Provo a dire anch'io la mia.
In difesa, a parte un giovane non penso arrivi altra gente, anzi penso che uno o due spalombano.
A centrocampo una sfoltitina è obbligatoria, anche per non creare musi lunghi.
D'avanti quest'anno facciamo veramente paura, l'aereoplanino a la possibilità di svariate soluzioni, e tutte valide.
Onde per cui io prevedo che come al solito anche quest'anno prenderemo parecchi gol, vista la difesa, ma vivaddio possiamo provare a farne uno più degli avversari.
Io fossi in Montella proverei almeno in casa la variante con centrocampo a tre di sani randellatori con Barrientos (se si sveglia) trequartista libero d'inventare per due punte pure, da scegliere tra il cono il lavandino e Catellani.
Barrientos non è cosa? Vai allora con il 4 3 3! e lì il buon Vincenzo non ha che l'imbarazzo della scelta su chi mettere sulle fasce.
"U Mastru"
Interessante… provo a rincorrere questa tua opinione, giacché si comincia a parlare di squadra e delle scelte del mister.
(Ma sì, hai ragione, pensiamo un po’ a come potrebbe giocare la squadra! Così, tanto per…)
L’idea del trequartista e due punte è interessante, perché abbiamo Ricchiuti, Lodi, Barrientos, Gomez… che saprebbero giocare tra le linee. Le due punte? Perché no? Abbiamo Lopez (se resta), Bergessio, Suazo, Catellani, Lanzafame (che sa fare la seconda punta). Ma i tre randellatori a centrocampo? Quest’anno abbiamo un bel po’ di qualità in mediana, non riesco a immaginare chi possano essere i tre “randellatori”.
Ripeto, gente che saprebbe giocare da trequartista ne abbiamo, attaccanti da schierare ne abbiamo, però… però questa squadra da sempre è stata costruita per schierare la difesa a 4, il centrocampo a 3 e l’attacco con una punta centrale e due esterni. Questa non è un’opinione. Inoltre, lo stesso Montella pare sia orientato a far giocare un attacco con gli esterni, ovvero un 4-3-3 autentico.
Le scelte? E chi lo sa? Di certo, Gomez sarà un punto di riferimento.
Avremo occasione di parlarne…
P.S. certo che se poi "ilsignorlomonaco" si regala un centrale con i fiocchi, mi sà che quest'anno il derby lo perdiamo sia all'andata che al ritorno.
P.S.: a questo punto, sui Derby abbiamo due risultati su tre! Il pareggio sarebbe un successo!