Ma chi 'bbuo riri?
Che voglio dire? Semplice, che ciò che ci dovrebbe scandalizzare sono tutti quei preti di frontiera che ogni giorno rischiano la vita perchè credono nel vangelo quello vero...quello del Cristo...colui che stava con gli ultimi, i diseredati...
Non certo per coloro a cui è impedito di riportare la chiesa ai tempi del potere temporale, dell'inquisizione e di tutto quel ciarpame reazionario pre Porta Pia...ossia quella che uscita dalle catacombe grazie (o per colpa, sarebbe meglio!) all'editto di Costantino si è sempre messa a braccetto con le peggiori tirannie e i peggiori assassini!
Di Giuseppe Roncalli - Giovanni XXIII - dissero che era un criptocomunista perchè indisse un concilio vaticano che aveva l'ardire di riportare la chiesa al suo ruolo di servizio e non di potere...
Ad Albino Luciani - Giovanni Paolo I - gli fu imposto per tempo il trattamento Pisciotta o Sindona (fai tu!)...altrimenti avrebbe fatto legge il Vangelo secondo Matteo, 21,13 "
La mia casa è casa di preghiera ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri"
E di Carol Woityla - Giovanni Paolo II - mi scandalizza, semmai, che aveva tanto da ridire sulla Teologia della Liberazione e nulla sull'assassinio di mons. Romero in Salvador...nonchè averlo visto al balcone assieme a Pinochet...
Questo è quanto...per quel che mi riguarda...anche perchè ha ragione me frati Aldo: parramu di palluni...che tralaltro, caro Temply, ci fai più figura
Ciao