Autore Topic: Il Palermo cambia proprietà...  (Letto 2036 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo cambia proprietà...
« il: 13 Maggio 2011, 05:37:34 pm »
...e passa, per il momento, alla procura di Benevento. Su questa faccenda non voglio dire nulla di più di quello che ho detto tempo fa, quando il rischio di una situazione simile sembrava scongiurato, ma con tutto il patrimonio di Zamparini a disposizione, con tutte le aziende agricole, i Mandi, i centri commerciali costruiti o in costruzione, bisognava sottoporre a sequestro cautelativo proprio le azioni di una società di calcio?

Certo, vuoi mettere un supermercato con la finalista di coppa Italia a livello di visibilità...

Mah, meno male che non professo nè la religione di Forza Italia, nè quella del CSM, resta il fatto che questa italietta la metterei a ferro e fuoco per un paio di anni, fino a quando il territorio si disinfetta per benino.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo cambia proprietà...
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2011, 06:43:29 pm »
...e passa, per il momento, alla procura di Benevento. Su questa faccenda non voglio dire nulla di più di quello che ho detto tempo fa, quando il rischio di una situazione simile sembrava scongiurato, ma con tutto il patrimonio di Zamparini a disposizione, con tutte le aziende agricole, i Mandi, i centri commerciali costruiti o in costruzione, bisognava sottoporre a sequestro cautelativo proprio le azioni di una società di calcio?

Certo, vuoi mettere un supermercato con la finalista di coppa Italia a livello di visibilità...

Mah, meno male che non professo nè la religione di Forza Italia, nè quella del CSM, resta il fatto che questa italietta la metterei a ferro e fuoco per un paio di anni, fino a quando il territorio si disinfetta per benino.



Templà nnà stu libbru un mma firu a lieggiri.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo cambia proprietà...
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2011, 10:04:55 pm »
.................. ma con tutto il patrimonio di Zamparini a disposizione, con tutte le aziende agricole, i Mandi, i centri commerciali costruiti o in costruzione, bisognava sottoporre a sequestro cautelativo proprio le azioni di una società di calcio?


Prendi il lato positivo:
Zamparini per un pò di tempo non potrà dire che ha intenzione di vendere la Società !!!!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

A parte gli scherzi, ormai lo scopo di alcuni magistrati è quello di distruggere l'imputato. Quindi hanno visto nelle azioni del PALERMO un elemento di disturbo forte verso il nostro Presidente.

La cosa che mi preoccupa in questa vicenda è che non sò se potrà creare problemi alla compravendita del prossimo calciomercato.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo cambia proprietà...
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2011, 12:58:25 am »
In quest'articolo, apparso su ilfattoquotidiano.it ci sono anche parecchie novità:


La procura di Benevento ha ottenuto il sequestro cautelare del pacchetto di maggioranza del Palermo Calcio. Una notizia in parte anticipata dal fattoquotidiano.it (leggi), che lo scorso 5 aprile aveva scritto delle indagini della procura campana sulle attività imprenditoriali del presidente rosanero Maurizio Zamparini.
Il pm Antonio Clemente ha ottenuto dal Tribunale del Riesame di Benevento il sequestro cautelare del pacchetto azionario della squadra siciliana per circa 17 milioni di euro. I giudici hanno invece negato il sequestro del centro commerciale I Sanniti, la cui realizzazione è al centro dell’inchiesta, non essendone certa la titolarità di Zamparini.
La vicenda potrebbe impedire l’annunciata cessione del Palermo al gruppo Al Hokair dell’Arabia Saudita, che Zamparini dava ormai quasi per conclusa.
Il provvedimento arriva dopo una sentenza della II sezione penale della Cassazione che un mese e mezzo fa ha accolto il ricorso del pm e ha ritenuto fondate le ipotesi dell’accusa, e l’esistenza di un ingiusto profitto dal quale cautelarsi attraverso il sequestro. Proprio poche settimane fa la Procura campana ha notificato l’avviso di concluse indagini. Oltre a Zamparini, risultano indagate altre undici persone tra cui i coniugi Clemente e Sandra Mastella. L’inchiesta riguarda una serie di presunte truffe e corruzioni che Zamparini e i suoi collaboratori avrebbero compiuto per costruire ed aprire il centro commerciale ‘I Sanniti’ nella periferia di Benevento. Secondo il pm, l’imprenditore friulano della grande distribuzione avrebbe violato i patti assunti con il Comune, che aveva concesso i permessi a condizione che venisse eseguito un abbattimento di un manufatto abusivo (mai compiuto) e venisse concessa all’ente pubblico un’area di poco più di 21mila metri quadrati, che invece Zamparini avrebbe ceduto a due società di leasing. Un filone d’indagine invece riguarda le promesse di assunzioni clientelari che Zamparini e i suoi uomini di fiducia avrebbero fatto a politici e funzionari locali per ‘accelerare’ le pratiche amministrative ed urbanistiche.
In precedenza, la Procura si è vista negare dieci misure cautelari sia dal Gip di Benevento che dal Riesame di Napoli (tra cui gli arresti domiciliari per Zamparini). I Mastella – per i quali il pm non ha chiesto alcuna misura cautelare – sono indagati per corruzione perché avrebbero mosso un loro assessore, anch’egli indagato e titolare della delega all’Urbanistica all’epoca dei fatti, in favore di Zamparini. In seguito l’imprenditore ha fatto partire un bonifico di 50.000 euro all’associazione culturale ‘Iside Nova’ presieduta da Lady Mastella.
Zamparini ha reagito al sequestro delle azioni attraverso una conferenza stampa nello stadio Barbera di Palermo: ”In questo Paese succede di tutto, a Benevento c’e’ un pm che mi perseguita per la costruzione di un centro commerciale, ma io ho fatto le cose in maniera regolare e ho creato 300 posti di lavoro. I miei legali stanno preparando un ricorso alla Corte Europea di Strasburgo contro questo pm, che ha gia’ chiesto i miei arresti domiciliari che il gip ha respinto. Ora vuole sequestrare il 70 per cento delle quote del Palermo”. ”Peccato – ha aggiunto – che le quote del Palermo siano in Svizzera, al sicuro”. Ma non compromettere la trattativa con gli arabi, Zamparini ha chiesto ai suoi avvocati di dare una garanzia per i 17 milioni sequestrati attraverso altre sue proprietà. “Se rifiuteranno perché vogliono le azioni del Palermo mi dimetterò e lascerò il calcio”.




Comunque vorrei ricordare che il Palermo oltre che proprietà di Zamparini è un bene collettivo d'utilità sociale, come lo furono anni fa la Roma e la Lazio, ragion per cui non poterono essere radiate. 8-)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 01:01:06 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo cambia proprietà...
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2011, 01:00:01 am »
.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo cambia proprietà...
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2011, 02:08:58 am »
Comunque vorrei ricordare che il Palermo oltre che proprietà di Zamparini è un bene collettivo d'utilità sociale, come lo furono anni fa la Roma e la Lazio, ragion per cui non poterono essere radiate. 8-)

Ne sei sicuro che ci tratteranno/tratterebbero come Roma e Lazio? Intanto, se era vera la questione della cessione delle quote agli arabi, questa faccenda blocca o rallenta tutto. Se poi qualcuno dovesse riconoscere Zamparini innocente o anche che poteva essere sottoposto a sequestro qualche altro suo bene, l'eventuale danno economico chi lo risarcirà? La magistratura no, é chiaro, quelli non sbagliano mai e se sbagliano possono sbagliare...

Le azioni sono in Svizzera? Zamparini le riporti in Italia e al prossimo C.d.A. andiamo a sentire che idee avrà il tecnico inviato dalla Procura per chiudere il bilancio, adempiere a tutti gli oneri, iscriversi al campionato, chiudere le trattative di mercato, ingaggiare il nuovo allenatore, etc. etc.

Italia ridicola, governata quasi sempre da uomini ridicoli, giudicata spesso e volentieri da burattini in toga e diploma di laurea. Che talvolta disconoscono pure la lingua italiana.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.