzo ha del miracoloso, migliora partita dopo partita, 7 (adesso però si becca i voti normali
)
Del Vecchio, ci sono voluti due anni, ma la cura a base di granite ha fatto effetto. un'ottima scopa di centrocampo. 7
Lodi, fino a quando la velocità non è elevata, è praticamente perfetto, appena si accelera va in sofferenza in fase di copertura, in compenso a un piedino sulle punizioni....8
Almiron, vale lo stesso discorso fatto con Lodi, anche se lui in copertura patisce un pò meno.8
Barrientos, quanto lo abbiamo aspettato, ma ne valeva la pena. dicono che ha un caratteraccio, ma di sicuro è amatissimo dai suoi compagni, basta vedere come se lo coccolano. 9
Gomez, messo in castigo a sinistra mette da parte i ghirigori e ritorna il giocatore importante delle prime partite. 8
Lopez, come al solito fà a sportellate con i due centrali avversari, soprattutto con l'Indio che lo conosce come le sue tasche, ma alla fine ne esce vittorioso. 8
Montella, Oggi merita un bel 10 per come ha motivato la squadra, ma soprattutto da come ha saputo creare un gruppo unitissimo nel bene e nel male.
Società, e che voto vogliamo dare al gatto e la volpe? Soprattutto se come al solito non manterranno le promesse. lo ricordo benissimo io cosa a detto Pulvirenti due anni fà; Uefa tra cinque anni, mica ha detto 4 o 3 il bugiardo.
"U Mastru"
Piccola postilla per il Cono gelato; puoi essere spocchioso quanto vuoi, girare in ferrari, ma quando sei in mutande su un prato con ventimila persone che ti osannano, e bello vedere che ti ricordi di essere un ragazzo di ventisetteanni e fai la cosa più logica e giusta; piangi.