per me possono schierare anche la primavera contro la Roma bisogna dare il sangue, dobbiamo batterli punto e basta ...
Un tifoso romanista quest'anno dopo la pubblicazione del calendario mi ha detto ... quest'anno ve mannamo in serie B che bello ...
Si si ... non solo per la gloria ma per riscattare tutti i furti subiti, incluso quello della partita d'andata e puntare dritti all'undicesimo posto che significherebbe una posizione migliore nell'ottica della distribuzione dei diritti TV collettivi.
Facciamo capire ai nostri ragazzi quanto teniamo a questa partita
Non dirlo a me!
In questi giorni sto ascoltando apposta le radio romaniste...mi carico!
Fozzissima Catania
caro Giovanni da Roma, ti cito uno scambio di "cortesie" con un mio collega dell'Urbe che mi capitò il giorno dopo quell'indimenticabile 1-1 contro la Roma del 18 maggio 2008.
Nell'intranet della mia azienda, di rilievo nazionale, esiste un forum per lo scambio di opinioni su argomenti qualunque. Dato che nel contempo il Chievo era ritornato in serie A, approfittai di questo forum aziendale per fare i complimenti ai clivensi, esempio di società corretta e sportiva, indicando a loro come eravamo dispiaciuti l'anno prima di averli spediti in B a cui forse meritava di andarci il Torino o il Cagliari. Poi parlai di questa splendida salvezza, come una conquista per la città etnea e di giocatori quali Stovini che meriterebbero una convocazione in azzurro. Dunque un post del tutto innocuo. Ed ecco l'intervento (a gamba tesa, direi...) del collega romanista che recitava come segue "A Stovini l'unica convocazione può fargliela il Signore. La salvezza del Catania è solo figlia del clima di far west che avete creato dalle vostre parti".
Beh, Giovanni, cosa avresti risposto tu a questa quintessenza di ignoranza e di ipocrisia? io dissi che doveva semplicemente VERGOGNARSI a dire certe parole contro Catania in quanto rappresentante di una città e di una tifoseria che ha seminato da sempre violenza, incendi (foro italico, post omicidio Sandri), atti di teppismo. Col beneficio di essere protetti da stampa e politica, in chiara malafede.
Dissi infine di pensarci due volte e di farsi una cultura prima di scrivere k.a.z.z.a.t.e.
Poi, nello stesso anno, ebbi il "piacere" di parlare ad una radio romana, dopo il trionfo per 3-2 con la Roma. L'occasione si presentò dopo la visione di uno scandaloso servizio di quella pseudo giornalista RAI chiamata Francesca Sanipoli (dove l'osservatore neutrale avrebbe capito che la Roma aveva perso in quanto minacciata) e dopo aver ascoltato un'intervista telefonica al nostro AD a cui i conduttori chiedevano se era vero che gli stewart a bordo campo tenevano nascose delle forbici in tasca e che autorizzassero a far entrare allo stadio bastoni e spranghe (immaginate come si sia inkazz..Pietro Lo Monaco)... SIETE SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI, fu il minimo che si meritarono da me questi imbecilli.
Roma, per tali episodi, segno di una cieca intolleranza verso noi etnei, mi è ormai caduta dal cuore da tempo. Spero che un giorno alle sue malefatte (non dimentichiamo le false fideiussioni di qualche anno fa) venga presentato il giusto conto.
Un conto che inizia e finisce con la lettera B. Mi auguro che il gruppo americano Di Benedetto si riveli la "SOLA" del secolo, per i giallorossi.
Mi dispiace dire questo, ma da catanese, sono stanco dei continui attacchi gratuiti, più o meno espliciti ricevuti da questa accozzaglia di gente capitolina (giornalisti inclusi).
Per te, come per tante persone che conosco (a me tanto vicine) residenti nella capitale, deve essere veramente difficile sopportare giornalmente certe provocazioni.
Abbracci