il marketing non si promuove certo facendo fluttuare i prezzi dei biglietti durante l'arco di un campionato.
il tifoso si deve fidelizzare con una adeguata politica nella campagna abbonamenti estiva applicando prezzi scontati per le famiglie (che oggi non arrivano facilmente a fine mese con lo stipendio) e per i ragazzi, cosa che puntualmente non è stata fatta (mi riferisco al costo dell'abbonamento delle curve per i nuovi abbonati).
Vero, Società Bastasa!!
Magari invece di farlo per Chievo e Cagliari...lo si doveva fare per Juventus e Inter, sarebbe stato meglio...O altrimenti ingressi ad un euro e ritorno a furor di popolo di quelli omaggio per tutti...come ai tempi belli
I catanesi, che sono sempre tanto ligi al rispetto delle regole, purtroppo sono sempre vittime di qualche lupo cattivo...hai ragione LUIS
gaspare, se tizio non riesce a vendere un qualcosa, è colpa dell'acquirente? No...é SEMPRE colpa del venditore che non riesce a trovare i giusti mezzi per vendere...ha ragione Luis...fidelizzare è la chiave di tutto...anche a me sembra che le cose invece di essere studiate con programmi a lunga scadenza siano un pò improvvisate Ma sicuramente sbaglio, vero?
fantadrum, parliamo la stessa lingua.
premesso che con uno stadio privato confortevole e moderno sarebbe tutt'altra cosa,
le società di calcio sono gestite come aziende ed in quanto tali devono affrontare il problema ponendosi dalla prospettiva del cliente (tifoso).
questo non vuol dire regalare i biglietti a 1 euro come lo "spiritoso" gaspare propone, non vuol dire neanche fare entrare gratis le persone come qualcun altro, con ironia, sostiene.
ho sempre sostenuto che nei settori popolari (in questo caso la curva) il prezzo di 150 euro è già un prezzo adeguato e per gli under 18, 80 euro sono ragionevoli.
se poi in una famiglia ci sono almeno due abbonati, un abbonamento lo fai pagare a metà.
porti più gente alo stadio e togli in prospettiva giovani tifosi a milan, inter e juve.
l'alternativa è lo stadio mezzo vuoto.
il bacino d'utenza del catania, statisticamente, è il meno sfruttato del campionato di serie A.
ci sarà un motivo.
ma che ci vuole una laurea per capirlo ?