Bua se pensi allo schifo che hanno fatto a Torino per lo stadio nuovo a Catania una statua gli dobbiamo fare
Milleseicento metri quadrati già a disposizione della prima squadra, più altri ottocento ancora da ultimare a servizio della società per un investimento complessivo di cinque milioni di euro. Questi sono solo alcuni dei numeri del nuovo centro sportivo dei Campini inaugurato questa mattina dalla Fiorentina alla presenza del patron viola Andrea Della Valle e delle massime cariche cittadine con in testa il sindaco Matteo Renzi.
Una struttura, quella dei Campini, che chiude una querelle durata quasi 30 anni e che consegna finalmente alla Fiorentina, ma anche a Firenze (le strutture rimarranno infatti al Comune), un centro sportivo degno del prestigio e della storia della Fiorentina.
E non è finita qui dato che nella testa dei dirigenti viola c'è l'idea di costruire una tribunetta coperta fra i due campi da gioco per poter permettere a stampa e tifosi di seguire gli allenamenti della squadra gigliata, nonché (ma qui i tempi si allungano) una vera e propria "foresteria" per far pernottare la squadra direttamente all'interno del centro sportivo, evitando così i consueti soggiorni negli alberghi fiorentini.
Addio, dunque, ai Campini e benvenuto centro sportivo. Ora serve solo scegliere a chi intitolati...
Luca Bargellini
(
[email protected])
Ma di cosa stiamo parlando.
100 ann di questa societa' in questa maniera.