Argomento diverso, ma sempre effimero (in fondo si parla di una finale di coppa Italia): chi dovesse cambiare nominativo sul biglietto é inutile che chiami il Palermo (non ne sanno nulla), é inutile che chiami la Lega (non rispondono perchè si stannu aggaddannu pi spartirisi i miliuna), é inutile che chiami la Figc (per ora sono impegnati ad istruire Morganti facendogli vedere le eroiche gesta di Gonella, sempre all'Olimpico, nel 1974).
La procedura esatta é questa: andare sul sito di Lottomatica
www.listicket.com e dalla colonna a sinistra della homepage selezionare "cambio utilizzatore su titoli cartacei", poi inserire nella maschera che verrà proposta
numero tipografico (si trova mel retro del biglietto, accanto al codice a barre nella forma xx.xxx.xx, ma vanno inseriti solo i numeri senza punti),
carta di emissione e
progressivo emissione, che si trovano fronte biglietto nella zona centrale dove ci sono i quattro quadratini colorati, sotto data e giorno dell'evento (il primo inizia con una lettera e poi 7 numeri ed é quello a sinistra, il secondo sono esclusivamente 7 numeri).
Riempite questa maschera e date l'invio, arriverete ad un'altra maschera in cui compariranno nome e dati registrati dal sistema ed i campi da riempire per il nuovo utilizzatore. Fatelo, date invio, il sistema vi darà conferma positiva (a meno di avere condanne o daspo, immagino) e vi inviterà comunque a stampare il foglio e a portarlo con voi al tornello di ingresso dello stadio, per sicurezza. Per ulteriore sicurezza io porterò pure la fotocopia del documento di mio suocero, il vecchio titolare del biglietto...
Prima di fare tutta la procedura siate sicuri di avere una stampante e che sia funzionante (la mia epson laser, mulo senza fine, si é guastata, indovinate un pò, proprio al momento di stampare questo benedetto cambio...), perchè poi non credo sia possibile riottenere la schermata da un altro pc.
Spero queste istruzioni servano a qualcuno, io le cercavo da giorni...
maglietta ufficiale n°21 Bacinovic OK
biglietti motonave Palermo-Napoli OK
biglietti effimero evento OK
nome suocero cancellato/nome moglie aggiunto OK
biglietti motonave Salerno-Palermo OK
ready to start