UMAstru, come ben dici tu, sempre tifosi siamo e questa è Fantacoverciano, dove tutti siamo allenatori !
Indubbiamente si parla tanto per dire qualcosa.
Vedi, ciò che ho scritto io sulla formazione riguarda le caratteristiche dei nostri a disposizione, sfruttate meglio. Mi spiego. Tu giustamente dici che sono minuti di stazza Gomez e Ricchiuti. Vero. Ma sono gli unici due molto veloci nel manovrare. Parli di Sciacca e Del Vecchio, per creare una sorta di saracinesca fisicamente alta e corpulenta in centro. Vero anche questo. Ma Sciacca al posto di uno dei piccolini, deve essere anche in grado di manovrare e smarcare... è in grado di farlo bene? Non di farlo, ma farlo bene, perchè non si può tentare e poi cambiare. Di Del Vecchio vale la stessa cosa, oltre a fare da scudo, cosa altro può fare, a parte confusione? Dipende da cosa vogliamo. Se vuoi il catenaccio Giampaoliano, si può fare benissimo, ma, dopo, ZUT... se l' attacco diventa sterile e la partita mortalmente noiosa e sempre con il panico di vedere trotterellare le punte avversarie sul filo della nostra area.
Fare i tentativi come mercoledì con Bergessio, anzi, ne approfitto per dire che Montella in questa occasione ha dimostrato tutta la sua "giovinezza" nel non aspettare l' intervallo per mettere al suo posto Suazo... me ne sono accorto io che occorreva velocità nelle punte contro una squadra come il Genoa e non se ne accorge l' allenatore? Ma li vedono i dvd delle partite?
Ti ho citato la formazione dell' anno scorso a Torino, perchè se la vai a vedere, cambi compresi, avevamo in più solo Schelotto, che per me era tanta roba, e due punte, Bergessio era la seconda. Oggi potremmo mettere Suazo, che è molto più veloce e perforante, rispetto a Bergessio, che, comunque, personalmente reputo un ottimo elemento.
Non abbiamo LLama, nè Izco, che potevano dare velocità, Ledesma è troppo molle e preso dalle sue paturnie, e non mi è mai piaciuto... forse all' inizio dimostrava qualcosa, ma adesso...
Quindi, tirando le somme la formazione che ho indicato, mi sembra la più produttiva e veloce che abbiamo a disposizione, certo anche molto rischiosa, ma chi non risica non rosica e perdere con una squadra chiusa in difesa, sterile di iniziative ed inconcludente, mi sembra ancora più rischioso!
Vi vogghiu beni!
PS
non dire più che sono uno strisciato che ti vengo a cercare fino in Piemonte!
Con stima!