Autore Topic: Catania Roma  (Letto 9816 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Roma
« Risposta #45 il: 15 Maggio 2011, 08:51:18 pm »
Come dicono i genoani, un derby non si regala:-)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #46 il: 15 Maggio 2011, 08:57:08 pm »
FANTASTICI, COMMOVENTI, GRANDISSIMI!!!.
Uno spettacolare pomeriggio vissuto nella calura asfissiante di un sole che picchiava sulla tribuna B (dove mi trovavo) e sulle curve, una giornata che mi ricorderò per tutta la mia esistenza, per intensità di emozioni, per lo spirito di rivalsa del popolo rossazzurro (noli offendere patriam Agathae...) che ricorda quello di un leggendario 4 giugno 1961. A proposito di quel 1960-61, con questa vittoria contro la banda della Magliana alias Roma eguagliamo il record di tre vittorie consecutive in serie A che risaliva a ben cinquant'anni fa (successi contro Napoli, Bari e Padova dall'8 al 18 gennaio 1961) !!!
Fratelli rossazzurri, non potrò mai dimenticare come dopo l'apoteosi del gol di Gomez (all'ultimo secondo di partita, che soddisfazione, che rivincita !!!!), ho ricevuto l'abbraccio non solo dei miei familiari, ma anche di gente che non conoscevo, lì uniti in una fratellanza senza barriere, senza vincoli di amicizia o di parentela. Fantastico, incredibile, indimenticabile !!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2011, 10:05:09 pm »
Uno spettacolare pomeriggio vissuto nella calura asfissiante di un sole che picchiava sulla tribuna B (dove mi trovavo) e sulle curve, una giornata che mi ricorderò per tutta la mia esistenza, per intensità di emozioni, per lo spirito di rivalsa del popolo rossazzurro (noli offendere patriam Agathae...) che ricorda quello di un leggendario 4 giugno 1961. A proposito di quel 1960-61, con questa vittoria contro la banda della Magliana alias Roma eguagliamo il record di tre vittorie consecutive in serie A che risaliva a ben cinquant'anni fa (successi contro Napoli, Bari e Padova dall'8 al 18 gennaio 1961) !!!
Fratelli rossazzurri, non potrò mai dimenticare come dopo l'apoteosi del gol di Gomez (all'ultimo secondo di partita, che soddisfazione, che rivincita !!!!), ho ricevuto l'abbraccio non solo dei miei familiari, ma anche di gente che non conoscevo, lì uniti in una fratellanza senza barriere, senza vincoli di amicizia o di parentela. Fantastico, incredibile, indimenticabile !!!

=D>  =D> domenica a san siro a salutare i nostri ragazzi  8D vediamo le quote  :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #48 il: 15 Maggio 2011, 10:12:35 pm »
Avevo deciso di non seguire la partita...ed in effetti ieri ho armato il camper e me ne sono andato al mare...pessima scelta dal punto di vista metereologico visto che mi sono beccato acqua a tinchitè..per tutta la mattinata...ma siccome tutti i mali non vengono per nuocere :-)) sono rientrato alla base.. ed ho assistito ad una partita che , sarebbe stato un peccato perdere..
Sinceramente non me lo aspettavo: veramente una gara piacevole ed emozionante a dispetto della poca importanza ai fini della classifica. Veramente un bel Catania!

umastru

• Visitatore
« Risposta #49 il: 15 Maggio 2011, 11:36:09 pm »
E analizziamola allora sta partita.
Primo tempo che ci ha mostrato il Catania che poteva essere ma non è stato.
Difesa attenta, centrocampo a tre che era una gioia per gli occhi, "U cani ca muzzicava a tutti, il ricciolone e il toscano a costruire per i tre li davanti che purtroppamente, non so se per la tensione o la voglia di strafare si sono mangiati la qualunque. ::) ::) ::) ::) ::)
Come giusto, al terzo gol mangiato siamo andati sotto, ma finalmente la Compagnia della forca da qualche domenica a questa parte non è più un'accozzaglia di atleti argentini ed indigeni, no adesso è diventata squadra, unita, compatta, non uno squadrone, ma una buona squadra da parte sinistra di classifica.
Aggiungeteci il fatto che nessuno dei ragazzi aveva ancora digerito il 3 a 2 dell'andata ed eccovi servita una delle domeniche più emozionanti dell'ultimo decennio.
Devo ammettere che quando Simeone ha schierato la squadra con il pazzesco 3 2 e il resto tutti avanti mi sono scolato due litri di coramina, manco nei miei incubi peggiori avevo visto una squadra così sbilanciata.
Ma aveva ragione lui, i romani non ne avevano più e i nostri avevano deciso di vincere a qualsiasi costo.
Adesso a mente fresca, rimane il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, spero che il gatto e la volpe facciano tesoro degli errori commessi quest'anno e che il prossimo campionato abbiano più rispetto per le coronarie dei tifosi.
Adesso sorbitevi le mie personalissime pagelle;
Andujar, come uomo mi piacerebbe dirgli due paroline in privato, come atleta ha dimostrato ancora una volta che in uscita è quasi imbattibile, 7
Potenza, grande prestazione macchiata dall'errore sul gol, anche se l'uomo non era suo. 6,5
Silvestre, l'Indio gioca alla grande, saluta e se ne và, spero proprio in una grande.
Lo merita per la sua serietà e bravura. 8
Spolli, qualche fesseria di troppo, ma anche lui merita un bel 7
Capuano, certo che in fase difensiva non è il massimo, ma per il resto per me resta uno dei migliori italiani nel suo ruolo.7
Terlizzi, poverino, ha perso l'occasione di castigare il pupone, ma quelle reazioni non sono accettabili, onde per cui il 7 diventa 4
Ledesma, appena Castore ha ritrovato Polluce, il suo rendimento è cambiato, in meglio. 8
Carboni, Mi piange il cuore per la partenza del mio amato "cani i pagghiaru", In teoria il sostituto lo abbiamo in casa, un certo Sciacca se gli regge la salute. oggi voglio dargli un bel 10 con lode non tanto per la partita, ma per l'impegno e serietà dimostrato nella sua permaneza a Catania.
Biagianti, quanto sei mancato Toscanaccio, il prossimo anno ti voglio con la fascia.
8
Gomez, 8 per l'impegno, 6 per l'efficacia, media 7 ( ma continuo a considerarlo un doppione di Ricchiuti)
Lopez, per quest'anno caro Max non è cosa, ma vivaddio con un'altra punta a fianco ha terrorizzato i romani. 7
Bergessio, mamma mia quanto e brutto, ma efficace, spero proprio che il Vate lo riscatti. 8
Ricchiuti, appena entrato mi ha ricordato quei ragazzini che a tutta velocità a bordo del loro scooter si infilano in qualsiasi spazio tra le auto. lui lo fà a piedi e con un pallone, mitico. 8
Lodi, è un bradipo, ma con due piedi fatati. 7
Simeone, come motivatore merita dieci e lode, come tattico non mi ha convinto,
ma ha fatto correre i ragazzi fino all'ultimo, quindi solita media tra 8 e il 6.
Ciao a tutti.
"U Mastru" 
P.S. oggi il catania giocava con la fascia a lutto, forse non lo sentito io, o sky non ha detto niente. A proposito, non sò se definire allucinante, patetico, scorretto, infame la telecronaca.
P.S. 2 Dimenticavo l'arbitro, bravissimo, ma purtroppo non è riuscito nel suo intento. 8D

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #50 il: 16 Maggio 2011, 01:34:28 am »
Nel giorno piu' esaltante della stagione credo sia doveroso ricordare chi molto spesso al Catania ha lavorato all'ombra dei riflettori facendo il lavoro sporco del mediano,l'uomo di fatica.Il gregario che nel ciclismo portava l'acqua e che nel calcio invece porta i palloni,il mediano che "morde le caviglie" agli avversari e su cui di sovente non si accendono le luci della ribalta.
Mi riferisco o cani ri pagghiaru,il nostro Carboni che,per dirla alla Ligabue,ha fatto una vita da mediano e che,dopo tre stagioni onorevoli vissute sutta a funcia do liutru,se ne torna in patria lasciando di se' un ricordo di grande professionista ma soprattutto di grande uomo. Oggi il mio rammarico e' quello di non averlo apprezzato come egli avrebbe meritato e solo dopo averlo visto impiegato per quasi tutto il campionato ho potuto capire quanto merito egli ha nella conquista della permanenza in serie A.
Caro Carboni purtroppo il tempo e' tiranno e..alleato coi giovani a cui si deve fare largo,spero che tu possa trovare insieme alla tua famiglia ancora di meglio e spero anche tu possa serbare di noi un ricordo carino.
Hasta luego,siempre en nuestra memoria.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #51 il: 16 Maggio 2011, 01:38:10 am »
...e adesso sarebbe davvero bello chiudere clamorosamente in bellezza; battere l'Inter e sfondare quota 49 punti... ::)

Alla luce del pareggio nel posticipo tra Napoli e Inter (matematicamente seconda) mi sembra che fare risultato a Milano non sia proprio un tabù, anche Pulvirenti ci crede...

Forza ragazzi, togliamoci 'sto sfizio... ::)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #52 il: 16 Maggio 2011, 08:39:39 am »
Alla luce del pareggio nel posticipo tra Napoli e Inter (matematicamente seconda) mi sembra che fare risultato a Milano non sia proprio un tabù, anche Pulvirenti ci crede...

Forza ragazzi, togliamoci 'sto sfizio... ::)

quoto al mille per mille. Un risultato utile in casa dell'Inter manca dal dicembre 1961 (1-1). La casella delle vittorie al Meazza contro i nerazzurri è ancora a zero.. Chiudiamo al meglio questo strepitoso finale!!!
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline THOR

• Utente
« Risposta #53 il: 16 Maggio 2011, 09:06:43 am »

=D>  =D> domenica a san siro a salutare i nostri ragazzi  8D vediamo le quote  :-D
...

=D> =D> =D>...battere all'ultimo secondo, in rimonta la squadra che meno.."apprezzo" (EUFEMISMO)..è qualcosa di straordinario ...il cuore ha retto il divano ed i miei vicini..pure ::)..questa grandissima soddisfazione merita un sincero GRAZIE a tutti!!!!....GRAZIE =D> =D> =D> =D>

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #54 il: 16 Maggio 2011, 09:26:58 am »
Non ne parlo mai, ma davvero un arbitraggio da 4 in pagella.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #55 il: 16 Maggio 2011, 09:43:38 am »
Purtroppo..ho perso il secondo tempo..
Per situazioni indipendenti dalla mia volonta'..Ma..me ne fotto.
Ho solo sentito RUGGIRE il Massimino..
Un ruggito di vittoria.
 =D>
GRAZIE RAGAZZI..

Offline vasco

• Utente
« Risposta #56 il: 16 Maggio 2011, 10:53:04 am »
Ciao a tutti.
Grande goduria battere i capitolini. Ho il solo cruccio di averla vissuta soltanto tramite le trasmissioni radiofoniche nazionali. Adesso sotto con l'Inter, così, tanto per chiudere bene.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #57 il: 16 Maggio 2011, 10:54:49 am »
Bellissima partita...qualunque fosse stato il risultato ci sarebbe stato un BRAVO ai ragazzi. Anche a Simeone che al momento giusto ha saputo mettere la difesa a 3, in una sorta di 3232... ::) ::) ::)

Fantastico. Bravi a tutti

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #58 il: 16 Maggio 2011, 11:26:31 am »
un sincero applauso alla squadra
se la sono giocata senza le manfrine tipiche dei nostri scandalosi finali di campionato
e poi vedere i romani rosicare come solo loro sanno fare è uno spettacolo...  :-))

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #59 il: 16 Maggio 2011, 12:02:31 pm »
Non ne parlo mai, ma davvero un arbitraggio da 4 in pagella.
...c'hanno tentato 8D 8D..addio sogni di CL ,ora per un posto in EL se la vedra' con un'altra pari grado in fatto di protezioni federali....De Benedetto..."Un americano a Roma"..uazza mericano..e mmo' te magno...e pure te rosico...
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 12:23:37 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM