E analizziamola allora sta partita.
Primo tempo che ci ha mostrato il Catania che poteva essere ma non è stato.
Difesa attenta, centrocampo a tre che era una gioia per gli occhi, "U cani ca muzzicava a tutti, il ricciolone e il toscano a costruire per i tre li davanti che purtroppamente, non so se per la tensione o la voglia di strafare si sono mangiati la qualunque.
Come giusto, al terzo gol mangiato siamo andati sotto, ma finalmente la Compagnia della forca da qualche domenica a questa parte non è più un'accozzaglia di atleti argentini ed indigeni, no adesso è diventata squadra, unita, compatta, non uno squadrone, ma una buona squadra da parte sinistra di classifica.
Aggiungeteci il fatto che nessuno dei ragazzi aveva ancora digerito il 3 a 2 dell'andata ed eccovi servita una delle domeniche più emozionanti dell'ultimo decennio.
Devo ammettere che quando Simeone ha schierato la squadra con il pazzesco 3 2 e il resto tutti avanti mi sono scolato due litri di coramina, manco nei miei incubi peggiori avevo visto una squadra così sbilanciata.
Ma aveva ragione lui, i romani non ne avevano più e i nostri avevano deciso di vincere a qualsiasi costo.
Adesso a mente fresca, rimane il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, spero che il gatto e la volpe facciano tesoro degli errori commessi quest'anno e che il prossimo campionato abbiano più rispetto per le coronarie dei tifosi.
Adesso sorbitevi le mie personalissime pagelle;
Andujar, come uomo mi piacerebbe dirgli due paroline in privato, come atleta ha dimostrato ancora una volta che in uscita è quasi imbattibile, 7
Potenza, grande prestazione macchiata dall'errore sul gol, anche se l'uomo non era suo. 6,5
Silvestre, l'Indio gioca alla grande, saluta e se ne và, spero proprio in una grande.
Lo merita per la sua serietà e bravura. 8
Spolli, qualche fesseria di troppo, ma anche lui merita un bel 7
Capuano, certo che in fase difensiva non è il massimo, ma per il resto per me resta uno dei migliori italiani nel suo ruolo.7
Terlizzi, poverino, ha perso l'occasione di castigare il pupone, ma quelle reazioni non sono accettabili, onde per cui il 7 diventa 4
Ledesma, appena Castore ha ritrovato Polluce, il suo rendimento è cambiato, in meglio. 8
Carboni, Mi piange il cuore per la partenza del mio amato "cani i pagghiaru", In teoria il sostituto lo abbiamo in casa, un certo Sciacca se gli regge la salute. oggi voglio dargli un bel 10 con lode non tanto per la partita, ma per l'impegno e serietà dimostrato nella sua permaneza a Catania.
Biagianti, quanto sei mancato Toscanaccio, il prossimo anno ti voglio con la fascia.
8
Gomez, 8 per l'impegno, 6 per l'efficacia, media 7 ( ma continuo a considerarlo un doppione di Ricchiuti)
Lopez, per quest'anno caro Max non è cosa, ma vivaddio con un'altra punta a fianco ha terrorizzato i romani. 7
Bergessio, mamma mia quanto e brutto, ma efficace, spero proprio che il Vate lo riscatti. 8
Ricchiuti, appena entrato mi ha ricordato quei ragazzini che a tutta velocità a bordo del loro scooter si infilano in qualsiasi spazio tra le auto. lui lo fà a piedi e con un pallone, mitico. 8
Lodi, è un bradipo, ma con due piedi fatati. 7
Simeone, come motivatore merita dieci e lode, come tattico non mi ha convinto,
ma ha fatto correre i ragazzi fino all'ultimo, quindi solita media tra 8 e il 6.
Ciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. oggi il catania giocava con la fascia a lutto, forse non lo sentito io, o sky non ha detto niente. A proposito, non sò se definire allucinante, patetico, scorretto, infame la telecronaca.
P.S. 2 Dimenticavo l'arbitro, bravissimo, ma purtroppo non è riuscito nel suo intento.