Autore Topic: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO  (Letto 8817 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #45 il: 30 Maggio 2011, 10:12:03 pm »
Che ne dite se mettiamo da parte queste polemiche e ci godiamo queste chiacchiere da campagna acquisti (e cessioni ahime') con l'idea di confrontarci su quello che secondo noi serve a questo Catania?
Leggo che De Canio sarebbe interessato a guidare una squadra come il Catania per l'ottimo livello dell'organico e per la serieta' della societa'...ci siamo sempre, a ragione, lamentati di allenatori mordi e fuggi...forse il vento sta cambiando?
Pensate che possa essere un buon candidato allenatore?
Ecco di questo mi piacerebbe discutere e non "litigare" su chi e' piu o meno filosocietario.
Poi ad inizio campionato faremo le nostre considerazioni...ci aspetta un altro anno di piacere calcistico in serie A...non mi pare poco!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #46 il: 30 Maggio 2011, 11:05:50 pm »
Peppe non e' una mia illazione quella della cessione degli elementi piu' forti..ma e' la societa' che mi sembra abbia manifestato a piu' riprese questa intenzione.
Vedremo comunque a meta' agosto  quali saranno i giocatori che verranno monetizzati e quali giocatori saranno chiamati eventualmente a colmare i buchi lasciati. Dopo di che...tireremo le somme.
Francesco,se ti riferisci alla conferenza stampa(quella dei tavolini)in cui LM manifesto' tutto il suo disappunto per non aver venduto,e percio' monetizzato,i pezzi migliori allora il
riferimento non mi pare molto significativo.Quella filippica contro i calciatori ,poi stigmatizzata dal presidente,voleva credo censurare il comportamento non certo rispondente alle aspettative della societa' e dei tifosi da parte di Lopez.Siamo tutti d'accordo sul fatto che Lopez non si meritasse di guadagnare nemmeno il salario di un cassaintegrato in quanto l'impegno e le aspettative sono state parecchio al di sotto delle sue enormi possibilita' e percio' la sua  e' una operazione  che ha un'unica opzione:la vendita al migliore offerente ::) ::)
Ergo, l'anno scorso non c'e' stato smantellamento... e non ci sara' quest'anno,perche' se si esclude la rinuncia gia' annunciata a Silvestre e a meno di fatti straordinari,come puo' succedere ovunque,di qualcun'altra dell'ultima ora di mercato i movimenti in entrata credo che saranno piu' cospicui che quelli in uscita...almeno cosi' mi auguro che vadano le cose..
Un caro saluto.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2011, 12:02:51 am »
Che ne dite se mettiamo da parte queste polemiche e ci godiamo queste chiacchiere da campagna acquisti (e cessioni ahime') con l'idea di confrontarci su quello che secondo noi serve a questo Catania?
Leggo che De Canio sarebbe interessato a guidare una squadra come il Catania per l'ottimo livello dell'organico e per la serieta' della societa'...ci siamo sempre, a ragione, lamentati di allenatori mordi e fuggi...forse il vento sta cambiando?
Pensate che possa essere un buon candidato allenatore?
Ecco di questo mi piacerebbe discutere e non "litigare" su chi e' piu o meno filosocietario.
Poi ad inizio campionato faremo le nostre considerazioni...ci aspetta un altro anno di piacere calcistico in serie A...non mi pare poco!

Fozza Catania
Scusa Giovanni, non ho potuto cogliere il tuo invito perche' era in corso un mio post e percio' ti scrivo ora le mie impressioni su DeCanio.
Gli addetti ai lavori e i media (primo fra tutti Sconcerti),pur indicando il Lecce trale candidate piu' indiziate alla retrocessione, unanimamente hanno riconosciuto ai salentini di De Canio il merito di avere espresso un gioco gradevole fatto di schemi che privilegiavano la fase offensiva e una organizzazione corale equilibrata in tutti i reparti.Risultato:quattro vittorie esterne e salvezza raggiunta.
Il lavoro dell'allenatore,se si fa riferimento al materiale umano messogli a disposizione,e' stato superiore alle previsioni e alle aspettative e percio'meritevole di una riconferma che pero' lui,come tu sai, ha negato per mancanza di un progetto che gli consenta di ottenere risultati piu' significativi.
Come lo vedo come probabile allenatore del Catania? Giovanni, io ho una mia visione personale in tema di allenatori.Credo che piu' che lIncidenza tecnica la squadra si caratterizza e si identifica nella personalita' dell'allenatore.In percentuale dico il 70% personalita' e il rimanente capacita' tecniche.So quanto te e quanto la maggior parte dei tifosi sulle peculiarita' dell'allenatore materano,ma credo che la societa' nel ventaglio di allenatori a disposizione sapra' trovare quanto di meglio serva alla nostra causa,almeno questo e' nelle intenzioni..poi nella pratica..ci azzeccano i soliti "sennopoisti".Comunque le impressioni che io ho tratto su lui mi portano a considerare De Canio un uomo che si concilia poco con l'aziendalismo delle societa' che hanno problemi di budget e che vivono di risorse proprie e percio' credo difficile che le strade si incontreranno.
Un saluto.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #48 il: 31 Maggio 2011, 12:20:07 am »
Comunque le impressioni che io ho tratto su lui mi portano a considerare De Canio un uomo che si concilia poco con l'aziendalismo delle societa' che hanno problemi di budget e che vivono di risorse proprie e percio' credo difficile che le strade si incontreranno.
Un saluto.     

Credo pure io che non si incontreranno e tutto sommato credo sia un peccato (ma speriamo arrivi di meglio!) e credo che in fondo stia andando via da Lecce per questo motivo (per quanto si possa capire dalle informazioni che circolano)...mi chiedo anche se questo dover essere eccessivamente aziendalista non sia una concausa importante per la dipartita degli allenatori...



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #49 il: 31 Maggio 2011, 01:19:02 am »
Peppe...

Nessuno sminuisce niente.
Si analizza in base ai dati obiettivi. O almeno, si prova a vedere le cose in maniera obiettiva.
Come gia' scritto, nessuno qui e' depositario di verita' assolute.

Secondo il mio umile pensiero Maxi Lopez ha sfangato un sei..
Poteva (secondo me DOVEVA) essere un sette.
E' andata cosi', amen.

La squadra. Quando parli di obiettivi e menzioni l'europa..E' ovvio che con un target cosi' ambizioso ti occorre un atteggiamento differente.

Se hai ambizioni europee, puntelli  la dove bisogna.
Se il tuo target e' la salvezza..Vendi quelli che hanno richieste e provi a valorizzare dei nuovi talenti.

La domanda e' semplice: Europa o salvezza?
A me, da buon provincialotto con la tara del Calcio Catania, va bene l'una come l'altra opzione.

Sempre FORZA CATANIA.


Perdonami Fratello...ma io sto post qui non lo capisco e stento a credere che tu possa scrivere una cosa simile 8|

Ma chi ha parlato di Europa già nella stagione appena finita?  8|

Chi?  8|

No, magari forse mi sono perso qualcosa...perchè io avevo lasciato il Presidente che aveva annunciato un progetto che prevedeva l'Europa in cinque anni...U Zu Pettru addirittura "sono tutte minch.iate di un presidente tifoso!" e invece scopro che c'era l'Europa già quest'anno?  :-D

Marco...oggettivamente, di tutto puoi accusare questa Dirigenza, di tutto...ma non certo che non parlano chiaro: al momento l'obiettivo è la salvezza, punto!
Di certo c'è pure che ogni anno, patema o non patema delle ultime giornate, miglioriamo nella quota punti e nei posti in classifica...poi fai tu se a Catania non è un continuo sminuire e mettere in bocca alle persone parole mai dette!

Un abbraccio   ;-)


P.S.: mettere un "6" a Maxi Lopez vuol dire fargli del male...mia modestissima e inutile opinione...questo è un giocatore di livello stratosferico...in particolare per il Catania...e io pretendo che faccia per noi quello che sa fare (e a tratti lo ha fatto, anche quando non ha segnato...vedi il derby in casa!), non voglio la sua carità...
Mia nonna bonanima diceva che "biddizzi a tavola non sinnassettunu"...la saggezza degli antichi, Marco...la saggezza! ;-)


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5558
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #50 il: 31 Maggio 2011, 10:24:10 am »
Al di là dei modi e dei toni che sono come sempre discutibili, LM ha detto che se ci saranno le condizioni si rinnoverà. D'altra parte la politica delle conferme in blocco non ha portato i frutti sperati (che non erano l'Europa League, ma sfondare il tetto dei 50 punti, Pulvirenti dixit).
Secondo me l'obbiettivo per il prossimo anno è salvarsi presto, tipo come il Cagliari quest'anno, e non sbracare dopo, attaccando le ultime della prima metà della classifica.
In ogni caso, come ho detto a più riprese quest'anno, certi atteggiamenti mi hanno fatto sorgere dei dubbi sulle qualità dei nostri giocatori in termini di personalità, forse rinnovare è un'opzione valida perché molti faticano adesso a trovare stimoli, cosa che penso non dovrebbe avvenire con i vari Lodi, Catellani, Moretti, cui naturalmente vanno affiancati anche giocatori più rodati e magari alcuni confermati importanti, a cominciare da Biagianti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2469
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PAGELLE 2010/2001 - 3^ PARTE: LA SQUADRA - CENTROCAMPO e ATTACCO
« Risposta #51 il: 31 Maggio 2011, 12:55:04 pm »

Leggo che De Canio sarebbe interessato a guidare una squadra come il Catania per l'ottimo livello dell'organico e per la serieta' della societa'...ci siamo sempre, a ragione, lamentati di allenatori mordi e fuggi...forse il vento sta cambiando?
Pensate che possa essere un buon candidato allenatore?

Fozza Catania

Ciao a tutti.
La domanda posta da Giovanni, insieme alla considerazione sul vento che sta cambiando è interessante. Certamente credo che il vento stia cambiando, anche in ragione della struttura sportiva di cui si è dotato il Catania. Avere la tranquillità di lavorare con a disposizione spazi e mezzi tecnici è un sogno per ogni allenatore.

Non dimentichiamo che una buona stagione dipende ANCHE dalla preparazione atletica: l'altra sera nella finale di Champions i vari commentatori televisivi hanno per lo più trascurato che il Barcellona CORREVA il DOPPIO del Manchester. Un allenatore stimato da molti per essere anche un ottimo preparatore atletico (Zeman) diceva sempre che i calciatori italiani sono allenati male: essere un 10% meglio preparati degli altri può fare la differenza per un 'ottimo campionato o, come abbiamo visto in una finale.

Io considero De Canio un ottimo allenatore, che ha tutte le caratteristiche che farebbero al caso del Catania. Ha anche la giusta umiltà di lavorare in una Società piccola, ma giustamente con le duvute garanzie sul piano tecnico. L'anno scorso a Lecce non ha chiesto la luna, ha fatto le nozze coi fichi secchi ed ha ottenuto un grande risultato. Evidentemente non ha visto nessuna prospettiva di crescita, e nessuna volontà della società per andare oltre la salvezza l'anno prossimo. E non mi pare che sia uno poco disponibile a lavorare in sintonia con la Società. A Lecce ha chiesto pieni poteri, forse perchè non c'è una Società strutturata come si deve.

Comunque vedremo. Chiunque sia il "prescelto", l'importante è che arrivi a Catania un allenatore bravo.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011, 12:58:56 pm da vasco »