Nella conferenza stampa di ieri Vincenzo Montella ha detto che il ciclo da qui a Natale è fondamentale ai fini della classifica, perchè, ad esempio, conta di più un successo sul Chievo che uno sull'Inter, concetto sul quale, nel mio piccolo, concordo assolutamente, non mancando inoltre di rilevare che affrontare il Chievo, come le altre squadre di pari livello, è, indubbiamente, più facile dal punto di vista tecnico, perché sono squadre di qualità simile alla nostra, ma è più difficile sia dal punto di vista tattico, perché praticano un gioco molto più difensivo, sia psicologico, perchè mentre è naturale trovare la giusta concentrazione, la giusta grinta contro l’Inter, molto più professionale è trovarle contro il Chievo. Quest’ultima difficcoltà credo sarà la chiave di volta di tutto, se manterremo nelle prossime 6 partite la stessa concentrazione, la stessa voglia, la stessa grinta, avuta contro le grandi, avremo fatto il salto di qualità, altrimenti ….. saremo alle solite e potremo soltanto sperare di salvarci con minori sofferenze rispetto agli anni passati.
Io oggi schiererei questa formazione: Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti; Gomez, Berghessio. Nel secondo tempo, nel caso non fossimo riusciti ancora a sbloccare la partita, toglierei uno dei cinque difensori, passando alla difesa a quattro, e Ricchiuti, per Maxi Lopez e Barrientos.
FORZA CATANIA! SEMPRE.