premesso che sono strafelice per gli otto punti conquistati in cinque partite considerate proibitive.
accertato che contro il Milan di oggi era quasi impossibile fare risultato, gradirei tanto non vedere più in campo quella cosa inutile di Lanzafame. Chissa perchè quando c'è lui il rendimento di Bellusci precipita, Gomez per lasciargli spazio a ipotetiche (molto ipotetiche) discese si sposta a destra pestando i piedi a Marchese.
Oggi l'ultraleggero ha sbagliato formazione, troppi pesi leggeri e un peso morto. Di buono c'è da dire che la compagnia della forca non ha smobilitato neanche dopo il terzo gol.
Adesso aprofittiamo della sosta per far rifiatare il trio difensivo, che oggi erano abbastanza in apnea, ma soprattutto spero che Montella si chiarisca le idee su come sfruttare al massimo il nostro potenziale offensivo. Anche perchè adesso arrivano le partite che contano veramente.
Passiamo alle solite pagelle.
Andy, 6-- ha fatto delle belle parate, ma non gli perdono la presunzione di aver battezzato fuori (ritira il braccino) il tiro del secondo gol.
Bellusci, secondo me prima o poi a Lanzafame lo picchia.
a anche lui oggi non era al massimo.
Le Grottaglie, stanco ed impreciso, ma soprattutto stanco. 6
Spolli, il più in palla del trio difensivo, c'è da dire che dalla sua parte Marchese una mano gli e la dà. 6,5
Lanzafame, cosa inutile.
Lodi, il Bradipo si è trovato contro dei giocatori forti e veloci, non ha sfigurato. 6
Almiron, vedi Lodi. 6
Marchese, oggi si sono visti i suoi limiti, ma attenzione aveva di fronte fior di nazionali. Di sicuro non ha demeritato. 7
Ricchiuti, oggi non doveva giocare, ha provato e riprovato.... 6
Gomez, penalizzato nel primo tempo dalla presenza di Lanzafame, che lo ha costretto a spostarsi a destra, dove perde il 50% del suo potenziale, meglio nella ripresa. 6,5
Bergessio, che lottatore ragazzi. 7
I cambi non hanno cambiato niente, ma una cosa la devo dire, quando Barrientos dal primo minuto?
"U Mastru"
P.S. Sconfitta a parte, signori miei quest'anno il Catania salvo terremoti il campionato lo finisce a sinistra, intesa come colonna della classifica.