Ciao a tutti.
Anche stavolta, il friulano ha perso una buona occasione per starsene zitto.
Anche stavolta, ha scientificamente scelto il momento giusto per annunciare il divorzio con Rossi.
Infatti, alla vigilia di una partita importante come il ritorno di semifinale di coppa Italia che può valere anche l'accesso in Europa League, oltre che la conquista del trofeo, il friulano ha straparlato facendo ufficialmente sapere che a fine stagione sarà divorzio con il suo allenatore.
Ogni volta che la squadra si accinge a certi traguardi, lui, il friulano, scientificamente sfascia tutto.
Mi viene da pensare che a pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca.
Mi viene da pensare, quindi, che tutto sia stuiato ad arte l fine di evitare certi traguardi per poter continuare nella politica delle plusvalenze (si comperano giovani per pochi soldi, si formano e, invece di trattenerli per cercare di ottenere qualcosa, li si rivendono alla svelta) e per evitare di spendere.
Ma quando finirà questa presa in giro?
Ciao
Guarda Alex, solita uscita sgradevole ai limiti del raccapricciante, ma sono certo indolore. Ormai per quest'anno l'ambiente, inteso giocatori e allenatore, é vaccinato a dismisura, questa partita di martedì rappresenta per loro l'intera stagione e non saranno certo le ultime parole di Zamparini a cambiare il destino in coppa.
Detto questo, Zamparini conferma una volta di più le mie ultime sensazioni sul "giocattolo Palermo": straparlare, giocare in borsa (nel senso di mercato), pavoneggiarsi dei suoi minicampioni, dare dell'incompetente a direttore sportivo ed allenatore é, per lui, esercizio ben più sollazzevole che programmare tecnicamente un ciclo.
La tragedia, sportiva s'intende, é che di Cosmi e Zenga in giro ne trovi a decine, di Rossi o equipollenti molti meno ed ormai temo che a Palermo chi verrà sulla panchina lo farà perchè emergente (modello o la va o la spacca) oppure mediocre (in stile arraffo e quanto duro, duro)...
Attenzione però, perchè il prossimo anno si ripartirà presumibilmente da zero, ma sarà zero diffuso: zero esperienza allenatore, se come sembra andranno via i vari Bovo, Cassani, Miccoli, Liverani sarà anche zero esperienza squadra, in più forte é il pericolo di trovarci pure a zero entusiasmo, da parte di pubblico, stampa e degli stessi giocatori rimasti.
Se fosse questo il cocktail ci sarebbe da farsi il segno della croce e sperare di limitare i danni.