Nella valutazione di Andujar, che indubbiamente a volte ha dei cali di concentrazione che gli fanno commettere degli errori imperdonabili, tenete conto che è un portiere che, secondo me, ha un buon senso di posizione ed una buona tecnica di base, per cui succede che spesso si trova dove si deve trovare, per cui il suo intervento non risulta spettacolare, come quello di altri che, essendo mal piazzati, si devono superare per evitare il gol. Parlo solo di caratteristiche di portieri, che possono incidere sulla valutazione. E' indubbio poi che, a prescindere dal fatto se sia, o meno ,spettacolare, il miglior portiere è quello che commette meno errori.
Concordo con Gaspare, Andujar non sarà un grande portiere, ma nemmeno più scarso di tanti altri, che calcano le platee della serie A. Il secondo gol preso da Abbiati con la Juve, non è molto diverso da quello che ci ha fatto Krasic, ed alcune uscite di Lulio Cesar, non hanno nulla da invidiare a quella fatta da Mariano con il Cile.
A mio giudizio, resta comunque il migliore, tra i tre portieri (Andujar, Campagnolo e Kosicky) del Catania che ho visto all'opera, per cui, almeno fino a gennaio, si deve andare avanti con lui.