Gippi...Bearzot e' il CT campione del mondo '82..
Perbacco un po' di rispetto
Mi piacerebbe disquisire su cosa sia meglio: difesa e contropiede o pressing e zona...
Per me, da Italianista convinto, non c'e' discussione. Ma sarebbe OFF TOPIC in questo Thread.
Allora ritorno in tema. L'osservazione di Aldo, secondo il quale il nostro modulo e' valido in trasferta ed in casa con squadre che devono fare la partita, mi trova pienamente in sintonia.
Noi abbiamo bisogno di spazi dove Almiron, Ricchiuti, Barrientos, Lodi possano ricamare. Il nostro e' un centrocampo discretamente tecnico, ma LENTO.
Soffre il pressing alto e le muraglie difensive e i rovesciamenti rapidi di fronte.
Ecco perche' ripetere lo stesso schieramento proposto con Chievo e Cagliari a mio avviso sarebbe un errore.
Per intenderci regalare un uno contro uno a Miccoli o a Ilicic, sarebbe pura follia.
Un 3-5-2 rivisitato, magari con Izco al posto di un terzino, mi convincerebbe maggiormente.
Fermo restando che dubito stravolgimenti di modulo alla vigilia di un Derby.
Con Izco da un lato e Marchese dall'altro avremmo piu' equilibrio e i nostri centrali sarebbero supportati da raddoppi piu' efficaci.
E' una mia opinione, ovviamente, ma ancora tutto e' da decidere.
P.S. il patron del Palermo..ci da favoriti..si e' lontani dai pronostici secchi di un tempo..sara'..ma mi sa molto di ammuina. Preferivo i 4-0 virtuali a questa sospetta arrendevolezza...