Autore Topic: Auguri a Pastore  (Letto 2671 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Auguri a Pastore
« il: 18 Agosto 2011, 11:39:53 am »
Bello ed emozionante questo video sulla presentazione di Pastore al PSG in uno stadio colmo e letteralmente in delirio. Immaginiamo che una società che spende 43 mln per un solo giocatore si aspetta di trovarsi davanti al nuovo Messi o affini vari. Soprattutto uno stadio intero, un intera tifoseria, vista così in delirio come nel filmato in oggetto, è pronta a sognare ad occhi aperti davanti un acquisto di questa portata. Al ragazzo che in questi due anni a Palermo, tra tanti zuccherini e qualche sorbo indigesto,  mi/ci  ha deliziato con numeri d’alta scuola, auguro tanto successo sperando vivamente che non cominci da dove ha lasciato a Palermo. Pastore deve ancora dimostrarlo di valere 43 mln ed il modo migliore di cominciare è ripartire dal Pastore dello scorso ottobre, quando con le sue giocate stendeva gli avversari uno dietro l’altro ed a volte da solo vinceva le partite.
In bocca al lupo grande Javier! Fatti valere!
Chissà quando vedremo nuovamente un campione di questo livello con indosso la maglia rosanero. :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 05:47:21 pm »
In bocca al lupo, é meglio. Mi consta quasi personalmente che Saveriuccio fosse veramente un bravo ragazzo e volesse rimanere ancora un anno qua. Zamparini ha scelto in maniera diversa, visti gli esiti ed i chiari di luna attuali non mi sento di rimproverargli la scelta fatta. Da premio Nobel per l'economia.

Del resto un Nobel l'hanno dato a Dario Fo (peccato Gino Bramieri e Nino Taranto se ne fossero andati qualche anno prima), perchè non darlo anche a questo pazzo friulano?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011, 08:56:16 pm »
In bocca al lupo, é meglio. Mi consta quasi personalmente che Saveriuccio fosse veramente un bravo ragazzo e volesse rimanere ancora un anno qua. Zamparini ha scelto in maniera diversa, visti gli esiti ed i chiari di luna attuali non mi sento di rimproverargli la scelta fatta. Da premio Nobel per l'economia.

Del resto un Nobel l'hanno dato a Dario Fo (peccato Gino Bramieri e Nino Taranto se ne fossero andati qualche anno prima), perchè non darlo anche a questo pazzo friulano?
Perchè mi fai innervosire? ::) ::) ::) ::) ::)
Dario Fo è il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo. Tirati via un'attimo gli occhiali neri.
Albertazzi ha un passato da repubblichino niente male, ma questo non toglie che sia un grandissimo attore.
Tra l'altro in gioventù anche il buon Dario indosso la camicia nera, in compagnia di Scalfari e altri intellettuali giovanissimi innamorati dell'uomo forte. Peccato che appena hanno cominciato a ragionare un pò e vedere qual'era l'andazzo sono scappati tutti, dico tutti anche quelli di destra, tanto per fare un pò di nomi; Longanesi, Montanelli, Guarreschi.
Gente di destra si, ma vivaddio di cultura, Longanesi ha anche fondato il famoso "Il Borghese" un signor giornale, come lo è stato negli anni settanta ottanta "Il giornale" di Montanelli, ma poi è arrivato il nano..... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru" Innamorato del Candido di Guareschi"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2011, 09:46:13 pm »
Umastru,

con tutto il rispetto, ma questa volta mi devo schierare dalla parte di templare, non credo che sia un fatto di politica, destra o sinistra sempre di un giullare stiamo parlando, e a questo punto un Totò ne meritava 2, se poi parliamo di drammaturgo, allora il grande Eduardo quanti ne meritava?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2011, 10:08:41 pm »
Dario Fo è il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo. Tirati via un'attimo gli occhiali neri.

Sarà che sono poco intellettuale, ma a me Dario Fò fà ca.gare !!!
 8D 8-) 8D 8-)

............................... Peccato che appena hanno cominciato a ragionare un pò e vedere qual'era l'andazzo sono scappati tutti, .................

Si potevano sostituire 16 parole con sole 2: "per convenienza" !!!!
 ::) :-D ::) :-D ::) :-D

Lo sò, è un mio difetto essere sintetico !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2011, 11:02:40 pm »
Umastru,

con tutto il rispetto, ma questa volta mi devo schierare dalla parte di templare, non credo che sia un fatto di politica, destra o sinistra sempre di un giullare stiamo parlando, e a questo punto un Totò ne meritava 2, se poi parliamo di drammaturgo, allora il grande Eduardo quanti ne meritava?
Eduardo era, ed  è un grandissimo, ancora molto attuale.
Totò grandissimo artista a tutto tondo, attore, poeta.
Ma purtroppamente di Fo si conosce pochissimo, forse, ma è un sogno, se la Tv. facesse lo sforzo di rappresentare un pò delle sue opere, non le solite magari cambi idea. 8D
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2011, 11:07:11 pm »
Dario Fo è il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo. Tirati via un'attimo gli occhiali neri.

Sarà che sono poco intellettuale, ma a me Dario Fò fà ca.gare !!!
 8D 8-) 8D 8-)

............................... Peccato che appena hanno cominciato a ragionare un pò e vedere qual'era l'andazzo sono scappati tutti, .................

Si potevano sostituire 16 parole con sole 2: "per convenienza" !!!!
 ::) :-D ::) :-D ::) :-D

Enzo
Avresti pienamente ragione, se lo avessero fatto come la maggioranza degli italioti l'otto settembre, giorno in cui ci fu una moria di cimici incredibile, tutte per terra. ::) ::) ::) ::)
Peccato che lo fecero molto prima, pagandone le conseguenze. :^(
"U Mastru"
P.S. Torniamo a parlare di pelota che è meglio, 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2011, 12:02:43 am »
Ma purtroppamente di Fo si conosce pochissimo

Un pò come per l'oblio subito da "Biglietto Amaro" dentro "Tre Uomini e Una Gamba". Ci sarà un motivo.

Un giorno il Nobel toccherà pure a Martufello. Ne sono sicuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2011, 01:17:26 pm »
Il prossimo lo daranno a Brunetta ma non come economista (perchè li: diciamocelo chiaramente fa ca.ga.re) ma come buffone di corte

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2011, 01:37:54 am »
Del resto un Nobel l'hanno dato a Dario Fo (peccato Gino Bramieri e Nino Taranto se ne fossero andati qualche anno prima), perchè non darlo anche a questo pazzo friulano?
Perchè mi fai innervosire? ::) ::) ::) ::) ::)
Dario Fo è il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo. Tirati via un'attimo gli occhiali neri.
Albertazzi ha un passato da repubblichino niente male, ma questo non toglie che sia un grandissimo attore.
Tra l'altro in gioventù anche il buon Dario indosso la camicia nera, in compagnia di Scalfari e altri intellettuali giovanissimi innamorati dell'uomo forte. Peccato che appena hanno cominciato a ragionare un pò e vedere qual'era l'andazzo sono scappati tutti, dico tutti anche quelli di destra, tanto per fare un pò di nomi; Longanesi, Montanelli, Guarreschi.
Gente di destra si, ma vivaddio di cultura, Longanesi ha anche fondato il famoso "Il Borghese" un signor giornale, come lo è stato negli anni settanta ottanta "Il giornale" di Montanelli, ma poi è arrivato il nano..... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru" Innamorato del Candido di Guareschi"
[/quote]

UMastru... con tutto il bene che ti voglio.... ma Dario Fo è come Gennaro Del Vecchio... improponibile! ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2011, 08:17:27 pm »
Del resto un Nobel l'hanno dato a Dario Fo (peccato Gino Bramieri e Nino Taranto se ne fossero andati qualche anno prima), perchè non darlo anche a questo pazzo friulano?
Perchè mi fai innervosire? ::) ::) ::) ::) ::)
Dario Fo è il drammaturgo italiano più rappresentato nel mondo. Tirati via un'attimo gli occhiali neri.
Albertazzi ha un passato da repubblichino niente male, ma questo non toglie che sia un grandissimo attore.
Tra l'altro in gioventù anche il buon Dario indosso la camicia nera, in compagnia di Scalfari e altri intellettuali giovanissimi innamorati dell'uomo forte. Peccato che appena hanno cominciato a ragionare un pò e vedere qual'era l'andazzo sono scappati tutti, dico tutti anche quelli di destra, tanto per fare un pò di nomi; Longanesi, Montanelli, Guarreschi.
Gente di destra si, ma vivaddio di cultura, Longanesi ha anche fondato il famoso "Il Borghese" un signor giornale, come lo è stato negli anni settanta ottanta "Il giornale" di Montanelli, ma poi è arrivato il nano..... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru" Innamorato del Candido di Guareschi"

UMastru... con tutto il bene che ti voglio.... ma Dario Fo è come Gennaro Del Vecchio... improponibile! ::)
[/quote]

Premesso che non ne ha bisogno ma vengo in supporto di Umastru sulla questione Dario Fo e sulla storia personale di gente come lui a fianco di uno come Montanelli che avranno si idee diverse ma hanno di fondo una profonda onesta' intellettuale che li lega.
Considero Dario Fo un genio, l'ho visto piu' volte a teatro, e sono stato molto contento di questa decisione altenativa e moderna del concetto di Nobel che l'accademia svedese ha voluto mettere in atto... =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Forse Dario Fo e' come Gennaro del Vecchio...ma come era alla prima stagione in rossoazzurro!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2011, 06:27:41 pm »

Forse Dario Fo e' come Gennaro del Vecchio...ma come era alla prima stagione in rossoazzurro!

Forse !!!!!!

Di sicuro però ora è come Del Vecchio di adesso !!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2011, 08:07:37 pm »
Paragonare Dario Fo a Gennaro del Vecchio (da un punto di vista letterario) è come paragonare la m**** alla cioccolata ma tant'è.
Confondere il Fo politico al Fo scrittore ed autore di opere che, che chè ne diciate, vengono rappresentate in tutto il mondo 24 ore su 24 e da decenni mi sembra una operazione riduttiva, pretestuosa e che puzza di ideologia lontano un miglio.
Ma in quest'epoca di falsi dossiers ed accostamenti alla "tanto peggio tanto meglio" ci stà anche paragonare il buon Gennaro Del Vecchio a Dario Fo e ci stà anche confondere lo scrittore con l'intellettuale impegnato e schierato politicamete.
Ma poi visto che vi brucia così tanto il Nobel dato a questo od a quel personaggio a voi inviso perchè non vi create, che so, un premio "Alfonso Signorini" ed a questo date tutta la visibilità che cotanto premio merita?
Che per caso vi mancano le televisioni ed i giornali?


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2011, 08:10:08 pm »
Paragonare Dario Fo a Gennaro del Vecchio (da un punto di vista letterario) è come paragonare la m**** alla cioccolata ma tant'è.
Confondere il Fo politico al Fo scrittore ed autore di opere che, che chè ne diciate, vengono rappresentate in tutto il mondo 24 ore su 24 e da decenni mi sembra una operazione riduttiva, pretestuosa e che puzza di ideologia lontano un miglio.
Ma in quest'epoca di falsi dossiers ed accostamenti alla "tanto peggio tanto meglio" ci stà anche paragonare il buon Gennaro Del Vecchio a Dario Fo e ci stà anche confondere lo scrittore con l'intellettuale impegnato e schierato politicamete.
Ma poi visto che vi brucia così tanto il Nobel dato a questo od a quel personaggio a voi inviso perchè non vi create, che so, un premio "Alfonso Signorini" ed a questo date tutta la visibilità che cotanto premio merita?
Che per caso vi mancano le televisioni ed i giornali?


Io a Fo avrei dato il premio Calabresi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Auguri a Pastore
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2011, 08:16:42 pm »
E mi dispiace per te ma sai quei rossi dell'accademia di Oslo come la pensano....  ;-)