Templare la tua tesi non regge..........leggi la formazione.....la squadra di Ballardini e quella di Rossi non differiscono che per 3 titolari (Simplicio, Liverani e Kjaer) ....sostituiti con Pastore, bacinovic e Munoz............ritieni veramente che questo basti a giustificare la difesa colabrodo di Rossi?
Ricordati che questa squadra almeno nei titolari è abituata a giocare alla Guidolin.........la tua tesi non regge.....a mio parere..........
Sono cambiati:
- la guida tecnica
- qualche brocco di troppo
- la testa di alcuni senatori
- l'età media che si è abbassata.
Non regge la tua controtesi, perchè Ballardini subì 50 gol, non 30 o 35 e a questo Palermo mancherebbe anche un certo giocatorino di nome Cavani, che da noi faceva il difensore e il centrocampista prima che l'attaccante.
La tua controtesi non regge perchè quest'anno a Pastore, che difende per modo di dire, si é aggiunto Ilicic, che di tattica di campionato italiano forse sta imparando qualcosa in questi giorni e Pinilla, l'unico che dietro, soprattutto sulle palle inattive, può dare qualcosa é mancato per più di mezzo campionato.
Infine la tua controtesi non regge perchè se il problema fosse stato nella scarsezza di Rossi a registrare la difesa, con Cosmi, da sempre conosciuto per l'attenziuone difensiva, quanto meno avremmo dovuto vedere un Palermo impenetrabile, da 0-0 ed invece in tutte le quattro partite, malgrado la muraglia cinese, il Palermo ha subito l'avversario, preso sette gol e rischiato di prenderne altri quattro-cinque.
Per cui ritengo più stabile la mia di tesi...