Gaspare, non essere riduttivo dietro i nomi ci sono delle carriere, per cui se al posto di Andujar, mi prendi un portiere noto per le sue papere oppure al posto di Maxi Lopez, che i suoi 8/10 gol a campionato me li garantisce, me ne prendi uno che di media fa due gol a campionato, il mio giudizio sarà negativo, al contrario di quello che darei se mi prendessi Buffon e Eto'o. Questo non toglie che poi per strani percorsi astrali, che nel calcio eccezionalmente accadono, il portiere quell'anno pari l'impossibile e l'attaccante faccia 25 gol, oppure Buffon collezioni papere su papere ed Eto'o faccia solo 2 gol.
Quanto alla Samp il 31 agosto, assolutamente no, d'altra parte non ce ne sarebbe stato motivo, ma dalla chiusura della sessione di gennaio, per me la Samp è entrata di diritto, nel novero delle squadre che lottavano per non retrocedere e da marzo tra quelle fortemente indiziate a farlo, proprio per la lista dei nomi in uscita e per quella dei nomi in entrata.
Un saluto.
Alduccio
...continuo a non essere d'accordo.
Sui giudizi dati a chiusura di calciomercato, da giornalisti di settore e da semplici tifosi come noi, si potrebbe fare uno special come quelli che fa il grande Piero Angela per ridere delle cialtronesche previsioni degli astrologi che ad ogni inizio anno imperversano su tutte le tv
...dai!
Altro che strani percorsi astrali che nel calcio eccezionalmente avvengono....sta diventando la norma nel nostro calcio che le cosiddette "certezze" deludono e le cosiddette "scommesse" esplodono...
A Catania in particolar modo...
Qui giocatori dati per finiti, scarti di tizio e di caio, si sono rilanciati e gente che non la conosceva nessuno ha prodotto importanti plusvalenze...e questi sono dati di fatto, come il superare il record di punti in A di anno in anno, nonostante tifosi e cosiddetti giornalisti specializzati danno da 5 anni il Catania fra le tre retrocesse...
Ma potremmo parlare di altri club che il 31 agosto alle 19.01 a guardali sulla carta sembrano destinati a spezzare le reni a mezza serie A, ma poi finiscono proprio come lo sgangherato esercito che Mussolini mandò al macello...su!
Per cui, personalmente, continuo a rimanere della mia idea, ossia che il campo canta...il resto e chiacchiera di fine estate!
Ciao