In perfetto stile Mangia non mi esalto e non mi deprimo passiamo avanti...siamo a -37 punti dalla salvezza!!!
Se Zamparini non rompe le palle con questa squadra la salvezza ce la sbattiamo palle palle. Scusa la volgarità. Ma voglio aspettare comunque domenica a Bergamo, per capire se i sei giocatori nuovi più l'allenatore esordiente replicheranno per grinta, rabbia e convinzione.
In quel caso il risultato sarà secondario, come lo sarebbe stato ieri, ma finalmente avremmo cancellato tre anni di gente motivata solo con le grandi e coniglia con pari grado e squadrette.
Ne approfitto per aggiungere qualcosa alla tua disamina, per il resto ampiamente condivisibile. Ancora c'é da lavorare tantissimo, soprattuto quando la squadra non ne ha avuto più (ultimi venti minuti almeno) si é ballato tantissimo, anche se bisogna dire che Milito, Forlan, Snejder e compagnia bella posso essere zucazzucunfusi da Gasperini, ma hanno doti tali da fare mali anche da soli.
Bisogna migliorare l'intesa fra terzini e laterali, anche se il calcio di Mangia difficilmente potrà essere di tipo speculativo, per cui prepariamoci a vedere spesso e volentieri un'altra zemanlandia. Anche perchè una squadra che schiera tutti insieme Balzaretti, Alvarez, Barreto, Della Rocca, Ilicic, Miccoli ed Hernandez può soltanto correre da pazzi per evitare di essere perforata e qui mi riaggancio al dubbio iniziale: non inizi Zamparini a rompere le palle!!!
Stop.
p.s. da Nocerino-Migliaccio a Barreto-Della Rocca c'é un abisso in termini di qualità. Altro che disperarsi, l'organico é migliorato e Pastore, come si vede, non é indispensabile.