Se ad una squadra giovanissima (ed il prossimo anno potrebbe essere Munoz a fare da chioccia a Labrin e Milanovic) associ l'allenatore sbagliato,
A sto punto anche Rossi è sbagliato, visto che dall'inizio del campionato non ha fatto altro sottolinearglielo puntualmente, inserendoli non gradualmente (come avrebbe dovuto fare) e nei momenti sbagliati. Da questo punto di vista, concordo con Occasionale.
Sirigu (1987); Cassani (1983),
Munoz (1990), Bovo (1983), Balzaretti (1981); Migliaccio (1981),
Bacinovic (1989); Nocerino (1985);
Ilicic (1988);
Pastore (1989);
Hernandez (1990).
Ci siamo che é una formazione schierabile e schierata quest'anno dal Palermo? Fa esattamente classe 1986 di media, che significa 24 anni da agosto a dicembre, il periodo di maggior rendimento di Rossi quest'anno. Quindi Rossi quello che doveva fare l'ha fatto, 40 punti con la squadra più giovane d'Italia con un presidente che gli rompeva i coglio.ni da ferragosto e gli chiedeva di difendere meglio con una squadra costruita ESCLUSIVAMENTE con uomini bravi ad attaccare. Non c'era una sola ragione per fare la guerra a Delio Rossi, ma questa é logica e Zamparini, limitatamente al calcio, sconosce questa parola.
Con un 87 in porta (un nutrico per il ruolo in termini di esperienza, al di là che sia o meno bimbo prodigio), per di più tartassato anche lui da mesi da Zamparini (le polemiche sul contratto sono iniziate ad inizio stagione), un 90 proiettato nella serie A italiana dopo un anno appena di campionato argentino, un attacco che per esperienza ed età potrebbe essere quello di una squadra Primavera, con due sloveni materializzatisi dal nulla e subito titolari, Zamparini doveva fare solo una cosa: sciacquarsi la bocca prima di pronunciare il nome del suo allenatore.
Poi per me può straparlare e distruggere il Palermo come gli pare, devastare un entusiasmo che si era ricreato dopo anni di torpore attorno ad una squadra che non era perfetta, ma spettacolare sì e divertiva la gente che la andava a vederla allo stadio. Siccome per Zamparini tutto questo é contorno, periferia, fatto incidentale rispetto alla priorità di giocare al Padreterno omnisciente e omnipotente e di andare in Lega a vantarsi di come trasformi la me.rda in oro, le due uniche ragioni per cui lui sta nel calcio, il prossimo anno saprà farsi una ragione del distacco con cui la gente seguirà la strada, anzi sarà un pretesto in più per piazzare i prodotti rosanero sul mercato.
Vai con Cosmi, vai con la difesa a tre, vai con il presidente/talent-scout/direttore sportivo/allenatore-ombra, ultimo prodotto della tecnologia! E il prossimo anno speriamo ci sia un altro senza palle come Delio Rossi. Per chi tiene alla categoria. Io il Palermo lo seguivo quando era radiato, figuriamoci...