Autore Topic: Contestazione a Torre del Grifo  (Letto 3389 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Contestazione a Torre del Grifo
« il: 10 Marzo 2011, 11:42:53 pm »
Dalla home page de "La Sicilia"
Clima teso, questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti del Catania. Circa cinquanta dei trecento tifosi presenti nel nuovo centro sportivo di Torre del Grifo hanno contestato i rossazzurri con cori contro società e squadra. Esposto anche uno striscione eloquente: ''Non ci somigliate per niente, fuori i coglioni''.

Dopo il lancio di alcuni petardi e fumogeni, una piccola delegazione di ultrà ha chiesto e ottenuto un colloquio chiarificatore con il tecnico Diego Simeone. L'allenamento degli etnei, protagonisti di un periodo decisamente negativo in campionato e attesi domenica dal delicato scontro interno contro la Sampdoria, è poi proseguito regolarmente con il test in famiglia sostenuto con la formazione Allievi.

Che dire? Per fortuna siamo lontani dai tempi bui delle violenza fisiche.
Penso che prima o poi doveva succedere, ma se i vertici della società  fossero stati un po' più rispettosi delle opinioni altrui forse avrebbero goduto di qualche bonus ulteriore.
Questo è anche il risultato di costringere tutti a vedere solo Salastampa per sentire le parole di giocatori e dirigenti. Se "Corner" fosse rimasto un'alternativa, paradossalmente, sarebbe stato meglio pure per la società. Almeno lì c'era untentativo di contraddittorio, la gente alla lunga si stufa e lo capisce quando si nega l'evidenza. E non è che ci siano state chissa quali critiche.
Il fatto chel'addetto stampa sia oggetto di contestazione dovrebeb fare pensare.
Speriamo che questa prima contestazione porti una riflessione sull'approccio alla comunicazione, anche se naturalmente ci sarebbe stata anche se gli ultrà fossero stati coccolati per 7 anni.
Il clima cupo non aiuta comunque, ci stiamo chiamando addosso ulteriori sventure, speriamo di invertire la tendenza domenica.

umastru

• Visitatore
Re: Contestazione a Torre del Grifo
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 08:42:27 am »
Dalla home page de "La Sicilia"
Clima teso, questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti del Catania. Circa cinquanta dei trecento tifosi presenti nel nuovo centro sportivo di Torre del Grifo hanno contestato i rossazzurri con cori contro società e squadra. Esposto anche uno striscione eloquente: ''Non ci somigliate per niente, fuori i ***''.

Dopo il lancio di alcuni petardi e fumogeni, una piccola delegazione di ultrà ha chiesto e ottenuto un colloquio chiarificatore con il tecnico Diego Simeone. L'allenamento degli etnei, protagonisti di un periodo decisamente negativo in campionato e attesi domenica dal delicato scontro interno contro la Sampdoria, è poi proseguito regolarmente con il test in famiglia sostenuto con la formazione Allievi.

Che dire? Per fortuna siamo lontani dai tempi bui delle violenza fisiche.
Penso che prima o poi doveva succedere, ma se i vertici della società  fossero stati un po' più rispettosi delle opinioni altrui forse avrebbero goduto di qualche bonus ulteriore.
Questo è anche il risultato di costringere tutti a vedere solo Salastampa per sentire le parole di giocatori e dirigenti. Se "Corner" fosse rimasto un'alternativa, paradossalmente, sarebbe stato meglio pure per la società. Almeno lì c'era untentativo di contraddittorio, la gente alla lunga si stufa e lo capisce quando si nega l'evidenza. E non è che ci siano state chissa quali critiche.
Il fatto chel'addetto stampa sia oggetto di contestazione dovrebeb fare pensare.
Speriamo che questa prima contestazione porti una riflessione sull'approccio alla comunicazione, anche se naturalmente ci sarebbe stata anche se gli ultrà fossero stati coccolati per 7 anni.
Il clima cupo non aiuta comunque, ci stiamo chiamando addosso ulteriori sventure, speriamo di invertire la tendenza domenica.
Scusa ma non ti capisco proprio, prima quando i presidenti facevano lingua in bocca con gli ultras, le contestazioni se le beccavano solo i giocatori che non "sudavano" la maglia, oppure non esultavano sotto la curva giusta, senza pensare che magari lo stesso giocatore magari non prendeva lo stipendio da sei mesi.
Poi io con gente che viene a casa mia non dico a contestare, che è un suo diritto, guarda accetto anche i cori offensivi, ma i fumogeni e i petardi no. Sono fatto male?
La mia paura invece è che qualcuno si stia divertendo dietro le quinte a soffiare sul fuoco, se no come lo spiegate che l'anno scorso in una situazione ben peggiore non era successo niente? Non mi sembra che Lo Monaco fosse più gentile.
"U Mastru"

Offline bua

• Utente
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011, 09:36:14 am »
Infatti, dicevo che le contestazioni ci sarebbero state comunque. Lo scorso anno i cori anti-LM ci sono stati sempre, per fortuna poi le cose si sono aggiustate molto prima delle ultime 10 giornate.

Sono certo che c'è gente che non vede l'ora che le cose vadano male per sfogarsi, e molti menerebbero le mani già adesso. Purtroppo il rispetto dei ruoli non è cosa conosciuta qui da noi (ma nememno a Genova o a Roma o a  Firenze, sia ben chiaro).
Lo dimostra il fatto che per esempio, lo scorso anno a dicembre in un settimanale di cui non avevo mai sentito parlare (Magma) è comparso un farneticante articolo di fuoco in cui si parlava come dato certo (ma senza citare alcuna fonte o dare spiegazioni) di uno spogliatoio in subbuglio, con Alvarez capopopolo e si additavano Pulvirenti e LM come responsabili di un disastro annunciato. C'era pure una foto di Stellone con una didascalia che diceva che non lo si era acquistato per questione di pochi spiccioli. Ecco, una tale valanga di cavolate, in un giornaletto di quart'ordine, scritto probabilmente da giornalisti improvvisati, dilettanti e pieni di fantasia, è comunque lo specchio delle convinzioni che nascono nelle teste dei tifosi che rimuginano sulla situazione. Se i nostri dirigenti si facessero intervistare e rispondessero anche alle domande più scomode senza diventare isterici, invece di andare solo da Teghini in una trasmissione che è una specie di canale ufficiale del Calcio Catania (o mandare uno Scaltiriti pervaso dal fuoco sacro della fede rossazzurra che offusca le sue capacità critiche), forse ci sarebbe modo di disinnescare certe operazioni fatte in malafede.

Poi tutti sono pronti ad andare in soccorso dei vincitori, e i risultati finora hanno aiutato.
Detto questo se quelli di ieri sono gli stessi che hanno disertato lo stadio per metà stagione, magari con i loro buoni motivi (io non ci credo), ma con il solo risultato di lasciare sola la squadra, o se sono quelli che ci hanno procurato decine di giornate di squalifica, multe salate e conseguente pperdita di punti in classifica, credo che dovrebbero avere la decenza di tacere e andare allo stadio per recuperare il tempo perduto e non per fischiare i nostri. Senza fumogeni.
A>nche per che i professionisti nazionali del fango ci aspettano al varco, mentre Totti e De Rossi godono sempre di ottima stampa nonostante le loro prodezze.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011, 10:03:50 pm »
Scusate sapete dirmi se gli ultras che hanno contestato ieri al centro sportivo erano della nord o della sud? Grazie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2011, 10:06:42 pm »
Scusate sapete dirmi se gli ultras che hanno contestato ieri al centro sportivo erano della nord o della sud? Grazie.

Dovrebbero essere della Sud, quelli che allo stadio non si vedono ormai da tempo: Saro e  Co.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011, 11:12:43 pm »
Lo sospettavo, ma guarda che combinazione, perbaccolina proprio la sud .........  ::)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2011, 11:29:03 pm »
Scusa ma non ti capisco proprio, prima quando i presidenti facevano lingua in bocca con gli ultras, le contestazioni se le beccavano solo i giocatori che non "sudavano" la maglia, oppure non esultavano sotto la curva giusta, ....

Perchè usi l'imperfetto? Comunque non vi proccupate la contestazione di ieri non era contro la società, nè contro l'amministratore delegato, ma contro i giocatori che non sudano la maglia ......... non è cambiato nulla.  :-))

Ops! Non è vero, mi stavo sbagliando. Una cosa è cambiata, stavolta la mancata esultanza sotto la curva giusta non c'entra, perchè la curva giusta  è vuota da sei mesi! 8D

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2011, 11:32:47 pm »
Lo sospettavo, ma guarda che combinazione, perbaccolina proprio la sud .........  ::)

Non conosco i retroscena. Certo è che la Sud è defunta...

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2011, 11:42:31 pm »
bua, questi non sono argomenti che si possono trattare sul forum, ma conoscendo qualcosina dell'ambiente non mi era difficile immaginare che fossero stati loro ad inscenare, liberamente, la gazzarra di ieri.

umastru

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2011, 11:54:35 pm »
bua, questi non sono argomenti che si possono trattare sul forum, ma conoscendo qualcosina dell'ambiente non mi era difficile immaginare che fossero stati loro ad inscenare, liberamente, la gazzarra di ieri.
Perchè non si possono trattare sul Forum?
Perchè non si può stigmatizzare il comportamento di quattro delinquenti, non saranno per caso gli stessi che si sono fatti riconoscere durante il ritiro dell'anno scorso?
Mi sembra strano che non si riesca a mandarli in ferie in piazza Lanza. O non si vuole?
"U Mastru"

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2011, 12:27:03 am »
Perchè non si può stigmatizzare il comportamento di quattro delinquenti, non saranno per caso gli stessi che si sono fatti riconoscere durante il ritiro dell'anno scorso?
Mi sembra strano che non si riesca a mandarli in ferie in piazza Lanza. O non si vuole?

1) Te lo spiego di persona se ce ne sarà l'occasione.
2) La risposta è si e questo dovrebbe farti capire tante cose.
3) Se interpreti bene la risposta alla seconda domanda avrai anche la risposta alla terza. ::)

umastru

• Visitatore
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2011, 09:40:33 am »

1) Te lo spiego di persona se ce ne sarà l'occasione.
2) La risposta è si e questo dovrebbe farti capire tante cose.
3) Se interpreti bene la risposta alla seconda domanda avrai anche la risposta alla terza. ::)
Ho scoperto il tuo cognome; Sfinge. ::) ::) ::) ::) ::)
Guarda le "cose" le ho capite circa trentacinque anni fà, tanto e vero che sono emigrato. :-( :-( :-(
Le mie erano domande mooolto retoriche.
A presto, spero.
"U Mastru"

Offline THOR

• Utente
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2011, 12:02:47 pm »
...fatalità....la Sud!!!.....colpo di teatro grandissimo...complimenti al regista!!! =D> =D> =D>