Caro Fanta, qui non si tratta di saper scrivere o meno, qui si tratta di malafede.
Lasciando perdere i vari muri, anche su questo forum non si è solo limitati alle critiche, si è pure parlato di incompetenza e di lauti guadagni.
Si fanno paragoni con Udinese e Atalanta, di Bacino d'utenza, senza tenere conto di due fattori basilari; Primo, gli anni che c'hanno messo le suddette società a ottenere questi risultati. nei primi anni della gestione Pozzo l'udinese se non sbaglio è retrocessa due o tre volte. Mentre l'Atalanta che Marco definisce da centro classifica, io di medio Bassa, ha si un paio di volte partecipato alle coppe, ma nelle annate storte è precipitata anche in serie C.
Sotto l'aspetto puramente tecnico, penso che la tanto osannata Udinese come numero di stranieri schierati in campo sia ai livelli del Catania o dell'Inter, ma stranamente per loro è un vanto per noi una colpa. L'atalanta punta tutto sul Vivaio, ma mentre noi critichiamo il nostro che detto per inciso è "Nato" solo sette anni fà, il loro viene osannato è portato come esempio di politica giusta.
Secondo, il nostro bacino d'utenza sara anche ampio, ma in sessant'anni ci ha offerto pochissimi campionati di serie A e tanta sofferenza.
Voi continuate a parlare di numeri e dimenticate sempre la situazione socio culturale del territorio.
Stamo parlando di una città che fino a due anni fà con la squadra in serie A non aveva un cartello con l'indicazione stadio ne sulla tangenziale, ne sulla circonvolazione.
Una città con relativa provincia con gravissimi problemi di lavoro, criminalità, altro che paragoni con Udine e Bergamo.
In tutto questo, partendo da zero la società Catania calcio è stabilmente in serie A da cinque anni, ha un settore giovanile in crescita vertiginosa, ma soprattutto un bilancio in attivo da ben cinque anni, cosa che gli può permettere anche di retrocedere rifare subito una squadra competitiva e risalire senza eccessivi patemi, non come i nostri cugini peloritani che con la retrocessione sono spariti dal calcio.
Del centro sportivo nenche ne parlo, perchè a molti di voi sembra una specie si capriccio del duo invece della pietra miliare di una società che vuole continuare a crescere.
Crescere si, perchè tra gli addetti ai lavori la società calcio Catania viene considerata una delle aziende più sane e con più alti margini di miglioramento, inferiore solo al Napoli, ma lì stiamo parlando di una metropoli non di una cittadina di provincia.
Il tutto in solo sette anni e partendo da sotto zero, per voi continua ad essere poco, per me è tantissimo, ma si sà io vado pazzo per il guappo napoletano e per un presidente quasi sempre senza cravatta e con un "leggerissimo accento" che a vederlo in tv ti dà sempre l'idea che vorrebbe essere dapertutto ma non d'avanti a quella fottuta telecamera, cosa che nel paese dei simpaticoni telegenici è considerato peccato mortale.
"U mastru"
P.S.1) Tra l'altro all'inizio del topico è chiaramente scritto chi sono le virtuose, e non ci sono ne l'Udinese (che per diventarlo venderà parecchio) ne l'Atalanta.
P.S.2) Ma invece di criticare la società sull'aria fritta, perchè non si chiede conto a Lo Monaco della scuola calcio di LIbrino e dell'altro campo che una società non ha potuto utilizzare? Perchè quei topici si sono dissolti come neve al sole?