Autore Topic: IL RITORNO DI DELIO  (Letto 2611 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
IL RITORNO DI DELIO
« il: 04 Aprile 2011, 06:02:10 pm »
Dopo aver giustamente ammortizzato gli sfottò dei cuginastri elefantini che dopo aver visto all'orizzonte il baratro della retrocessione adesso sono galvanizzati e si vedono (miracolo di un derby vinto) proiettati in Europa League, io personalmente mi chiedo se Delio Rossi riuscirà in tempi strettissimi a riprendere il controllo di una squadra che il nostro caro presidente ZampaMatto ha delegittimato e distrutto con le sue solite sparate incoerenti.
Mi piacerebbe credere che Zampa abbia veramente capito che lui deve fare il presidente e basta, che deve con pazienza far lavorare con continuità l'allenatore che ha scelto e giudicare a fine anno il tipo di lavoro da questi svolto.
Purtroppo mi sa che è solo utopia perchè la storia lo conferma, Zampa è troppo particolare come persona e neanche le "malafiure" lo scalfiscono.
Io spero che Rossi abbia accettato di ritornare non solo per non perdere gli abbondanti quattrini che con una rinuncia non avrebbe intascato più, ma anche e soprattutto per tentare di riprendere quel discorso, quel progetto iniziato l'anno scorso.
Molti lo danno già alla Samp per la prossima stagione, ma se riuscisse a rimettere a galla in breve tempo la barca rosanero, magari ad arrivare alla finale di Coppa Italia, e soprattutto riuscisse a ridare a molti giocatori quelle motivazioni che hanno perso, son convinto che con molti di loro e con i giusti sostituti che son mancati quest'anno, si potrebbe riportare l'entusiasmo e si potrebbe continuare una serie programmazione.
A mio avviso ieri, al di là delle colpe di Cosmi (e Zamparini) che gioca con 8 uomini dietro la palla e con uno schema difensivo a 5 e non a 3 come dice l'uomo del fiume Oreto, abbiamo dato il la alla debacle perchè non c'era un sostituto adeguato per Balzaretti che è stato preferito pur in condizioni fisiche assolutamente deficitarie.
Poi non puoi far diventare due dei più bravi terzini d'Italia dei mediocri centrocampisti, Cassani ieri era irriconoscibile e non credo che lo fosse per motivi particolari o strani, ma solo perchè quella non è la sua posizione.
La difea a tre la puoi fare se hai dei difensori capaci di fare i centrali ma allo stesso tempo di andare a chiudere verso l'esterno, solo se hai due centrocampisti esterni capaci di salire e scendere sulle fasce in continuazione andando a coprire quando la squadra perde palla e andando a proporsi quando la squadra deve fare gioco!
Mi auguro che la destabilizzazione di Zamparini non abbia veramente creato clans all'interno dello spogliatoio perchè altrimenti neanche per Rossi sarà facile sbrogliare la matassa.
Molti giocatori vanno innanzitutto recuperati psicologicamente perchè l'involuzione di Sirigu, Cassani, Pastore, Hernandez (solo per citare alcuni giocacatori) non può essere spiegata diversamente, altri anche da un punto di vista fisico causa infortuni.
In ogni caso sarebbe stupido da parte dei tifosi esprimere ostilità domenica prossima nei confronti dei giocatori, si dovrebbe invece accogliere con entusiasmo il ritorno di DELIO ROSSI ed aiutarlo a riprendere il progetto erroneamente interrotto. Poi sarà lui a capire chi mettere da parte per mancanza di entusiasmo e determinazione!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2011, 07:13:03 pm »
Rossi starà a Palermo fino a maggio e basta. Lui con Zamparini ha già dato abbastanza e a Genova lo aspettano a braccia aperte insieme a Sabatini, per riformare la coppia capace di portare una Lazio più vicina al fallimento che altro e penalizzata in classifica in CL, proprio a scapito del Palermo.

Oltretutto immagino che Zamparini abbia già pronti i prossimi DS ed allenatore cui scaricare le responsabilità di tutte le partite che andranno storte il prossimo anno, per cui direi di prendere questi due mesi rimanenti esclusivamente come il modo migliore per dare l'arrivederci al miglior allenatore che abbia occupato la panchina del Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2011, 07:18:56 pm »
Scusate l'intrusione, leggendo i commenti dei cugini Palermitani mi sembra di capire che c'è aria di smobilitazione a Palermo, ovvero Zamparini sta per vendere la società perciò i giocatori non hanno più voglia di giocare e pensano già quale sarà la loro prossima destinazione o l'aumento dei loro già lauti stipendi.

Da Catanese e Siciliano non saprei cosa pensare, anzi una mezza idea, anche se ovviamente non sono al 100% sicuro perché non vivo a Palermo e quindi non sono vicino alla società, me la sono fatta.  Zamparini ha portato il Palermo in Seria A e di questo bisogna dargliene atto per il resto, a oggi, Zamparini ha solo fatto del suo meglio per intascarsi quanto più denaro possibile dalle plusvalenze e dalla vendita di giocatori come Toni, Cavani, il Danesino e molti altri.

Zamparini in pratica ha fatto i suoi interessi, piazzando i suoi supermercati a Palermo e dando ai Palermitani un po' di calcio, in altre parole io do un pochino a te e tu  dai un tantino a me  ::)

Spero da Siciliano che il Palermo, qualora fosse venduto, sia comprato da un Arabo straricco  :-))  in modo tale che possa diventare tipo il Man. City o qualcosa del genere.....

I continui cambi di allenatori di Zamparini non li ho mai capiti, capisco che un 7-0 fa male, però fino a quel momento il Palermo aveva offerto spettacolo al pubblico, giocavano veramente bene che cople si possono dare a Delio Rossi se gli compri difensori come Goian o Munoz?  Sarebbe stasto meglio fare giocare i difensori dell'undero 18? Gli costerebbe anche meno?  Tra l'altro negli ultimi anni il Palermo a livello giovanile ha lavorato molto bene...misteri Zampariniani......

P.S. Ovviamente prima che Zamparini venda il Palermo, sicuramente da imprenditore scaltro che è, ha già pianificato la vendita di Pastore ovviamente non potrebbe lasciare la piazza così senza essersi intascato cinquanta milioncini....spero di sbagliarmi in tutto...in bocca al lupo cugini....

Salutoni

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2011, 07:45:33 pm »
Citazione
...Poi non puoi far diventare due dei più bravi terzini d'Italia dei mediocri centrocampisti,....
Se questo è il meglio .... siamo messi proprio male   ::)  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2011, 10:18:48 pm »
No Diegos, non stanno proprio così le cose. Se leggi i miei ultimi post puoi però farti un'idea di quello che penso io, che non é necessariamente la verità, ma forse vi si avvicina...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2011, 09:53:44 am »
Citazione
...Poi non puoi far diventare due dei più bravi terzini d'Italia dei mediocri centrocampisti,....
Se questo è il meglio .... siamo messi proprio male   ::)  ::)

Cugino, tu non puoi giudicare, perchè segui solo il campionato del Catania, le tue conoscenze calcistiche a livello nazionale sono solo ed esclusivamente confinate alle partite giocate dai rossoazzurri.
Ovviamente domenica Cassani e Balzaretti (complice il buzzurro) non erano da Nazionale.

Comunque non importa, tanto tu sei Catanese, mica Italiano!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2011, 10:00:49 am »
Citazione
...Poi non puoi far diventare due dei più bravi terzini d'Italia dei mediocri centrocampisti,....
Se questo è il meglio .... siamo messi proprio male   ::)  ::)

Cugino, tu non puoi giudicare, perchè segui solo il campionato del Catania, le tue conoscenze calcistiche a livello nazionale sono solo ed esclusivamente confinate alle partite giocate dai rossoazzurri.
Ovviamente domenica Cassani e Balzaretti (complice il buzzurro) non erano da Nazionale.

Comunque non importa, tanto tu sei Catanese, mica Italiano!


Dimenticavo che tu sei ..... veneto oramai  ::)  ::)  ::)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2011, 10:47:03 am »
No Diegos, non stanno proprio così le cose. Se leggi i miei ultimi post puoi però farti un'idea di quello che penso io, che non é necessariamente la verità, ma forse vi si avvicina...

Templare sono ben felice che le cose non sono come le ho descritte io per me è un onore essere rappresentato in Europa da una squadra della nostra Regione.

P.S. Ho letto le dichiarazioni di Zamparini, fa piacere constatare il fatto che abbia fatto un passo indietro e, credo, per la prima volta si sia reso conto che ha sbagliato esonerando Delio Rossi, a me Delio piace moltissimo perchè sembra anche una bella persona a parte che un ottimo allenatore è stato anche bello senitr dire a Zamparini: "mi scuso con i tifosi Paelrmitani e spero siano felici del ritorno di Delio Rossi".  Saper riconoscere i propri errori e scusarsi è una cosa bellissima che non molte persone ricche e/o comuni riescono a fare.

Saluti
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 10:48:58 am da Diegos »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2011, 12:03:03 pm »
Zamparini non ha fatto un passo indietro.....si crede sempre un volpone. Da quando c'e' Zamparini quello che è successo  a Palermo all'arrivo del Bus della squadra non era mai successo.Siccome Sagramola e Miccichè sono due fantocci che si sono c a gati addosso, lui per proteggerli ha tenuto a bada i tifosi.

Il problema che tranne uno o due i giornalai sportivi Palermitani dovrebbero incalzarlo per impedirgli di fare e sfare a suo piacimento.

Io non credo che venderà nel breve, ma mi auguro che almeno:

-  metta sua figlia alla Presidenza
-  metta a Palermo gente con i Zebedei non Miccichè che inascoltabile
-  venda Cassani, Bovo, Liverani.....non ci interessano i giocatori forti che hanno la personalità delle mammolette.
-  scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)
.....
Io il prossimo anno mi abbonerò perchè sono malato di calcio...........ma secondo me non si arriverà neanche a 10mila abbonati......la gente è schifiata e la colpa è solo sua!!!!


p.s. Caliamo un velo pietoso sul fatto che nonstante le vendite il Palermo abbia chiuso con -14 MLN di euro.......il giocattolo si è rotto in tutte le sue componenti.

p.s2 Presidente meno pancia e più testa!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2011, 12:29:26 pm »
Zamparini non ha fatto un passo indietro.....si crede sempre un volpone. Da quando c'e' Zamparini quello che è successo  a Palermo all'arrivo del Bus della squadra non era mai successo.Siccome Sagramola e Miccichè sono due fantocci che si sono c a gati addosso, lui per proteggerli ha tenuto a bada i tifosi.

Il problema che tranne uno o due i giornalai sportivi Palermitani dovrebbero incalzarlo per impedirgli di fare e sfare a suo piacimento.

Io non credo che venderà nel breve, ma mi auguro che almeno:

-  metta sua figlia alla Presidenza
-  metta a Palermo gente con i Zebedei non Miccichè che inascoltabile
-  venda Cassani, Bovo, Liverani.....non ci interessano i giocatori forti che hanno la personalità delle mammolette.
-  scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)
.....
Io il prossimo anno mi abbonerò perchè sono malato di calcio...........ma secondo me non si arriverà neanche a 10mila abbonati......la gente è schifiata e la colpa è solo sua!!!!


p.s. Caliamo un velo pietoso sul fatto che nonstante le vendite il Palermo abbia chiuso con -14 MLN di euro.......il giocattolo si è rotto in tutte le sue componenti.

p.s2 Presidente meno pancia e più testa!!!!

Questo lo sottoscrivo in toto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2011, 01:13:46 pm »
Io non credo che venderà nel breve, ma mi auguro che almeno:

-  metta sua figlia alla Presidenza
-  metta a Palermo gente con i Zebedei non Miccichè che inascoltabile
-  venda Cassani, Bovo, Liverani.....non ci interessano i giocatori forti che hanno la personalità delle mammolette.
-  scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)

a) metta sua figlia alla Presidenza
ummhh! Dubito che con la figlia in ballo lui si metterebbe definitivamente da parte, fino a quando avrà fiato metterà sempre bocca.

b) metta a Palermo gente con i Zebedei
Incompatibile la gente con gli zebedei e Zamparini. Di gallo c'è già lui. Tutti gli altri devono fare da gallinelle. Ormai lo conosciamo.

c) scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)
Anche qui ho parecchi dubbi. Secondo me, quando lui rimane l'unico che detta disposizioni ha raggiunto il suo scopo. Non mi sembra il tipo che si faccia dire: "Presidente, se permette, questo è compito mio, lei non interferisca".
Insomma, capisco che in giro c'è voglia di normalità ma con Zamparini 70enne dubito che potremo mai averla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2011, 03:33:45 pm »
Io non credo che venderà nel breve, ma mi auguro che almeno:

-  metta sua figlia alla Presidenza
-  metta a Palermo gente con i Zebedei non Miccichè che inascoltabile
-  venda Cassani, Bovo, Liverani.....non ci interessano i giocatori forti che hanno la personalità delle mammolette.
-  scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)

a) metta sua figlia alla Presidenza
ummhh! Dubito che con la figlia in ballo lui si metterebbe definitivamente da parte, fino a quando avrà fiato metterà sempre bocca.

b) metta a Palermo gente con i Zebedei
Incompatibile la gente con gli zebedei e Zamparini. Di gallo c'è già lui. Tutti gli altri devono fare da gallinelle. Ormai lo conosciamo.

c) scelga un DS che sia veramanete un despota rispetto all'anarchia che c'e' in squadra (Moggi)
Anche qui ho parecchi dubbi. Secondo me, quando lui rimane l'unico che detta disposizioni ha raggiunto il suo scopo. Non mi sembra il tipo che si faccia dire: "Presidente, se permette, questo è compito mio, lei non interferisca".
Insomma, capisco che in giro c'è voglia di normalità ma con Zamparini 70enne dubito che potremo mai averla.

Sì, riflettendo devo quotare anche questo. Anche più di quello prima. Mi ero distratto, mi ero scordato chi é Zamparini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2011, 09:17:27 pm »
Intanto, dalle prime dichiarazioni non lascia ben sperare ed ha detto molto chiaramente che il giocattolo si è rotto ed il cammino fino al capolinea sarà irto di difficoltà. Zampa invece spera che con la rosa al completo torni la squadra vincente che c'era nei primi 4 mesi. Staremo a vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL RITORNO DI DELIO
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2011, 10:54:33 pm »
Citazione
Zampa invece spera che con la rosa al completo torni la squadra vincente che c'era nei primi 4 mesi. Staremo a vedere.

Può darsi che ritorni ad essere la squadra di prima. Il gruppo è sempre lo stesso, i giocatori   non possono essere diventati brocchi nel giro di poco tempo.
La guida è sempre Rossi, quindi, nell' interesse degli stessi giocatori, anche per la loro valorizzazione  penso si impegneranno per un buon finale di campionato.

Sarracino.