Pero',mi domando:fu vera gloria?..perche',a dire il vero,i connotati per ingoiare un altro rospo c'erano tutti.
...Un'altra amara giornata,ho pensato,come quella col Chievo.Il centrocampo lento e senza idee che non funzionava a dovere,Gomez confermava il cattivo momento di forma,Potenza che tutte le volte che lo attaccavano dalle sue parti andava in barca sembravano gli ingredienti giusti per un'altra sconfitta.
...A mio modo di intendere il calcio,affermo con convinzione che esteticamente non e' stata una bella partita,forse la peggiore sin qui vista...
La sostituzione di Bergessio poi non lo proprio capita, perchè lui e non Gomez?
Barrientos, che dire, uno così lo teniamo in panchina....
...Abbiamo ucciso un uomo morto, faticando pure!
Abbiamo portato a casa i tre punti solo perchè il Lecce di oggi era di una pochezza impressionante, eppure i nostri cari centrocampisti sono riusciti a farli sembrare pericolosi.
Di positivo c'è il fatto che anche se schierati a p.e.n.e di cirneco i ragazzi si sono impegnati, anche quelli non in palla e che l'ultraleggero non è uno stupido,..
Io onestamente stasera riesco a gioire solo per i tre punti e per chi ha realizzato il gol.
P.S. per G.P. Niente squilli di tromba.
Lo ritenevo un buon portiere prima, lo ritengo un buon portiere adesso, il busillis sta nel fatto che quelli che tu ed altri ritieni suoi difetti, io li considero pregi. Rassegnatevi, non è scenografico.
...Mi dispiace, è più forte di me continuo a preferire quelli come Andy, l'impiegato triste e il mitico Zoff che non si sarebbero neppure mossi.
P.S. due. Ma soprattutto la piantate con sta storia che non esce sulle palle alte?
Vi quoto in questo.
Anch' io, Gippì, mi sono chiesto se è stata vera gloria.
Pareggiare o perdere, non era , poi, così difficile ieri, visto l' andazzo e le occasioni sprecate.
Chiedo: è il caso di mettere Del Vecchio dall' inizio e lasciare in panchina Barrientos?
Senza alcuna polemica, ma Del Vecchio, che onestamente si guadagna la pagnotta, credo che possa essere uno da mettere in panca e sfruttare dopo la metà del secondo tempo, se occorre.
Non critico Montella, che stupido non è, ma perchè si ostina a mettere, solo negli scampoli di partita, le soluzioni giuste? Abbiamo un organico di tutto rispetto, perchè non sfruttarlo da subito. Apprezzavo la sua determinazione di inizio campionato, dove nessuno era titolare ed i risultati si vedevano, adesso?
Concordo anche nella perplessità di vedere uscire Bergessio e non Gomez, che ieri è stato poco determinante. Io continuo a pensare che si possa giocare con Barrientos trequartista, due mezze punte laterali ed una punta centrale. A centrocampo non siamo messi male, Barrientos che arretra per dare una mano, cosa che ha fatto tutte le volte che è entrato, e 4 dietro... a proposito, Potenza è completamente fuori forma...e Le Grottaglie si dimostra, sempre più, anima e lucidità della difesa (... ma all' inizio del campionato era solo vecchio, rotto ed inutile!
).
La nostra squadra si esprime molto meglio con una trazione anteriore...se non abbiamo più finalizzatori in avanti ed un trequartista che smista i palloni alle punte, continuiamo a cincischiare fino al limite dell' area di rigore avversaria.. per poi tornare indietro..
Le palle-gol di Del vecchio fossero state sfruttate da Barrientos, quante probabilità avremmo avuto di chiudere la gara 3-0?
Concordo pure che è stata una delle più brutte partite fin' ora disputate... abbiamo fatto e sappiamo fare molto meglio.
Montella è un ottimo tecnico, lo dimostra, ma ritengo che sia ancora un pò troppo "legato"e "contratto", non è "disinvolto" nelle scelte. Ho l' impressione che teme qualche gol di troppo e si copre più del dovuto.
Lo dimostra il fatto che imposta sistematicamente la soluzione negli ultimi 20 minuti della gara e mai dall' inizio... perchè legge la partita, direte voi, ma io replico dicendo che, in virtù della personalità e della qualità che abbiamo, potrebbe tentare dall' inizio la scelta di uomini finale e cambiare negli ultimi 20 minuti, se dovesse andare male.
Se insiste con queste formazioni iniziali e, soprattutto, con gente visibilmente fuori forma, rischiamo di essere prevedibili e poco temibili. L' imprevedibilità e la qualità, fino ad oggi, sono state le nostre due determinanti.
Il Lecce di ieri era davvero poca cosa, come il Chievo di domenica scorsa, eppure... abbiamo rischiato anche ieri.
Andujar ieri ha fatto un lavoro ordinario per la serie A ( vedi Gippì che non lo difendo "ammatula"?).. se non prendeva quelle, era davvero da campionato "eccellenza"!!!
"Siamo nella massima serie... oltre qui non si può andare"... dice sempre il Vate, quindi... ha dimostrato solo di fare il suo lavoro... Marchetti e Sorrentino hanno dimostrato di aver fatto gli straordinari.. ma Andu, fin qui, a parte 2 clamorose papere, non è stato così in pericolo e quando hanno messo la palla dentro non mi è sembrato così colpevole... come dice UMastru, non è scenografico... ieri , forse, qualcosina di scenografico l' ha fatto, ma nel resto... il portiere del Lecce, ieri, ha fatto gli straordinari, questo, si.
Comunque sia, le chiacchiere sono chiacchiere e noi abbiamo portato a casa 3 punti... il resto conta poco!
La prossima è il Cagliari, anzi no, prima c' è il Novara in coppa... con il Samurai!