Poi, se mi permetti, quando Fuoddi scrive che la tifoseria rossazzurra oggi esprime quell’ingrediente in più che gli fa sentire particolarmente il derby, più di quanto lo si avverta a Palermo, questo è solamente figlio del periodo storico delle due squadre che in questi anni ha visto il Palermo a contendersi con le grandi squadre le postazioni d’elite del campionato mentre il Catania al di la di una più o meno stentata salvezza non riesce ad andare. Evidente per tanto mi appare che questo stato di cose che si ripete di anno in anno, fa maturare quel senso d’inferiorità sportiva che trova nella vittoria del derby la sua valvola di sfogo, la sua personale rivincita, la sua illusione di ridimensionare quanto di buono il Palermo, rivale di sempre, ha fatto in questi anni, di equipararsi con una squadra che, pur con tutte le difficoltà che noi tutti conosciamo, si mantiene costantemente nella colonna sinistra della classifica, posizioni che ad Est, a tutt’oggi, rappresentano solo una chimera.
Poi, se al campo di allenamento i tifosi rosanero hanno esposto lo striscione con su scritto "abbattiamoli", è perchè in campionati con grandissime partite contro grandissime squadre, perdere malamente il derby con prestazioni insufficienti contro questa cugina che puntualmente ogni anno è impelagata nelle parti meno nobili della classifica, sta diventando stancante.
[/quote]
SERGIO, semu a solitu, i loro unici pensieri ed obiettivi sono due: RAGGIUNGERE LA SALVEZZA magari con due giornate d'anticipo e VINCERE IL DERBY A CATANIA.
Poi non vedono altro, non riconoscono la storia, scambiano la parte destra della classifica per quella sinistra, le nostre QUALIFICAZIONI PER L'EUROPA LEAGUE non hanno alcun significato mentre per loro appena pigghiano ciatu e si sentono fuori dal baratro l'Europa League diventa un obiettivo di valore, parlano di tempi maturi per alzare l'asticella (M..chia l'asticiuni hannu a ghisari), l'utopia e le chimere diventano improvvisamente realtà (virtuali).
Comunque caro SERGIO hai ragione tu, per loro il derby diventa una valvola di sfogo e hanno pure il c... (la fortuna) da quattro anni a questa parte di trovare l'atmosfera, il momento e gli episodi giusti .... per sfogarsi.
Però pure a me comincia a stancare perdere con prestazioni insufficienti contro questa cugini che puntualmente ogni anno sono impelagati nelle parti meno nobili della classifica!!!! Forse è la stessa sensazione che provano da alcuni anni Juventus e Milan, ma loro possono almeno dire che perdono contro una squadra tra le prime 7 d'Italia e non contro una pericolante!!!
Pericolante però col CENTRO SPORTIVO che fra alcuni anni partorirà grandi campioni liotrini... sempri ca u succi u ni fa scantari!!!