Vincenzino a Roma ha sempre giocato con il 4231 di stampo spallettiano...cosi ha fatto giocare la Roma nelle ultime partite dello scorso anno come allenatore.
Vi propongo questa formazione...
Andu
Alvarez Bellusci Spolli Capuano
Biagianti Sciacca (Lodi)
Gomez Lodi (Barrientos) Bergessio (Ricchiuti-Catellani)
Maxi
Io la trovo interessante...
anch'io giovanni la trovo interessante, il problema è però uno: abbiamo provato questo modulo e conseguente "sistema di gioco"? Se sì, quante volte? nsomma..abbiamo fatto tutta la preparazione estiva con un modulo diverso...e ora andiamo a provarne uno "sconosciuto" a campionato in corso?? (fermo restando che magari, durante gli allenamenti tattici segreti, il 4231 è stato provato e sviluppato...chissà....).
Anche lo schema di Giovanni, a mio avviso, è interessante. Fanta, io credo che tutti noi abbiniamo uno schema tattico alle caratteristiche dei giocatori, che conosciamo da tempo, ricordandoci ciò che in passato hanno fatto e che ci ha colpito di più.
Ad esempio, a me sta bene che Gomez e Ricchiuti abbiano spazio in due settori avanzati diveri, perchè le loro qualità le esprimono meglio partendo da dietro le punte, Maxi, da solo, con loro ai lati, si può esprimere meglio. Barrientos o lodi li vedo meglio come trequartisti centrali... hanno visione del gioco, piedi fini e servono bene gli attaccanti, non disprezzando i tiri da fuori anche loro, con una buona visione della porta. Biagianti e Sciacca o Almiron in centro, aiutati nella zona avanzata da Gomez e Ricchiuti e nella zona arretrata da Alvarez e Capuano (che non devono spingersi smpre nelle fasce avanzate) e con Spolli e Potenza da gurdiani centrali dietro.
Non credo sia male ed in più risulteranno più fluide e collegate le azioni, che mi sono sembrate, contro il Siena, molto, ma molto, settorializzate e poco legate.
Cosa ne pensate?