Il piacere di veder battere una strisciata è sempre grande, ma la cosa importante di ieri è che la squadra almeno da qui alla fine riprenda un pò di convinzione ed eviti figuracce.
Come ho già detto in altri topic, per me il campionato è finito e pertanto da qui in avanti occorre fare delle prove e pensare al prossimo campionato, prevedendo (se è possibile) i probabili partenti.
Se vado ad analizzare i singoli, mi è piaciuto molto Darmian ed Acquah, quindi secondo me dovrebbero giocare di più per capire se sono in grado di reggere da titolari, oppure buoni panchinari.
Comunque non ho visto nessuna difesa a tre, ma un 5-3-1-1, che a tratti era un 8-1-1.
Il Milan visto ieri non mi è sembrato una squadra da prima in classifica, ma come succede da qualche anno, si vince lo scudetto solo per la mancanza di avversari.
Dimenticavo, non speriamo che rimanga Cosmi anche il prossimo anno.
Non per l'uomo, che mi stà simpatico, ma come allenatore ha solo un obiettivo: Salvarsi.
Saluti
Enzo
Ahhhh dimenticavo oggi sono 150 anni e 3 giorni che l'Italia è unita !!!!
Caro Enzo, unita mi sembra una parola grossa, nel paese delle mille torri diciamo che siamo un pò di più di semplici conoscenti.
Per mè se tra quindici giorni ci ritroviamo il Palermo antemilan non può che farmi piacere.
Sai così chiudiamo la pratica salvezza, che quest'anno è rimasta per troppo tempo aperta e raggiungiamo il nostro obbiettivo,
noi.
Su Cosmi poi, io non penso che il vostro problema si al'allenatore, ma quella capa gloriosa del veneto.
Calcola che Cosmi si è ritrovato a ricostruire una rosa talentuosa ma giovanissima, che aveva perso tutte le sue sicurezze.
Bene, ieri la messa in campo con una condizione psicologica decente, mai visto quest'anno un Munoz così sicuro, ma soprattutto un Goian lontanissimo parente di quello che ad oriente c'ha regalato tante soddisfazioni.
Credimi che poi tatticamente per usare un francesismo non è un p.i.r.l.a. nel secondo tempo a parte dieci minuti di pressione mostruosa, il Milan si è trovato d'avanti una difesa schierata in maniera perfetta, il che non è poco.
Con la rosa che avete, un motivatore come Cosmi, che di calcio ne capisce non farebbe male, fino a quando il Zampa non delegittima. Porta pazienza, noi teniamo l'etna che ogni tanto fà danni, voi il Zampa.
"U Mastru