Al contrario di Temply, io il I maggio lo festeggio alla grande, onde per cui partita registrata e solita passeggiata ecogastronomica circondato da leghisti festanti a fare da contraltare a noi sinistrosi depressi.
Devo dire che ho evitato l'infarto solo perchè avevo sentito di straforo il risultato, ma il rischio è stato forte.
Quest'anno gli allenatori scelti dal Vate hanno fatto a gara a chi schierava peggio la rosa del Catania, quella di oggi a centrocampo e in attacco era schierata in maniera semplicemente ridicola, ma anche così qualche occasione l'abbiamo avuta. Tra parentesi, Lopez ha beccato l'annata negativa, si è sbattuto alla grande ha concluso a rete anche bene ma non è cosa, capita.
Bisogna ammettere però che i componenti della compagnia della forca, come sette giorni fà a torino, non hanno mollato un metro, non sono cosi ingenuo di pensare che lo abbiamo fatto per la maglia, ma tolti Silvestre e Lopez non è che i restanti avrebbero avuto tanto mercato con una retrocessione nel curriculum.
Certo, il Cagliari non è che abbia sputato l'anima in campo, ma ha fatto la sua onesta partita di fine campionato come abbiamo fatto noi gli anni passati. Ma non credo proprio che Acquafresca abbia sbagliato apposta, o il portiere abbia messo del burro sui guanti, cosa si sono mangiati i nostri attaccanti nelle partite precedenti? E cosa non avete detto ad Andujar per certe sue prese non molto sicure?
Forza e coraggio allora, altri due punti e si fà pari e patta con il Catania di Marcoccio.
Accludo le mie solite pagelle personalissime.
Andujar, meno male che ha dato retta al figlio di Odino,
a parte il fatto che il nero sfila, oggi si è guadagnato un 7.
Alvarez, a parte il fatto che il cagliaritano ci ha marciato e non poco, ha fatto l'unica cosa che poteva fare. ma ci avete fatto caso che comu finiu ha iniziato a soffrire quando è uscito Ledesma? 6+
Silvestre, professionista esemplare L'Indio, spero proprio che vada a finire in uno squadrone, lo merita. 7
Spolli, rischia di essere il capitano il prossimo anno, sono proprio curioso di vederla in campo la strana coppia, lui e Bellusci, sperando che il ragazzino finalmente abbia recuperato la salute. anche a lui un 6+, solo perche l'acquaiolo non ha segnato.
Capuano, certo la fase difensiva non è il suo forte, ma vivaddio quando sta bene a destra abbiamo un signor giocatore. 7
Carboni, mi mancherà il prossimo anno il mio amato "cani i pagghiaru", la sua è stata una vita da mediano, dispiace non abbia vinto un mondiale come Oriali. 7
Ledesma, nel primo tempo ho visto il miglior Ledesma, peccato che nella confusione tattica di quest'anno non abbia trovato la sua giusta collocazione, ma quando è uscito dietro si è ballato parecchio. 7,5
Ricchiuti, primo tempo schierato a centrocampo, con il risultato di essere quasi nullo, troppo lontano dalla porta, non poteva poi andare a pestare i piedi a Bergesio e all'altro puffo. Poi quando è uscito Gomez altra partita. 7
Gomez, ecco, appunto, insieme a Ricchiuti non è cosa. 6 solo perchè il ragazzo si impegna ma a differenza di Martinez raramente riesce a creare la superiorità numerica.
Bergesio, partita dopo partita mostra sempre di più le sue qualità, ma anche per lui un primo tempo (colpa di Simone) inutile. Però quando lui e Max si avvicinano diventano letali.
Lopez, ha beccato l'anno no, ma adesso sta sputando l'anima in campo. Illusi, non per noi, ma per un miglior ingaggio il prossimo anno. 7
Schelotto, il cavallone le qualità le ha, se non si monta la testa può diventare un campione. Importantissimo oggi per come ha cambiato l'inerzia della partita. 8
Lodi, lento, non copre, ma piedini da fata. 7
Potenza, bentornato.